il caso thomas crawford regia di Gregory Hoblit USA 2007

il caso thomas crawford (2007)

Trailer Trailer IL CASO THOMAS CRAWFORD

locandina del film IL CASO THOMAS CRAWFORD

Titolo Originale: FRACTURE

RegiaGregory Hoblit

InterpretiAnthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz, Billy Burke, Cliff Curtis, Bob Gunton

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Gregory Hoblit

Trama del film Il caso thomas crawford

Thomas Crawford Ŕ un ingegnere aerospaziale che scopre la relazione extraconiugale della giovane moglie Jennifer con il poliziotto Robert Nunally, cosý decide di ucciderla mettendo in atto un piano perfetto...

Voti e commenti su Il caso thomas crawford, 167 opinioni inserite

JOKER1926  @  16/11/2010 17:57:59
Impalcato e dirottato sui binari giudiziari "Il caso Thomas Crawford" Ŕ un buon Legal Thriller coi suoi pregi e i suoi inevitabili difetti.
La regia di Gregory Hoblit Ŕ valente nel costruire scenari freddi, ottimi sul piano tecnico e stilistico, i fili dell'azione affidati ad un cast di grandi qualitÓ che in linea di massima si fa apprezzare, sale poi in cattedra una bellissima fotografia.
La storia tutto sommato Ŕ dignitosa, la trama iniziale nasconde ovviamente un qualcosa di allettante e di artificioso ed Ŕ proprio questo che lo spettatore vuole vedere.

"Il caso Thomas Crawford" Ŕ infatti molto artificioso, termine da non confondere con geniale; molti dunque gli episodi almanaccati ad arte che, inoltre, sorretti da intelligenti e contemporaneamente furbi dialoghi riescono ad interessare, insomma il film di Gregory Hoblit presenta sequenze e passaggi narrativi classici di questo genere ma nonostante tutto il coinvolgimento non Ŕ intaccato, non si pu˛ parlare di un film fuori dagli schemi ma "Il caso Thomas Crawford" offre nel suo piccolo grandi cose come la caratterizzazione dei personaggi principali e inoltre ritmo, atmosfere e suspence non mancano. Thriller indubbiamente elegante, avvolto in aule di tribunale e sorretto spesso e volentieri da colpi di scena quasi mai estremamente irrealistici, giunge ad ottenere l'approvazione da parte di esigenti e critici cinefili.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi