il buongiorno del mattino regia di Roger Michell USA 2010

il buongiorno del mattino (2010)

locandina del film IL BUONGIORNO DEL MATTINO

Titolo Originale: MORNING GLORY

RegiaRoger Michell

InterpretiHarrison Ford, Diane Keaton, Rachel McAdams, Patrick Wilson, 50 Cent, Jeff Goldblum, Liam Ferguson, Arden Myrin, Lloyd Banks, Vanessa Aspillaga, Reed Birney, Tony Yayo

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Roger Michell

Trama del film Il buongiorno del mattino

Colleen Peck è una conduttrice televisiva in perenne lite con il collega Mike Pomeroy. Il loro show mattutino è in calo e sarà compito di Becky Fuller, una giovane e talentuosa aspirante produttrice, tentare di riportare la trasmissione alla ribalta.

Voti e commenti su Il buongiorno del mattino, 30 opinioni inserite

BALUNZEN  @  10/06/2021 09:31:09
Non è un gran film ma si lascia guardare. Penoso però Harrison Ford che, nemmeno 70enne, era invecchiato malissimo: gonfio, imbolsito. La 64enne Diane Keaton, invece, come le donne in genere, si difendeva benissimo.

Goldust  @  14/03/2018 11:54:24
Il dietro le quinte di un grande network televisivo raccontato senza infamia né lode, una commedia convenzionale nobilitata dalla presenza di una iperattiva McAdams e dalle simpatiche frecciate che Diane Keaton ed Harrison Ford si scambiano di continuo. Altro piccolo pregio, la ( poca ) quantità di zucchero della sottotrama romantica non provoca certo attacchi glicemici. Meglio così.

fabio57  @  04/06/2016 17:38:05
Malgrado la presenza di Ford la commedia è insipiente e e insignificante.Oltretutto non mi sembra neanche molto originale.

eruyomè  @  27/04/2016 12:30:18
Filmetto senza infamia e senza lode, commediola piena di stereotipi e senza guizzi particolari. Possiamo salvare la protagonista, in realtà la classica rivincita all'american dream ha stufato a morte, ma l'attrice è così entusiasta e ci crede talmente che ci si può pure stare.
Si salva soprattutto Harrison Ford, nel ruolo di simpatica e burbera canaglia, e che avrei sfruttato di più e meglio.
Un po' più di cinismo non avrebbe guastato al finale, ma vabbè.
Totalmente buttata via Diane Keaton, peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/01/2016 19:28:02
Filmetto classico della domenica pomeriggio.
Prodotto alfine guardabile ma che si dimetica con la stessa velocità di un tg flash del mattino visto appena svegli.
Dispiace vedere Harrison Ford (comunque bravo),scendere al livello di queste basse commediole.La Mc Adams anche lei bene,sulla rampa di lancio,nevrotica e insopportabile.
Trama scontata e banale,la regia e il montaggio frenetici fanno sì che non sia una catastrofe totale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/10/2015 12:18:42
Giusto per darvi un riferimento, film del filone "Il diavolo veste Prada", che non rientra tra i miei generi preferiti, tutt'altro. In aggiunta a questa premessa, l'ho trovato insipido e parecchio noioso e lo consiglio più ad un pubblico femminile.

Elmatty  @  16/06/2015 14:38:01
Piacevole commedia.
Più che la storia in se, che appare come un qualcosa di già visto ed abbastanza prevedibile, contano i personaggi.
Produce J.J. Abrams.
Qui abbiamo una piacevolissima e bellissima Rachel McAdams in un ruolo di per se poco originale, ma con un brio ed un trasporto davvero notevole, ruolo insolito per Harrison Ford qui in un duro e bastardo giornalista vecchio stampo che non si piega con i gusti moderni, fatti di talk show e reality. Diane Keaton recita bene ma il suo è il ruolo più stereotipato del cast, un ottima prova anche per Jeff Goldblum.
Il film diverte, intrattiene e conquista fino alla fine.
Il finale è un po' scontato ma giusto per la vicenda narrata.
Consigliato per chi vuole un film leggero ma con ottimi interpreti.

pernice89  @  16/06/2015 09:31:09
Commedia che si lascia seguire, dalla trama non particolarmente originale ma comunque carina. Do un voto leggermente più alto grazie soprattutto ad Harrison Ford, che ha interpretato un personaggio spettacolare, e anche alla bravura di Diane Keaton. Tutto sommato piacevole, da guardare per una serata tranquilla.

BlueBlaster  @  21/05/2015 01:50:44
Commedia più che guardabile la cui simpatia ruota attorno ad uno scorbutico giornalista interpretato da un Harrison Ford ben calato nella parte...
Per il resto si barcamena tra una inutile e scontata storia romantica ed un'altra di affermazione professionale che vede Rachel McAdams in un ruolo stereotipato, pure Diane Keaton non fa altro che dare un mero rilievo sulla carta al cast.
La storia è carina anche se un poco troppo allungata e poco originale.
Si sorride e poco altro ma può andare bene in mancanza d'altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2015 21:48:42
E' una commedia tutto sommato gradevole, nulla di eccezionale, fila sui binari della correttezza con qualche punta di semtimentalimo simil soap opera. Bene come intrattenimento, un po' fuori le righe la McAdams ai limiti del sopportabile, funziona il burbero Harrison Ford.

topsecret  @  07/08/2014 19:40:17
Zucchero, fibre e frittata.
IL BUONGIORNO DEL MATTINO è una commedia gustosa, condita con il giusto dosaggio di ironia, brio e passione e ben interpretata da un cast di valore, altamente affidabile.
La storia si segue senza cali, il ritmo è fluido, la passionalità dei personaggi, su tutti quello della McAdams, contribuisce a rendere sfiziosa e frizzante un'idea certamente non originale ma simpaticamente congeniata, senza trascendere nel sentimentalismo o sulla banalità esasperante e regalando un valido intrattenimento a quel pubblico alla ricerca di un po' di svago intelligente.
Discreta anche la regia.

lixanna  @  28/04/2012 00:17:55
Un film abbastanza carino, ma un pò noiosetto! Il mezzo voto in più è per il finale e per H.Ford...

floyd80  @  27/02/2012 00:27:59
Un film mieloso ma con un H. Ford tutto da ridere.

TopoXL  @  10/02/2012 20:12:04
veramente carino.
ford ottimo nel ruolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2012 13:57:27
Divertente commedia nobilitata da un cast in ottime condizioni e dai simpatici duetti tra la Keaton e Ford,veri mattatori del film!
Si ride spesso e ,per fortuna, non c'è spazio per eccessi di sentimentalismo!

Lory_noir  @  28/01/2012 02:14:44
Molto carino, con un cast stellare. Dai giovani simpatici e carismatici alle grandi star che anche se in una parte leggera non sembrano sprecati.

kako  @  24/11/2011 21:31:57
carino e leggero, per passare del tempo in relax. La storia non è granchè originale ma è simpatica e si guarda con piacere anche grazie alle interpretazioni molto buone della McAdams, di Ford (in un ruolo inusuale ma ben interpretato) e della Keaton

vale1984  @  21/10/2011 00:05:52
carino, allegro, divertente, con un bel finale...frizzante...chiaramente molto leggero e senza pretese ma rende bene l'idea e riesce a convincere.:)

laura90  @  09/09/2011 18:35:19
Allegro, dinamico, con un cast eccellente. Io l'ho trovato molto carino e poi, secondo me, Rachel McAdams è una delle migliori attrici in circolazione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/08/2011 00:16:04
Molto piacevole, riesce a rimpolpare con intelligenza un soggetto già ampiamente sfruttato da "Il diavolo veste Prada". Manca l'ironia acida del film di Frankel ma, in compenso, anche l'ipocrisia è molto più contenuta, i tempi della commedia sono perfetti, la regia agile e frizzante, i dialoghi decisamente gustosi.e l'ambientazione nel network televisivo infonde una bella carica nevrotica. Irresistibili gli scontri al vetriolo tra i veterani Ford e Keaton (scatenati nei loro migliori ruoli da troppo tempo a questa parte) e graditissimo ritorno di Goldblum, sempre più brava l'adorabile McAdams. Passato inosservato in sala, merita di essere recuperato in home video per una serata di relax non proprio colpevole.

Ultima risposta 27/10/2011 01.22.59
DellaDuck  @  19/07/2011 11:21:06
Film carino, guardabile senza troppe pretese.

Clint Eastwood  @  08/07/2011 21:30:19
Evitabile commedia americana fatta per gli americani o per la tv in generale (e cioè quella che non seguo più da mesi).

Wolverine86  @  02/06/2011 11:14:49
Niente di che, un film leggero e sicuramente guardabile, ma l'ho trovato meno incisivo e frizzante rispetto ad "il diavolo veste prada".

diamanta  @  19/05/2011 23:33:10
Visto con noncuranza in una serata di noia, mi ha piacevolmente sorpresa e divertita per un'ora e mezza. Trama leggera ma con tantissimi picchi di ilarità, un harrison ford mai visto, e una bellissima colonna sonora! Bravissima la McAdams.

elnino  @  26/04/2011 23:19:49
Brava e divertente la McAdams, film leggero. Guardabile.

Burdie  @  04/04/2011 21:23:12
...un po' scontatello

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/03/2011 23:45:56
Mi aspettavo qualcosa di più irreverente e tagliente e invece è la classica commedia americana con tutti gli stereotipi del genere. Bravi gli attori e carina la parte finale (anche se è dura arrivarci visto che il film dopo poco risulta noioso a causa della sua prevedibilità).
E' come vedere il Diavolo veste Prada ambientato nel mondo della tv, trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/03/2011 01:42:52
Classica commedia americana piuttosto patinata. Trama abbastanza prevedibile e dialoghi non troppo accattivanti. Gli attori non offrono prove memorabili ma i personaggi di Diane Keaton, quello di Rachel McAdams e quello di Jeff Goldblum rendono più divertente la visione. Un po' imbalsamato Ford.
Adatta per una serata di totale relax.

gianien  @  07/03/2011 15:03:58
carino ,vale il biglietto con un harrison ford inedito ma simpatico nel suo ruolo antipatico e una Diane Keaton in gran forma trama un po' banalotta ma ci sta ' tutta con un finale scontato ............

Mik_94  @  05/03/2011 19:59:07
Non me lo sarei mai aspettato, ma questo film mi ha davvero divertito !
Mai volgare, ben recitato, con una sceneggiatura brillante ed una bella colonna sonora ,regala un'ora e mezza di piacevole intrattenimento ,regalando sane risate e mostrandoci un inedito e divertentissimo Harris Ford ...
Brava anche Rachel McAdams, che in ogni film che fa sembra crescere (professionalmente) sempre di più!