i dannati dell'oceano regia di Josef Von Sternberg USA 1928
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i dannati dell'oceano (1928)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I DANNATI DELL'OCEANO

Titolo Originale: THE DOCKS OF NEW YORK

RegiaJosef Von Sternberg

InterpretiGeorge Bancroft, Betty Compson, Olga Baclanova, Clyde Cook

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 1928
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1928

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film I dannati dell'oceano

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,67 / 10 (3 voti)8,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I dannati dell'oceano, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  14/08/2011 23:59:15
   7 / 10
I DANNATI DELL'OCEANO é una storia romantica, raccontata da Sternberg e divisa in due parti fondamentali: la notte e il giorno. La notte é piena di foschia e di ombre, di fumo e di luci affusolate. Il giorno invece mostra la vera luce delle cose e porta nei personaggi la disillusione, l'abbandono e il cambiameno dei sentimeni. Oltre a delle interpretazioni curate fin nei minimi dettagli, Sternberg, crea la più commovente testimonianza su ciò che l'amore può fare, in particolare, quanto l'amore a volte può portare alla follia.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  30/12/2008 23:01:50
   9 / 10
Tutta al forza espressiva del cinema muto è rappresentata magistralmente in quello che probabilmente è il miglior film muto di Josef Von Sternberg "I dannati dell'oceano", prima che l'incontro con Marlene Dietrich, divenuta poi sua attrice feticcio, gli regalasse tanti grandi successi anche con il sonoro.
La vita portuale con i suoi bassifondi fa da sfondo alla vicenda fungendo da metafora delle relazioni umane divenute in seguito emblema del realismo poetico della cinematografia francese.
Nel film a dominare è l'atmosfera cupa che avvolge il porto di New York e i suoi abitanti, all'interno delle navi che vi fanno scalo la macchina da presa di Sternberg penetra l'universo che le abita: uomini abbrutiti dalla fatica, sporchi di carbone, avvolti dal vapore delle sale macchine, madidi di sudore provocato dal calore delle enormi caldaie; il chiaroscuro della fotografia è reso con un'intensità tale da far apprezzare il bianco e nero più di qualsiasi colore. i personaggi che si muovono in questo clima soffocante ondeggiano tra speranza e disperazione, il rude e massiccio fuochista Bill trova in Sadie, una prostituta che lavora in un locale del porto, quel contatto umano che l'abiezione del suo quotidiano non gli permette di avere.
Pur apparentemete effimero e sfuggente il loro legame, ora brutale, ora malinconico, supera gli ostacoli dell'incomunicabilità, a Bill, per un equivoco, si aprono le porte del carcere ma servirà a far aprire anche quelle dell'amore.

Ch.Chaplin  @  12/07/2008 13:39:38
   10 / 10
che film, che fotografia meravigliosa! i veri protagonisti sono la nebbia ed il fumo..su tutto regna un'alone così cupo che è la perfetta traduzione in immagini dei profili dei personaggi che abitano al porto di new york: una prostituta che tenta il suicidio ed un fuochista di navi si trovano insieme x caso, ma non sanno cosa fare ciascuno della vita dell'altro..magnifico. uno dei pochi film muti di cui sembra davvero di aver udito i dialoghi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031615 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net