il cacciatore di giganti regia di Bryan Singer USA 2013

il cacciatore di giganti (2013)

locandina del film IL CACCIATORE DI GIGANTI

Titolo Originale: JACK THE GIANT SLAYER

RegiaBryan Singer

InterpretiEwan McGregor, Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Warwick Davis, Bill Nighy, Ian McShane, Ewen Bremner, Eddie Marsan, Eleanor Tomlinson, John Kassir, Ralph Brown, Ben Daniels, Daniel Lapaine, Lee Boardman, Angus Barnett

NazionalitàUSA 2013
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film Il cacciatore di giganti

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack (Nicholas Hoult), a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Voti e commenti su Il cacciatore di giganti, 53 opinioni inserite

Filman  @  03/01/2023 19:51:32
Film per bambini che non emoziona, con personaggi antipatici, che manca di epica, che non meraviglia mai, dove i giganti non fanno paura e anzi spesso regalano momenti trash. Sicuramente non è un film che fa danno all'intelletto dello spettatore ma la cura di JACK THE GIANT SLAYER è prossima allo zero se si pensa che la fisica nel mondo dei giganti non torna mai e che i suoi oggetti naturalistici invece che essere in formato gigante sono in formato umano. Bryan Singer come regista ha artisticamente fallito già diversi film prima e infatti è impossibile riconoscerlo.

platypus  @  10/02/2020 23:07:52
È sempre un piacere rivederlo, un vero capolavoro per i più piccini e anche -perché no- per i più grandi, inspiegabile come la media voti sia cosi bassa.
I primi cinque minuti lasciavano intravedere una grafica molto scarna, in realtà quella si riferisce solo alla prefazione, poi il film si evolve in maniera impeccabile sia come coinvolgimento, che come definizione delle immagini.

Ultima risposta 10/02/2020 23.26.04
john doe83  @  27/02/2019 12:50:26
Film noioso e scontato, si salva solo l'esperta regia di Singer.

biagio82  @  08/10/2017 00:23:53
film per ragazzi che ripropone la fiaba dei fagioli magici in salsa signore degli anelli.
buoni gli attori, buona la regia e gli effetti speciali sono accettabili, ma il film soffre di un po di lentezza in più punti e un'eccessiva lunghezza.
non è un capolavoro ma nenche da buttare, è un prodotto gradevole che saprà intrattere sopratutto i ragazzi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/10/2015 13:26:21
Film per ragazzi che ha i principali pregi nel non annoiare e nella realizzazione grafica dei giganti. Non c'è comunque da aspettarsi troppo da trama e attori (tranne Ewan McGregor).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2015 16:46:57
Ennesima favola "rifatta" al computer che, come sempre accade, non supera i precedenti lavori della Disney. La storia di Jack e il fagiolo magico è comunque una delle meno usurpate dal cinema e la visione non è del tutto sgradevole. E a proposito di cose "sgradevoli" la cosa piu' riuscita dl film è la realizazione dei giganti che riescono a far sentire la loro puzza anche allo spettatore piu' ignaro.
Un semplice film per ragazzi.

eruyomè  @  27/04/2015 20:49:49
Brutto, proprio bruttarello. Dopo mezzora mi annoiavo, dopo un'ora ero alla disperazione, dopo un'ora e mezza...beh sono arrivata alla fine esausta per forza d'inerzia.
Un piattume unico. E brutto anche a livello visivo, non parlo solo della cgi ( davvero pessima poi quella dell'introduzione); parlo anche di ambienti, costumi, scenografie, fin troppo farlocchi e patinati.

Caratterizzati malissimo i personaggi, e pessima scelta anche per il cast, soprattutto un inadattissimo protagonista.

Mi son piaciucchiati forse gli ultimi 10 minuti, l'epilogo insomma, carino. Bòn.

Comunque, la storia io la conoscevo solo per la trasposizione Disney con Topolino Pippo e Paperino. Ecco, spanne e spanne sopra a questa. Più credibile e decisamente più inquietante. Vedrò di tenere a mente quella e rimuovere questa.

BlueBlaster  @  15/04/2015 00:54:35
Mi sono rotto parecchio guardando questo film, ma in buona parte è per colpa mia perché non dovevo guardarlo essendo che non amo per niente questo genere, però dovevo far vedere un film con Ewan McGregor che ci mancasse alla mia ragazza che è una sua fan.
Parto col dire che Nicholas Hoult è un attore del cacchio con una faccia da schiaffi, seconda cosa McGregor è solo un comprimario ed il resto del famoso cast è sprecato per pellicole di questo genere!
Comunque è irritante la finzione di questo tipo di film in cui i protagonisti sono belli e curati con abiti appena confezionati e senza una minima macchia...la riproposizione pseudo-medievale di certi prodotti è davvero blanda.
Gli effetti speciali non sono niente male, specie per quanto concerne la realizzazione dei giganti, e la regia di Bryan Singer è valida.
La storia la conoscevo solo in parte e non è che sia tra le mie favorite, questa rivisitazione però ha qualche punto a suo favore ed uno su tutti è l'elemento violenza...i giganti si pappano con tranquillità i nostri eroi (tipo la scena nella cucina con McGregor involtino è simpatica) e nel finale si tocca persino un pò lo splatter. Altra variante nella rilettura sta nel finale in cui si mostra come le storie si modificano quando vengono tramandate e allo steso modo LA CORONA che diviene enorme e colma di pietre preziose...questo concetto di come le fiabe ed i cimeli storici ci raggiungano mi intriga.
La prima parte proprio non ha acceso il mio interesse mentre l'ultima mezzora non mi è dispiaciuta affatto.
Non è per bambini e così così per un adulto.

krypton  @  08/09/2014 11:41:47
"Il cacciatore di giganti" è una piacevole adattazione della celebre favola per bambini. La realizzazione è però discreta tanto a livello di trama che di effetti speciali. Forse l'aggiunta di qualche scena d'azione in più ed un contenuto più "maturo" avrebbero giovato in termini di intrattenimento.

Un film comunque gradevole, in particolare per il pubblico più giovane.

floyd80  @  16/07/2014 16:36:19
Regia svogliata e film mediocre.
La trama è risaputa (i fagioli...la pianta...i giganti...) si sa, ma la sceneggiatura non prova proprio a sorprenderci e ad un certo punto del film (più o meno a metà) vi chiederete inevitabilmente...ma quando finisce?

-Uskebasi-  @  10/02/2014 07:05:21
Chiudendo un occhio a qualche errore di sceneggiatura, l'altro ai vestiti comici del re, e tutti e due all'acconciatura futuristica e improponibile di McGregor, resta uno scontato ma discreto passatempo con 2 picchi: l'ingresso in scena del primo gigante, e l'inseguimento verso il castello.
Senza senso il finale collegato con la realtà.

LuckyLù  @  03/02/2014 17:28:12
Ecco un'altra delle molte interpretazioni della favola di jack e il fagiolo magico.
Devo dire che mi aspettavo molto di peggio,invece tutto sommato il regista è riuscito a rendere più che accettabile questa pellicola con delle revisioni interessanti sulla normale storia della pianta di fagioli che rendono il film alquanto piacevole.

Eraser  @  10/01/2014 21:33:13
Film ben fatto, pieno d'azione e coinvolgente.

ketch  @  08/01/2014 00:47:07
secondo me questo film è una mezza ciofeca fatta per fare soldi! per carità

calso  @  02/10/2013 09:32:37
Interessante trasposizione cinematografica della famosa fiaba...la storia è ovviamente ben nota ma in particolar modo in questo film è di notevole livello la realizzazione...scenografica e coinvolgente...da vedere

stallo  @  20/09/2013 14:36:11
fantasy molto bello... sicuramente sequel

druss86  @  18/09/2013 17:08:51
Davvero molto carino sisi , non un capolavoro da Signore degli anelli ma fa il suo dovere ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2013 11:09:41
Versione aggiornata per esigenze di blockbuster del noto racconto popolare "Jack e la pianta di fagioli".
Brian Singer, da anni avvezzo al fantasy sia fumettisco ("X-Men" e "X- Men 2") che storico ("Operazione Valchiria") riesce nell'impresa di proporre un'avventura scorrevole e sempre divertente nonostante poggi sui più classici stereotipi fiabeschi.
Romanticismo, ironia ed ovviamente combattimenti, con gradita puntatina nell'horror, sono gli ingredienti vincenti della pellicola; un lavoro non eccelso, tuttavia agile nell'evitare con intelligenza passaggi troppo banali scongiurati grazie al ritmo sempre sostenuto.
Soddisfacente il comparto visivo, in generale gli effetti speciali appagano l'occhio, ed i giganti, tanto babbei quanto feroci e devastanti, sono definiti in chiave quasi cartoonesca per essere tollerati anche da un pubblico molto giovane cui Singer indubbiamente si rivolge.
Meno azzeccati i due protagonisti, Hoult e la Tomlinson trasmettono pochino, di gran lunga superiori i personaggi di contorno a partire dal valoroso e divertente Ewan McGregor o al subdolo maneggione di palazzo Stanley Tucci.
Una fiaba dalla coordinate risapute che ha il grande merito di mantenere alto il coinvolgimento fino al notevole assedio del castello. Ideale per una visione disimpegnata anche se il brutto prologo animato non invoglia la visione.

camifilm  @  06/09/2013 20:56:05
Un fantasy da vedere sicuramente.
Una buona storia e dei buoni interpreti attori, soprattutto il protagonista maschile.
Buona fantasia, non complicato e piacevole come trama. Ottimi gli effetti speciali. Non va nemmeno tanto per il sottile, si vedono i giganti mangiare in un sol boccone animali terrestri e umani, non è comunque uno splatter di sangue ma nemmeno un disney sdolcinato.
Da vedere con ragazzi.

pinhead88  @  06/09/2013 15:49:40
Classica storiella per padri moderni e annoiati che accompagnano i figlioletti dopo l'asilo a vedere queste favolette simpatiche e caciarone.
Carino e fantasioso quanto basta.

vale1984  @  01/09/2013 11:31:14
non capisco i voti bassi di questo film... secondo me la storia è molto bella e il finale ancora di più. gli effetti speciali e i personaggi sono fatti davvero bene e la storia dei fagioli magaci riesce ad essere una leggenda ancora molto affascinante.

il ciakkatore  @  31/08/2013 18:59:34
Troppo scontato e troppo poco maturo,forse piacerà ai bambini

stefanoste  @  28/08/2013 08:35:59
Carina la grafica e qualche efetto. Per il resto nessuna nota di merito.
Da vedere con i bambini.

Beefheart  @  26/08/2013 10:50:06
Favoletta per bambini, senza troppe pretese, con una sceneggiatura che viaggia a duemila all'ora, tipo telefilm, e qualche siparietto vagamente comico. I giganti sono fatti abbastanza bene e la CG è discreta. Puro intrattenimento.

steven23  @  31/07/2013 21:00:14
Classico film d'intrattenimento, carico di avventura e fantasia, prevedibile sin dall'inizio ma che comunque riesce a raggiungere la sufficienza. Il cast è fin troppo importante per una pellicola del genere, gli effetti speciali sono ottimi e non ci si annoia mai.
Per una serata tranquilla non serve altro!

horror83  @  31/07/2013 14:01:24
gli do la sufficienza perchè gli effetti speciali al computer sono fatti molto bene e la storia non è male però è stata sviluppata in modo piatto. cioè è un film che non mi ha preso, che non mi ha fatto provare nessuna emozione. penso anch'io che è un film più adatto ai bambini! peccato!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  22/07/2013 21:36:08
Un'altra favola per bambini di cui non si sentiva la necessità.
Film piatto e scialbo.

axel90  @  21/07/2013 13:08:37
Nonostante sia meno peggio di altri rifacimenti e rivisitazioni modernizzate di fiabe, favole, miti o leggende, "Il Cacciatore di Giganti" è comunque un film divertente, leggero ma che soffre per una storia blanda e mai veramente interessante, colpa anche di una scrittura dei personaggi pessimi, tanti e tutti appena abbozzati. L'impianto narrativo molto classico (per i miei gusti troppo) inserisce il film perfettamente nella serie di pellicole mediocre ed effimere degli ultimi tempi.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/06/2013 18:53:16
Non sembra nemmeno un film di Singer. Troppo classico, ma non brutto. Singer è capace di fare ben altro...

Headroom  @  19/06/2013 12:15:25
Un fantasy senza troppe pretese, con effetti visivi che sfiorano la sufficienza ed una sceneggiatura prevedibile e senza particolari innovazioni o colpi di scena.
Il finale, a mio avviso è fin troppo sbrigativo
...come da voto: solo se non paghi!!

topsecret  @  18/06/2013 22:17:54
Un comparto visivo all'altezza di una favola come questa che ha il solo scopo di divertire ed accattivare il pubblico più giovane.
Storia che si segue senza grandi colpi di scena ma che tutto sommato regala quasi due ore di ludico intrattenimento.

piripippi  @  15/06/2013 23:24:08
una discreta favoletta, nulla più , ma guardabile. effetti non male. si dimenticherà presto questo film ma non posso nemmeno dire che i soldi sono buttati. per un pomeriggio piacevole con i bambini

ragazzoinblues  @  09/06/2013 19:38:24
Anch'io pensavo peggio, invece è un film più che discreto. Gli effetti visivi sono ben fatti, la sceneggiatura è abbastanza prevedibile, niente di nuovo, però questo oggi a me ha passato il convento!

TheLegend  @  08/06/2013 23:09:31
Favoletta adatta ai bambini.

Darksyders77  @  04/06/2013 19:00:11
Più che discreto,questo fantasy che trasporta lo spettatore in un'avventura davvero interessante,con magnifiche ambientazioni ed una buone dose d'ironia nell' interpretazione dei personaggi.Presumo un sequel..-Consigliato

gianni1969  @  01/05/2013 19:31:24
scenografie ed effetti ottimi,la storia cosi' cosi'. tutto sommato guardabile

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/04/2013 16:40:45
Pensavo peggio, ma in ogni caso da un regista bravo come Brian Singer mi aspettavo decisamente di meglio.
La grafica giocattolo mi risulta troppo artificiale stavolta... e si nota.
Per il resto un film di intrattenimento carino.

Nulla di più

Manu90  @  13/04/2013 10:56:16
Nulla di nuovo sotto il sole. Con i giganti magari qualcuno si aspettava una ventata d'aria fresca, qualcosa di diverso....bé, rimarranno delusi. Solito film scontato, prevedibile, che si salva giusto per gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  12/04/2013 17:51:06
Boiata colossale, arraffazzonato e pure bruttino graficamente parlando.
Attori evidentemente non informati a dovere dell'epoca in cui è ambientato il film e trama posticcia, con anesso finale frettoloso. Non ci siamo proprio.

cosmocar  @  12/04/2013 10:00:32
insomma... film deboluccio... anche visivamente.. Sembra Il signore degli anelli che ha preso una tranvata in faccia

Ultima risposta 20/04/2013 03.13.30
maco  @  11/04/2013 12:18:27
Film godibile da ogni punto di vista : ambientazione , storia , personaggi , dialoghi , effetti speciali .
è un fantasy senza pretese alte ma che intrattiene dall'inizio alla fine .
Pasticciato l'inizio, con la narrazione dell'antefatto storico in un cartonato 3d venuto male . Troppo iIrreale l'ultima scena , anche per un fantasy con un regno di giganti tra le nuvole ...
Alcune scene altamente apprezzabili :

Infine meglio non aver visto una battaglia in campo aperto tra le due razze : non vedo come gli umani potevano cavarsela con soli cavalli e spade . Mentre al castello almeno li aspettava

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  09/04/2013 12:43:27
Favola adolescenziale in salsa kolossal. Niente fantasy per adulti quindi, niente mostri che riflettono le nostre paure ed ansie, ma la storia di Giuletta e Romeo, in cui Giulietta è la principessa deliziosa in cerca di avventure - e Romeo il contadino dal cuore d'oro.

Eccessiva la battaglia finale, più divertente la prima parte, meno spocchiosa (suppongo visto la mia scarsa conoscenza in merito) e rivoltante di Twilight e simili, si lascia seguire grazie alle facce pulite e non glamour dei due giovani protagonisti.

Ingenuo, adolescenziale, ma dirò una bestemmia preferisco film così ai leccati e ridondanti Mission Impossibile e co.

Japotino  @  08/04/2013 13:53:03
Sinceramente mi aspettavo altro e non vorrei penalizzarlo troppo per questo, che è un mio errore. Alla cifra sborsata (200 mln di $), da super colossal insomma, non mi aspettavo una favola fanciullesca, ma una reinterpretazione e trasposizione più adulta e profonda. Mea culpa. Se lo scopo fosse intrattenere i ragazzini, direi che lo fa piuttosto bene, facendosi seguire fino alla fine, con alcuni sparsi e isolati ritrovati interessanti. Però la sceneggiatura come capita spesso nelle fiabe è talvolta lacunosa, troppo.Poi le interpretazioni dei cattivoni mi facevano pensare un po' al telefilm di Robin Hood e allo sceriffo di Nottingham; quelle interpretazioni volutamente ironiche e grottesche per addolcire la pillola al pubblico dei più piccoli. Insomma con quel budget si poteva fare di tutto...perché questo?! Il voto è riferito ad un film per ragazzini...altrimenti sarebbe stato ben più basso.

BrundleFly  @  08/04/2013 12:10:10
Filmetto senza infamia e senza lode.
Ben fatto e con un cast di prim'ordine, ma purtroppo gli manca quel qualcosa che riesca a lasciarti in mente un vivido ricordo: finirà presto nel mio dimenticatoio.
Comunque riesce nell'intento di intrattenere per 90 minuti senza mai annoiare.

Una piccola nota: non ho apprezzato particolarmente le animazioni all'inizio, decisamente scadenti. Piuttosto avrei utilizzato una classica animazione in 2D.

gabriz  @  06/04/2013 23:20:57
MI SORPRENDONO VOTI COSI' BASSI E VOGLIO PERTANTO ALZARE LA MEDIA....

NON ASPETTARTI IL "SIGNORE DEGLI ANELLI" MA IO L'HO VISTO CON LE MIE BIMBE ED E' STATO PROPRIO UN BEL FILM!!!

Arkantos  @  03/04/2013 17:34:41
Proprio come dice il titolo relativo al voto:

"Non male, potrebbe essere migliore"

Perchè dico ciò? Ve lo dico subito.

In generale il film è riuscito a intrattenermi e non ho notato dei tempi morti, cosa molto importante per film del genere.

Però non è riuscito a colpirmi, rimanendo abbastanza passivo. Non so il perchè di ciò, ma forse mi aspettavo una battaglia dal finale un pò più bello

o, forse, hanno inciso un pò quelle animazioni che si vedono all'inizio: potrà essere lo stile, ma mi fanno venire in mente un brutto videogioco.

Diciamo che come colossal se la cava tranquillamente, ma non è riuscito a colpirmi, ed è per questo che do un 6.

Nel mentre mediterò su Oblivion: ho molta paura perchè è lo stesso regista di Tron Legacy...

TonyStark  @  03/04/2013 01:44:03
mi aspettavo di peggio, non annoia. Sufficiente.

dgdrfg  @  02/04/2013 19:56:22
Film godibile, con un'ottima grafica e una rivisitazione interessante della favola di Jack e il fagiolo magico. Concordo con alcune cose dette nei commenti precedenti, come la delusione per una mancata battaglia in campo aperto fra umani e giganti e l'interpretazione non troppo convincente di Nicholas Hoult. Mi ha fatto piacere invece vedere Ewan McGregor, anche se in un ruolo molto "leggero". Il finale mi ha sorpreso positivamente. Insomma, un film tutto sommato piacevole, anche se 9.50 euro (occhialini esclusi, per una volta non me li sono dimenticati) sono un po' troppi...

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/04/2013 17:16:59
Occasione mancata per un asso come Bryan Singer(autore di fumetti che prendono vita...strutturalmente di primissima qualita'ma a volte di contenuti si tentenna con trame non particolarmente incisive,padre di uno stile di riprese e gestione degli effetti visivi che sta perfezionando Zach Snyder).

Il Cacciatore di Giganti doveva essere un film per adulti e ha avuto una produzione travagliata e complessa.
Ci hanno impiegato davvero molto(se non sbaglio 3 anni o poco piu')per preparare quello che doveva essere considerato una rinascita di quella tipologia di film che si incentra su un racconto classico appartenente al mondo delle fiabe di serie A tramandate di generazione in generazione per rimodellarlo con regia funambolica,personaggi piu' tosti,maturi e scaltri,ed CGI di alta scuola.

Ma cio' che e' stato proposto nelle sale e' un modello di fantasy per tutta la famiglia che non esalta,non abbaglia,non convince.
A partire da un introduzione alla storia con tanto di grafica 3D pessima,lo spettatore per tutto il film cerca sempre un appiglio per tirarsi su il morale con scene imponenti mai viste prima,frutto di un brainstorming di pre-visualizzatori e fantasia spiccata in cabina di regia che soddisfasse le aspettative...invano.

Il cast e' totalmente fuori parte,in primis Nicholas Hoult:non proietta le espressioni giuste per coinvolgere di piu' il pubblico nel racconto e rendere piu' epico quanto stanno mettendo in ballo in questo passo falso di Singer.

Le scenografie,il character design dei mostri e degli orchi,si rifanno talmente tanto ai lavori di Peter Jackson che sembra di assistere ad una rappresentazione di uno spin-off del Signore Degli Anelli.
Quello che fa il suo sporco dovere e' la computer grafica,che per carita' poniamo le mani avanti e' inserita in dose massiccia,pero' le battaglie sono piacevoli e la regia nelle sequenze mirabolanti si destreggia abilmente senza far storcere il naso.

Non basta per arrivare alla sufficienza.Tecniche di ripresa comunque rodate,produzione infame che ha rivoluzionato completamente un soggetto di Singer trasformando questo Cacciatori di Giganti nell'apoteosi dell'incompiutezza e dell'ingenuita' profilmica,lui che voleva sfornare un prodotto violento,a tinte pulp,che si avvicinasse sui territori Snyderiani.

Insomma il week-end Pasquale non ci ha offerto delle grandiose uscite al cinema.
Vedremo coi prossimi block-buster imminenti.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

Luther  @  02/04/2013 03:09:38
Beh, diciamo che gli do un 6 un po' stiracchiato . Il mio voto sarebbe stato un po' più alto se magari ci fosse stata ALMENO UNA scena di guerra e quindi di un cambattimento di massa a carpo a corpo come dio comanda tra umani e giganti (cosa che in questo film molto stranamente manca) . Però vabbè ... un film che non saprei se consigliarlo agli altri oppure no .

Ultima risposta 02/04/2013 03.13.35
gemellino86  @  01/04/2013 20:03:36
Non mi è dispiaciuto. Sicuramente poteva essere meglio ma non l'ho trovato poi così male. Si tratta di semplice intrattenimento. L'importante è non annoiare lo spettatore.

ferzbox  @  01/04/2013 16:38:05
Anche se non ho mai ritenuto Brian Singer un regista eccelso,ho sempre apprezzato i suoi lavori;i primi due film dedicati agli "X-Men" sono più che decenti,"Superman Returns" è un omaggio molto carino ai classici con Christopher Reeve e "I soliti sospetti" una pellicola addirittura notevole,dalla sceneggiatura ben elaborata(oltre al fatto che si tratta del lavoro più maturo..infatti non ho capito perchè non ha mantenuto quella linea).
Va bhè,sto dicendo tutto questo solo per premettere che sono andato a vedere questo "Cacciatore dei giganti" per via del nome di Singer alla regia...di solito sto molto attento a queste produzioni "incassa denaro",non so perchè ma ho un buon istinto a riconoscere le produzioni commerciali senza alcuna sostanza.
Anche in questo caso avevo ragione,il nome di Brian Singer mi ha tratto in inganno e ci sono cascato come un allocco...il classico specchio per le allodole,probabilmente pensavo ad un film divertente come L"OZ" di Sam Raimi(non mi era dispiaciuto..niente di miracoloso ma discreto..).
"Il cacciatore di giganti" non mi ha coinvolto praticamente mai...
..si trattava della favola dei fagioli magici riadattata tramite una sceneggiatura ultra preconfezionata..la solita storia del regno in difficoltà perchè nel cielo ci sono i giganti che vogliono vendetta nei confronti dell'uomo....nessuna particolarità,nessuna originalità,nessun elemento nella storia che desse mordente,l'ennesima spettacolarizzazione tramite effetti speciali interamente fatti al computer(tra l'altro pure brutti,era di una finzione incredibile)..
I giganti non erano carismatici,sembravano dei trogloditi usciti da una brutta copia del "signore degli anelli"...già i Troll di "Troll hunters" risultano molto più pericolosi e imponenti(pensate un pò...)....
I personaggi sfioravano il ridicolo,ultra stereotipati,fintissimi,non si sporcavano e ferivano mai(ho capito che si tratta di una favola,ma cazzò me la vuoi rendere credibile per favore?)...per non parlare del cattivo di turno e il suo scagnozzo,sembravano usciti da un film di Mel Brooks...
Insomma,una pellicola che è stata buttata nelle sale per incassare grazie agli effetti speciali e basta...
Saranno gusti ma a me non mi ha coinvolto per niente,sembrava di vedere una produzione leggermente migliore di un serial televisivo...ma solo leggermente..
Non mi è piaciuto..a Singer è stato commissionato questo film,si vede lontano un chilometro.

Cataclysm84  @  29/03/2013 22:47:40
Ma si, tutto sommato un film godibile che interpreta a proprio modo la leggenda di Jack e la pianta di fagioli.

Ha i suoi bei momenti ma anche i suoi (molti) bassi... per trascorrere una serata tranquilla non male ma è un film senza troppe pretese, benchè la CG impiegata e gli effetti speciali lascino intendere il contrario.

Finale interessante ed epilogo molto simpatico. Forse attori un pò imbalsamati e poche scene veramente degne di nota.