identifying feutures regia di Fernanda Valadez Messico 2020

identifying feutures (2020)

locandina del film IDENTIFYING FEUTURES

Titolo Originale: SIN SENAS PARTICULARES

RegiaFernanda Valadez

InterpretiMercedes Hernández, David Illescas, Juan Jesús Varela, Ana Laura Rodríguez, Laura Elena Ibarra

NazionalitàMessico 2020
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Fernanda Valadez

Trama del film Identifying feutures

Magdalena si mette in viaggio per capire cosa ne sia stato del figlio, scomparso mentre si recava al confine messicano con gli Stati Uniti. La sua odissea la porta a incontrare Miguel, un uomo recentemente espulso dagli States. Viaggiando insieme, Magdalena cerca suo figlio mentre Miguel spera di rivedere sua madre.

Voti e commenti su Identifying feutures, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2022 15:19:35
Uno dei tanti meriti di questo film è quello di raccontare una storia di frontiera partendo da un punto di vista individuale e minimalista: una madre alla ricerca del figlio partito per gli Usa e scomparso da due mesi. Il peregrinare di questa donna che si mette in viaggio è lo specchio di una realtà piuttoato sfaccettata. Le autorità che vogliono solo liberarsi delle pratiche inevase senza tante remore, cioè dare un nome ai corpi ritrovati e restituirli alle famiglie. Quello che viene rimarcato è una violenza intrinseca dei territori posti al confne degli States. Quest'ultimi non si hanno particolari riferimenti, solo la generica definizione classica di terra delle opportunità per le tante persone che vogliono entrare, ma che trovano la morte prima di quel fatidico confine. E' un film piuttosto duro da digerire, perchè parla di tematiche difficili da risolvere che non sono nel rapporto con gli Usa ma intrinsechi di parte della società messicana. Una terra di confine che inghiotte l'anima e corrompe, toglie la speranza dopo averla alimentata. Pregevole sia la regia che la fotografia oltre alla eccellente prestazione della protagonista. Se poi consideriamo che Fernanda Valdez è una regista messicana alla sua opera prima, direi che è partita con il botto, perchè è veramente un bel film.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora