il caso freddy heineken regia di Daniel Alfredson Belgio, Gran Bretagna, Olanda 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il caso freddy heineken (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CASO FREDDY HEINEKEN

Titolo Originale: KIDNAPPING MR. HEINEKEN

RegiaDaniel Alfredson

InterpretiAnthony Hopkins, Jim Sturgess, Sam Worthington, Ryan Kwanten, Mark van Eeuwen, Thomas Cocquerel, Jemima West, David Dencik, Vera Van Dooren, Kat Lindsay, Roy McCrerey, Vince Canlas, Natalie Mejer, Eric Godon, Billy Slaughter

Durata: h 1.35
NazionalitàBelgio, Gran Bretagna, Olanda 2015
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Daniel Alfredson

Trama del film Il caso freddy heineken

Nel 1983 quattro amici di infanzia decidono di mettere a segno quello che in seguito sarebbe stato definito il crimine del secolo. Loro obiettivo è Freddy Heineken, erede dell'impero della birra e uno degli uomini più ricchi al mondo. Cor van Hout, leader del gruppo e grande stratega, elabora un piano audace per sequestrare il miliardario e chiedere il più grande riscatto mai pagato per un ostaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (5 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il caso freddy heineken, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  11/11/2020 11:37:56
   6½ / 10
Non conoscevo la storia alla base del film, eppure è stato uno dei rapimenti più temerari del tempo. La ricostruzione garantisce un buon ritmo e lo coniuga con un discreto senso dello spettacolo, esaltato dalla sequenza della consegna del riscatto: ad una prima parte più da commedia ne segue una seconda più seria, mantenendo comunque un senso d'insieme accettabile. Certo è tutt'altro che un grande film, e Hopkins è abbastanza sprecato per la parte.

DarkRareMirko  @  15/12/2018 22:59:01
   7 / 10
Molto carino ed impreziosito dall'interpretazione di Hopkins, che tratteggia un personaggio bizzarro e pure infantile.

Buona colonna sonora e gli attori han le facce giuste (Worthington mi è sempre piaciuto); un film inglese al mille per mille e Alfredson ha fatto rodaggio con due film della Millennium trilogy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2018 11:30:49
   5½ / 10
Non ho visto l'originale, ma questo remake non è niente di più di un insipido action con ambientazionew europea. Poco interessante e poco protagonista il personaggio di Heineken, considerato solo per il suo patrimonio. Non troppo carismatici i rapitori.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2018 12.30.38
Visualizza / Rispondi al commento
Burdie  @  05/02/2018 00:02:20
   6½ / 10
...nulla da dire sulla fattura...ma non lascia nulla

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/05/2015 21:27:32
   6½ / 10
Tutto il film gira intorno alla massima Freddy Heineken/Anthony pronucia ad un incredulo Cor Van Hauten/JIm Sturgess "Un uomo può essere ricco in due modi: avere molti soldi o molti amici. Non può avere entrambi". Questo remake ha un'impostazione diversa dalla pellicola originale, fra l'altro non completamente riuscita. Il personaggio di Heineken è più marginale, semplice oggetto di scambio per una ricchezza monetaria desiderata, diversamente dal precedente dove le fasi post rapimento erano maggiormente centrate sulla figura di uomo incerca di vendetta per l'affronto subito e su una sicurezza perduta, il non essere un uomo intoccabile come credeva. Qui è il gruppo dei rapitori ad essere al centro dell'attenzione, al mutarsi del loro rapporto quando la gestione degli ostaggi diventa insostenibile. Vengono fuori le paranoie, la sfiducia reciproca che Heineken aveva profettizzato, l'inesorabile sfaldamento. Più solido e lineare rispetto al film olandese che nelle intenzioni era più ambizioso anche se il risultato era tuttaltro che riuscito. Riesce ad intrattenere perchè il cast di attori è solido e di affidamento. Comunque non un film eccezionale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net