il bambino e' il maestro - il metodo montessori regia di Alexandre Mourot Francia 2017

il bambino e' il maestro - il metodo montessori (2017)

locandina del film IL BAMBINO E' IL MAESTRO - IL METODO MONTESSORI

Titolo Originale: LE MA╬TRE EST L'ENFANT

RegiaAlexandre Mourot

InterpretiAnny Duperey, Christian MarÚchal, Alexandre Mourot

NazionalitàFrancia 2017
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Alexandre Mourot

Trama del film Il bambino e' il maestro - il metodo montessori

Un documentario su Maria Montessori e il metodo educativo da lei ideato. Chiedendosi quale valore pu˛ avere la divulgazione della conoscenza, se la formazione stessa dellĺuomo Ŕ trascurata, la pedagogista e neuropsichiatra italiana ha fondato un nuovo concetto di educazione, basato sullo sviluppo dell'umanitÓ e in seconda sede sulla trasmissione stessa del sapere.

IL BAMBINO E' IL MAESTRO - IL METODO MONTESSORI

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves