identita' sospette regia di Simon Brand USA 2006

Trailer Trailer IDENTITA' SOSPETTE

locandina del film IDENTITA' SOSPETTE

Titolo Originale: UNKNOWN

RegiaSimon Brand

InterpretiJim Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Simon Brand

Trama del film Identita' sospette

Un uomo riprende conoscenza all'interno di un magazzino ma non si ricorda nè come ci é arrivato nè la propria identità. Insieme a lui altri quattro uomini senza memoria. A un certo punto una telefonata gli avverte che sono stati rapiti, forse qualcuno comincia a ricordare…

Voti e commenti su Identita' sospette, 62 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2010 17:47:31
Un buon cast a disposizione per una storia che si incanala sullo scontato e banale troppo presto. Un peccato perchè gli attori meritavano qualcosa di meglio. Nemmeno i continui ribaltamenti finali elevano il livello di questa pellicola.

Tautotes  @  03/01/2010 00:01:10
Piatto, banale, senza nessuna scena degna di nota.

pioss  @  24/12/2009 23:39:56
Thriller sconclusionato che brucia in pochi minuti tutto il potenziale. Peccato perchè l'idea dell'incoscenza e la perdita di memoria intriga sempre. Attori qualificati ma sprecati.

axel90  @  03/07/2009 15:03:26
Come già aveva detto un'altro utente, il film in sè e per sè non è brutto, ma "è sciapo", non coinvolge più di tanto, lascia trasparire poche emozioni e poca suspense. L'inizio è intrigante e riesce a catalizzare lo spettatore. Però lo sviluppo non convince. Oltrettutto le scene con la polizia sono noiose e servono solo ad allungare il brodo. Il mio voto sarebbe 5, ma il discreto colpo di scena finale, lo alza di mezzo punto. Un thriller leggero, che si vede e si dimentica subito.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:56:37
Poca tensione, poco ritmo, poco coinvolgimento.

pinhead88  @  14/12/2008 20:43:51
brutto e noioso,non c'ho capito un ***** e mi sono pure addormentato.

eletar  @  29/11/2008 01:52:06
mi aspettavo molta piu suspence molta piu tensione invece nn è nulla di che finale alquanto strano e impreciso. troppo lento

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/10/2008 10:31:39
Cinque uomini colpiti da amnesia si risvegliano all’interno di una fabbrica dismessa situata nel bel mezzo del deserto,inutile aggiungere che non vi sia possibilità di fuga.Alcuni di loro recano ferite più o meno gravi,altri sono legati,nessuno però ha memoria di cosa sia successo e di cosa facciano in quel luogo fatiscente.
Comincia in maniera accattivante “Identità sospette”, pur strizzando l’occhio alla saga di “Saw” o a “Le Iene” di Tarantino.La prima parte si dipana abbastanza bene,con i prigionieri alla ricerca disperata di un barlume di verità.La violenza è accantonata per dar spazio ad un maggior approfondimento dei caratteri dei protagonisti e all’interazione tra essi.Purtroppo a lungo andare il film perde in tensione,i flashback che permettono pian piano ai protagonisti di ricordare sono congegnati maluccio e svelano un po’ troppo velocemente il mistero,poco ispirate anche le sequenze che si svolgono al di fuori del fabbricato,indispensabili per creare un quadro finale d’insieme comprensibile ma anche piuttosto scialbe e colpevoli di evidenti cali di ritmo.
Qualche incongruenza è riscontrabile,poco pronosticabile il finale ma al tempo stesso poco plausibile,inoltre il coinvolgimento latita e gli sbadigli prendono il sopravvento.Guardabile,soprattutto per il bel cast,ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2008 19:21:06
Il thrillerino estivo senza sorprese. C'è un buon cast (escluso il penoso protagonista) che comprende ottimi caratteristi come Greg Kinnear, Joe Pantoliano, e sopratutto il bravissimo Barry Pepper che molti ricorderanno al fianco di Ed Norton ne "La 25a ora" e di Tommy Lee Jones nel fantastico "le 3 sepolture".
Compaiono altri caratteristi come il grande Peter Stormare, immancabile cattivone tamarro.

Però il film fa schifo. E' sostanzialmente un puro riciclaggio (saw, le iene, Cube e quant'altro), che si basa fondamentalmente su due colpi di scena: il primo , ampiamente prevedibile, quello finale, totalmente assurdo.

Ultima risposta 01/10/2008 19.24.39
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  29/09/2008 12:37:48
Filmetto poco interessante, complessivamente disonesto nei confronti del pubblico e, ciononostante, pervedibile nel peggior senso del termine.
L'incipit sembra uscito direttamente dal primo capitolo della serie Saw.
Resta invece intrigante l'epilogo, che, per quanto sia l'apoteosi della sopraccitata disonestà, ha un proprio fascino.
Filmetto da guardarsi in una serata in cui non si ha niente di meglio da fare. Meglio ancora se non si sono spesi neppure i soldi del noleggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/09/2008 19:28:02
Thriller psicologico stanco e ripetitivo, pieno di scelte poco ispirate e esagerazioni verie (vedi soprattutto un controfinale tranquillamente evitabile). Saw, Identity, Le Iene e The Cube sono i punti di riferimento (ma potrei continuare ancora...), per un esordio salvato in minima parte dall'ottimo cast (Grag Kinnear e Barry Pepper su tutti). Il resto è pura amministrazione, con rarissimi spunti interessanti e intere sequenze saccheggiate a destra e manca dimostrando un livello di originalità assolutamente imbarazzante.

JIGSAW  @  26/07/2008 22:36:20
Un inizio copiato a Saw ma che non trasmette nemmeno un decimo della tensione dell'Enigmista e una trama che si va' man mano complicandosi mettendo in evidenza il caos e la confusione nella mente del regista nel portare a termine questo aborto .

Ultima risposta 26/10/2008 12.43.39
Alex2782  @  05/07/2008 14:22:48
l'inizio prometteva bene, alla saw l'enigmista, poi però i 5 man mano che scorre il film iniziavo a non sopportarli più. bhè il finale mi ha un pò deluso. l'idea era buona ma poi....

enter  @  25/06/2008 19:32:09
mi aspettavo piu suspence più un coinvolgimento piu emozioni,ma niente di ciò mi ha preso in questo film,non e brutto brutto ci mancherebbe,e sciapetto..il colpo di scena nel finale non c'è stato e non e nemmeno chiaro

PATRICK KENZIE  @  25/06/2008 18:15:19
Mi aspettavo tanto da questo film a livello di tensione,di suspance.
Invece queste mie aspettative sono state deluse,dove la componente principale per un film del genere è mancata,non c'è nessuna emotivita creata nel veder questo film.
Non brutto sicuramente,ma niente che rimane impresso se non il notevole cast abbastanza sprecato,la belle ambientazione e le buone intenzioni dello sceneggiatore sprecate.
Un film senza un forte colpo di scena finale (quello che c'è non è niente di esaltante),che crea pochissime emozioni e lascia per la maggior parte indifferenti.
Un vero peccato...