i 2 soliti idioti regia di Enrico Lando Italia 2012

i 2 soliti idioti (2012)

locandina del film I 2 SOLITI IDIOTI

Titolo Originale: I 2 SOLITI IDIOTI

RegiaEnrico Lando

InterpretiFabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Teo Teocoli, Gianmarco Tognazzi, Miriam Giovanelli

NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film I 2 soliti idioti

Gianluca è alle prese con i preparativi del matrimonio con Fabiana, mentre il padre Ruggero deve fare i conti con la crisi economica e con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira il suo colosso del wurstel. L'imprenditore rischia la bancarotta e, per evitare il peggio, è disposto a tutto. I suoi tentativi truffaldini di aggiustare le cose contemplano anche la tentazione di mettere le mani sui soldi del rigoroso e ricco consuocero Pelosi. Ancora una volta, alla vigilia delle nozze, l'uomo coinvolge l'ignaro figlio in un viaggio all'inseguimento dalla banda dei russi. Strada facendo, questa strampalata coppia incontrerà bizzarri personaggi e sarà coinvolta in avventure esilaranti.

Film collegati a I 2 SOLITI IDIOTI

•  I SOLITI IDIOTI, 2011
 •  I SOLITI IDIOTI 3 - IL RITORNO, 2024

Voti e commenti su I 2 soliti idioti, 55 opinioni inserite

pak7  @  02/04/2019 11:34:13
Imbarazzante come si possa produrre certa spazzatura (e c'è pure qualcuno che lo apprezza).
Uno dei peggiori "film" che io abbia mai visto.

paolo__r  @  01/04/2018 15:06:11
Improponibile. Ma come si fa...? Io sono basito.

jason13  @  30/12/2017 20:21:39
SOLO PER I FAN. Per gli altri consiglio di starne alla larga senza dare voti assurdi come quelli precedenti...se non piace il genere e' ovvio che si puo' essere disgustati. Per me il duo e' superbo e Ruggero De Ceglie resta e restera' uno dei piu' riusciti personaggi del cinema trash italiano. Questo titolo conferma tutte le promesse e per chi adora "I soliti Idioti" e' imperdibile.

biagio82  @  30/12/2017 17:39:31
se nel primo la colpa era del film se ho perso inutilmente un'ora e mezzo a sbadigliare,qua non ho scusanti.....è stata tutta colpa mia, lo sapevo che non vrei dovuto farlo,ma ci sono ricasdcato, data la programmazione della tv che non dava altro ed il fatto che stavo messaggiando su watsapp......
del film vale il discorso del suo predecessore, un film inutile, stupido e dimenticabile.......continuo a domandarmi come sia possibile che questi filmcci abbiano pure avuto successo........

topsecret  @  04/10/2016 14:27:10
Il primo era incredibilmente brutto e idiozia allo stato brado, questo seguito altrettanto incredibilmente mi ha divertito e strappato senza fatica delle risate spontanee.
Mi è sembrato più curato nelle gag, nonostante la ripetitività di alcune battute, con più personaggi azzeccati e meno idioti del solito, scorrevole nel ritmo e tutto sommato imbastito in maniera decente.
Certamente volgare, eccessivo e stramboide ma stranamente godibile senza fastidi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/10/2015 15:37:30
L'idea di questo secondo capitolo è quella di dare piu' spazio alla coppia Padre-figlio, sicuramente i vincitori morali del primo capitolo.
Sono loro a regalare alcuni momenti d'ilarita', anzi sono "solo" loro. Le altre coppie deludono su tutte i fronti, dai preti ballerini ai Russi masochisti.
Malgrado la simpatia di Ruggero il personaggio non riesce a tenere piu' di mezz'ora e la noia dovuta alla ripetitivita' delle sue volgarita' si fa sentire.
Poi il film è montato e diretto davvero male...serie B

Charlie Firpo  @  22/03/2015 18:39:32
Un passo avanti rispetto al primo, almeno qui c'è uno straccio di storia e compaiono pure i personaggi mancanti del primo film... parlliamoci chiaro è un film da quattro soldi, ma nel panorama italico penso che Biggio e Mandelli siano decisamente meglio e moooolto più divertenti dei film con quelle salme rimbambite di De sica e Boldi o altre boiate targate Pieraccioni e soci.

AMERICANFREE  @  09/02/2015 21:36:53
Trovata pubblicitaria, non fa ridere e gia' questo dice tutto del film

DarkRareMirko  @  07/02/2015 00:47:06
Sufficienza arrancata, e magari il primo film era un pochetto più riuscito.

Discreto Teocoli, bravi come al solito Biggio e Mandelli ad interpretare personaggi diversi (che roba anche i russi), molta volgarità a condire il tutto (e pure un gustoso nudo femminile, yum).

Non ha i momenti musical del primo film però, che in effetti allegerivano gli sketch più di quanto possa sembrare, fungendo anche da collante.

Si lascia vedere ed intrattiene, ma tutto si ripete ed ha il fiato corto.

Cameo di Rosita Celentano.

Ruggero De Ceglie, il vecchietto, ha qualche similitudine con il NONNO CATTIVO interpretato a volte da Johnny Knoxville.

Nic90  @  29/07/2014 14:07:06
Commedia un pò banaluccia,non fa ridere.

chem84  @  05/01/2014 13:10:23
Non si sentiva il bisogno del primo capitolo, figurarsi del secondo.
Imbarazzante.

steven23  @  24/09/2013 20:37:07
Regia, interpreti, sceneggiatura, spessore dei personaggi e profondità della trama. Ecco, ora che ho elencato le cose da non prendere minimamente in considerazione dinanzi a un tale scempio passiamo ad altro. Seguito visto per cause di forza maggiore e, se possibile, peggiore del primo. Anzi no, decisamente peggiore del primo. Se la si intravedeva il tentativo di costruire un minimo di trama qui no, tutto è in funzione del duo De Ceglie-Gianluca e gli altri personaggi non sono che macchiette spesso irritanti (veramente insopportabili i due bambini). Comicità zero, si ripetono battute decisamente volgari e che stancano dopo cinque minuti. Mi chiedo cosa ci faccia Teocoli in un simile prodotto.

"No, cioè, ma questi due hanno ammazzato il cinema... morto!" Più o meno la battuta di uno dei due tamarri al cinema. Beh, se lo dicono già loro non vedo perchè debba ripeterlo io!!

calso  @  29/08/2013 17:24:23
Insomma...film girato più per incassare che per altro, io adoro i loro personaggi ma forse si sarebbe potuto far passare più tempo prima di ritirare fuori un altro episodio e magari curare un pò di più la trama...solo x gli amanti del genere...

horror83  @  14/08/2013 14:38:59
Sapevo a cosa andavo incontro, mi aspettavo un film orrendo e così è stato però speravo di farmi almeno 2 risate (quando un film è troppo demenziale qualche risata da presa per i fondelli te la tira fuori, mentre questo film manco quelle!!!! cioè proprio zero!) è peggio dei cinepanettoni, che almeno 2 risate te le fanno fare ma in questo film non ho mai riso, noioso e orrendo. mi fa sorridere il fatto che prendano in giro i tamarri che sono le uniche persone che vanno a vedere al cinema i loro film (cioè è grazie ai tamarri che questi due fanno i soldi e li prendono in giro nei loro film?) boh! L'ho guardato solo per vedere quanto sia caduto in basso il cinema italiano!! in questo film poi ogni due battute c'è una parolaccia! sconsigliato!

corey  @  06/08/2013 16:36:51
si salvano solo i tamarri al cinema perchè rappresentano i giovani oggi purtroppo.. De Ceglie basta, sempre volgare e sempre le stesse gag e battute

Melefreghista  @  03/08/2013 02:55:25
Vale lo stesso discorso del primo.
Squallore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2013 11:54:12
Anche il secondo capitolo non mi ha conquistata.
La comicità è sempre troppo volgare e molte gag si ripetono in maniera stancante.
Forse è leggermente migliorata la continuità narrativa della trama.
Sconsigliatissimo.

werther  @  05/06/2013 14:26:43
Molto peggiore rispetto al primo dove la comicità di Ruggero era dosata e quindi anche ben diluita, in questo essendo la storia maggiormente incentrata su Ruggero e Gianluca risulta pesante noiosa e ripetitiva, oltre a questo quelle piccole divagazioni sono veramente idiote.

m@ssì  @  01/06/2013 20:47:06
In certi momenti e "superiore" al primo a tratti carino e divertente in altri molto scadente..dai voti mi pareva disastroso ma non è così e vedibile rispetto ad altri aborti!!!!

Ultima risposta 04/06/2013 17.29.59
LUDWIG  @  30/05/2013 00:16:09
Al peggio non c'è mai fine: gag stupide e pecoreccie, di una volgarità che disgusta e che non strappa il minimo sorriso.
Se questo film può essere considerato lo specchio culturale della società italiana, c'è davvero da preoccuparsi: Dante, Foscolo, Leopardi, D'annunzio si staranno tutti rivoltando nella tomba.
Poi ci chiediamo perché gli italiani non pensino ad altro che alle partite di calcio e alle notifiche su Facebook.
L'arte dovrebbe aiutarci ad evadere dallo squallore della nostra società, e non ricordarci quanto la stessa stia precipitando nel baratro e nell'omologazione dei gusti.
E pensare che, con Sergio Leone, abbiamo fatto scuola al mondo intero.

1, a essere buon.

LUDWIG

antoeboli  @  25/05/2013 02:20:34
Il seguito ufficiale del primo film che riprende da dove ci aveva lasciati . Si può dire che c'è stato un passo indietro rispetto allo scorso anno , dove il fattore novità per il loro primo film da personaggi dei soliti idioti aveva raccolto un mio parere nel complesso positivo .
Ho trovato una regia di Landi che si dimostra molto avezza più alle fiction o serie tv che a un film di un ora e mezza ,con attori rispolverati dal dimenticatoio come Teo Teocoli , che al giorno d'oggi i più giovani forse conoscono solo per le ospitate nei salotti sportivi o in qualche intervista sporadica, ma Teo sono tantissimi anni che non lo vedo in tv ne al cinema , e quest ultimo col tempo è cambiato molto .
Ho trovato la sua recitazione alquanto penosa , e continuo a essere convinto che lui ha dato il meglio di se nelle varie imitazioni di personaggi dello spettacolo che in ruoli ''seri'' come il padre di una sposa come lo è qui.
Altra novità è la scomparsa di musiche cantante dal duo Biggio -Mandelli per far posto a colonne sonore di cartoni storici e qualche canzone creata a doc per il film , come la presenza dei club dogo all'inizio che da il via al tutto; Scelta secondo me azzeccata per il target di pubblico a cui mira ,e poi ricordiamo e poi non che le loro interpretazioni canore sono state di difficile dimenticanza , in senso negativo.
La trama sempre se così si può chiamare continua a essere un insieme di sketch incollati uno su l altro in modo da crearne un film lungo quanto si può , ma che con un semplice decisione di uno dei personaggi potrebbe anche durare 20 min . Sta di fatto che ho intepretato come una presa per il **** il fatto di essersi dimenticati del famoso pacco con cui termina il primo film , e che qui non viene propri menzionato , quando ho letto che sarebbe dovuto esserne svelato il contenuto (ok è un film demenziale però ci stava).
I personaggi su cui regnano in tutto il film Ruggero e Gianluca vengono alternati da altri tra cui Gigetto e il suo amico , i pirati della strada , i banditi russi , e i truzzi , che a mio parere sono anche il peggio del cinema italiano e della realtà nostrana .
Le battute hanno qualche volta qualcosa di originale , altre volte rimangono troppo scontate e momenti che risultano banali a chi mastica un po di intelligenza.
Nel complesso risulta un film appena godibile , con però l'obbligo di visione solo a chi conosce i soliti idioti , perchè rimanere delusi se non piace il genere è molto facile.

mabumba77  @  18/05/2013 20:10:05
vale1984  @  18/05/2013 15:39:05
Carino ma non come il primo...insomma i personaggi sono molto belli e divertenti ma è meno originale e divertente.

shock1  @  02/05/2013 13:58:14
Stavolta hanno toppato. Pensavo di sapere a cosa andavo incontro e invece...

Marv91  @  24/03/2013 23:24:41
"Mobbasta veramente però" direbbe Maccio Capatonda.

Bacarospus  @  21/02/2013 17:16:37
Ho visto questo film sapendo a cosa andavo incontro, la scena del robottino vale da solo il prezzo del biglietto

sossio92  @  15/02/2013 17:47:16
a me fanno morire i corti di mtv , carini e non pesanti ....ma i film son davvero pesanti , ripetitivi , da noia .... oltre a qualche secondo carino , ma questo non salva un film che rende meglio in tv ad episodi

dott.decibel  @  25/01/2013 18:15:21
Vediamo adesso che mi dite! Dai ca$$o!

Fratelli Coen  @  15/01/2013 14:26:30
Dai, *****!..Basta fare gli snob! è un film demenziale e comico, ed è in quest'ottica che dev'essere visto!Alcune gag risultano riuscite,altre meno, però nel complesso il film risulta godibile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  14/01/2013 16:19:26
Mi tocca dover alzare la media ad un film che non è benvisto dai figli di papà con la erre moscia e dai nobili reali di filmscoop.it.
Ruggero dove sei? Mi adotti come nipote? ahahah!
Fantistico, battute sempre originali e divertenti, in puro stile Trasteverino con un pizzico de Pasquino che non basta Per una sera niente formalità,siamo tutti romani e ce piace la battuta !
Per i nobili del forum - La erre moscia la lasciamo a casa ogni tanto??????
E fatevela 'na risata! Ogni tanto scendete dal quadro de famiglia,va!

Ultima risposta 25/01/2013 21.28.18
Viggo Mortensen  @  13/01/2013 23:59:10
Uno schifo di film, un offesa al cinema. Purtroppo il voto minimo è 1 altrimenti avrei anche messo 0.

TheLegend  @  09/01/2013 22:26:23
Veramente tremendo.
Sono riusciti a fare peggio del primo.

Strix  @  08/01/2013 03:52:44
Io non capisco: gente che vede il film e poi si lamenta, dà questi voti inferiori al 3, parlando di cinema morto, blablabla. Io vi dico: GET A LIFE.
PUNTO 1: Sapete che il film è quello che è, e allora perchè lo venite a vedere, se già sapete che non ne varrà la pena?
PUNTO 2: il cinema non è morto, semplicemente i 2 soliti idioti non è un film da cinema nel senso che intendete voi (e che intendo anch'io).
PUNTO 3: bisogna entrare in sala con la giusta intenzione. Io sono entrato senza aspettative, e con l'intenzione di passare un'oretta e mezza tranquilla, sapevo benissimo che non avrei visto il Padrino. il biglietto l'ho pagato 4€, non avrei mai speso 8€ per questo film; di conseguenza, mi sono divertito (i soliti idioti o li ami o li odi, non ci sono vie di mezzo. io personalmente, essendo amante del trash e della volgarità, li trovo divertenti) e vi dirò di più: questo sequel è anche fatto poco poco meglio del primo.

Ultima risposta 22/01/2013 17.14.01
rox special  @  07/01/2013 20:44:09
Già il primo mi ha fatto ****** ma per soddisfare il mio masochismo mi sono sparato anche il secondo.
Ho spento a poco più della metà e ho messo su Una pallottola spuntata. Provate a vedervi i due film in sequenza. Il primo è del 2013, il secondo del 1988. La comicità sta evidentemente regredendo...

giams  @  06/01/2013 23:03:53
Non ci siamo affatto. Non è questa la strada che deve prendere il cinema italiano.

drobny85  @  05/01/2013 16:31:49
Premessa:
Reputo Mandelli e Biggio due ragazzi intelligenti, hanno solo scelto la strada più breve e facile, qui in Italia per avere successo, creare me**a in tv e al cinema, truccandosi come pagliacci. Per loro sicuramente meglio che fare da spalla ad un comico più affermato o impegnarsi a condurre programmi tv tutta la settimana.
Il film in se, per quanto brutto, è un piccolissimo passo avanti se confrontato al primo capitolo, un attore vero come Teocoli si fa sentire.
In tanti si lamentavano dei cinepanettoni, ora che sono quasi del tutto morti, eccovi il livello successivo, in basso si intende.

marlin  @  04/01/2013 03:12:00
un film da evitare...
disastro totale.

lucasssss  @  01/01/2013 21:38:14
carino, meglio del primo

forse la coppia rende meno nei lungometraggi ma cmq quattro risate te le fanno fare

FABRIT  @  29/12/2012 12:42:49
Mandelli-Ruggero a me fa anche ridere....ma questo non è un film,solo una serie di sketch mediocri...però sapevo a cosa andavo incontro.

wolf18  @  29/12/2012 12:37:16
davvero bruttissimo....entra nella mia top 10 dei film più brutti che abbia mai visto!!!!

satko  @  28/12/2012 14:01:27
una ***** di film...una schifezza inguardabile...povero cinema italiano..

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  28/12/2012 13:54:43
Non capisco cosa vi lamentate a fare...si sapeva che il film sarebbe stato una p'uttanata sulla falsa riga del primo !
A me ha fatto ghignare, anche se ammetto che probabilmente il fatto di non vedere sempre gli sketch su mtv mi ha aiutato a non vedere cose fondamentalmente gia viste...poi va be è un po' ripetitivo ma è + lineare rispetto al primo e i vari personaggi sono amalgamati bene all'interno della storia :)
Mandelli straordinario come al solito !

gianni1969  @  28/12/2012 03:27:58
raramente,molto raramente mi capita di mettere un voto del genere,ma qui ci calza a pennello;veramente una cosa orrenda,con battute pietose,il nulla assoluto. non ho visto il primo episodio ma questo non ha senso

macom  @  27/12/2012 21:06:49
mah che dire, erano soldi buttati il primo e lo sono il secondo, quindi la colpa nn è loro...

Lavezzi78  @  27/12/2012 11:44:03
una vergogna!!! Peggio di 10 volgarissimi cinepanettoni degli anni scorsi messi tutti quanti assieme!!!! Delaurentiis l'ha capito che non si può vivere di skifezze e si sta rinnovando!...ma valsecchi quando lo capirà?.......se metti i 2 protagonisti in un recinto con i maiali, i maiali si allontanano dall skifo!!!!...confido in tornatore a capodanno!!!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  27/12/2012 11:04:26
Legenda:Antonio(tnx_hitman)=A.Mio migliore amico=F.Amici del mio migliore amico=P(branco di P.irla)

Cominciamo...
A:"ciao F,che ne dici di fare una serata tranquilla,è da un po' che non andiamo al cinema insieme...è dai tempi del nostro Dark Knight Rises che non"ce magnamo"un bel film"
F:"ciao A!Ma perché no,avviso anche parte della mia compagnia e ce la spasseremo dai!"

Al cinema...
P"dai ohh dai ma che fila che c'è...ma proprio oggi doveva esserci quest'accumulo di gente??"
A"ragazzi è il 26 che cosa vi aspettavate il tappeto rosso per l'entrata in grande stile?"
F(sottovoce)"A tranquillizzati non siamo qui per far scoppiare un macello assurdo,stiamo solo passando una serata come si deve,dai forza che stasera è una più che buona serata"

PROGRAMMAZIONE CINEMA DI ROZZANO:Tutto tutto Niente Niente,Sala Riservata,Sala chiusa per restauro,Sala occupata,Colpi Di Fulmine,Il Peggior Natale Della Mia vita,I Due Soliti Idioti,Tutto Tutto Niente Niente,Colpi Di Fulmine,I due Soliti Idioti.

Tnx_hitman intanto inorridito da tale distribuzione di film in questo covo di "tamarri" allucinante.
Allora A:"senti F ma che film merd.osi ci sono?Io settimana scorsa ho visto Vita Di Pi e l'ho ritenuto il perfetto film di Natale quindi non vorrei rovinarmi la vacanza con uno di questi aborti."
F"lo so ho visto il tuo commento su Film Scoop e l'ho adorato però ora stacca un po' il cervello,cerca di non pensare da critico e goditi semplicemente la serata in compagnia nostra"
P:"dai dai dai I DUE SOLITI IDIOTI...dai caz.zo dai caz.zo Gianluca ahahahah mitici dai andiamo a vederlo?"

Tnx_hitman sta per crollare nella sala grande del The Space Cinema...si trattiene,fa ampi respiri per non avere il sangue al cervello,e tiene le mani al suo posto per non scatenare veramente l'apocalisse dopo il 21 Dicembre mancato.

A"no no no no no no no.Per favore di tutto ma non pensavo a I Due Soliti Idioti.Per favore hanno detto in giro che è un disastro,un accumulo di parolacce che alla lunga stanca,i personaggi sono odiosi e di verve comica c'è ne pari a zero"
F"ti prego ti scongiuro,prova a farti due risate in compagnia..te lo faccio pagare a 5 euro dai risparmi un po'"
A"non se li merita neanche 5 euro porca miseria!!"
F"fammi un favore dai.Io te l'avevo fatto andando a VEDERE THE DARK KNIGHT RISES perché la mia ragazza voleva andare a vedere Madagascar 3 e tu non hai voluto e io ho costretto di conseguenza lei a vedere Batman.Ora tocca a te ti prego.."
A"......(disperato)......(quasi con le lacrime agli occhi)....(nella mia testa"è da tempo infinito che non pago la somma di 5-8 euro per cag.ate mostruose")...ok..va bene,vediamolo"

Il branco di P già davanti la cassa a prendere i biglietti li accalcati l'uno sopra l'altro per fare scena.A Tnx_hitman gli cadono le braccia,non ha mai assistito a cotanto spettacolo.Il peggio ritrovo della peggior specie di ragazzi.. tutti uniti a vedere quello che per loro era un Signor Film.I DUE SOLITI IDIOTI.Il film campione di incassi nel periodo di Natale,il simbolo di una nuova generazione di ragazzi tutto Facebook,Messenger,iPhone 5 a manetta,capelli rasati ai lati e ciuffo alla Fonzie al di sopra della loro capoccia vuota,incredibilmente vuota.Tutti"bella bro,bella come ti butta..oggi spacchiamo?Dai che questo film è il massimo..si zio dai che farà pisciare...".

Sala 3(molto più grande della 1 inaspettatamente):davanti all'entrata mi sono immaginato una scritta al neon"lasciate ogni speranza O Voi che entrate" e appena sotto la faccia lacerata e distrutta del sottoscritto.

Entriamo in sala..
A"Mio Santo D.io.Ma che cos'è un pub dove si fa a gara a chi beve di più e vomita sul pavimento oppure è una sala cinematografica?"
F"non iniziare..."
P"già ma non iniziare A per favore è bello il cinema così È PIÙ DIVERTENTE"
A"meglio che state zitti voi tutti o esplodo di rabbia furiosa"

I P che prendono per i fondelli le solite pubblicità realizzate in una maniera pessima a dir poco.Il trailer di Mai Stati Uniti(a mio parere quello sembra una spanna sopra a tutto sto schifo che gira per le sale,è una buona scelta di cast che sicuramente può tirar fuori non forzatamente una serie di risate azzarderei assicurate...una sorta di Natale negli States ma fatto con criterio).
E poi inizia.

Musica sparata a palla è già i primi minuti mi sono fatto due palle tante."no questo non è un film,no dai questo non è film"
Penso al protagonista di questo film Fabrizio Biggio che in una intervista privata e non pubblicata su Internet ha dichiarato che"questo film mi ha fatto schifo"testuali parole.A me tocca vedere un film che ha fatto schifo pure ad uno degli interpreti principali del film stesso.Bene!Ottimo!Sono col morale a pezzi devo dire!
Più spazio a Gianluca e padre.Formula riuscita?No.Fa ridere?No.Mi sto scassando i maroni?Si,decisamente.Ti fa senso vedere una mandria di bufali che si mettono a ridere ad ogni caz.zata che questi due sfigati che hanno avuto un successo a livello nazionale immeritato tirano fuori?Assolutamente.

Me ne sono uscito dalla sala dopo chissà quanto tempo tanto da non ricordarselo nemmeno?Ma secondo voi?

F"ma che caz.zo fai A!Dai che è iniziato bene guarda quanto fa ridere tutti si stanno spanciando!"
A"tu e i tuoi compari mi avete appena scippato 5 euro...che ti rimanga sulla coscienza...ora prendo la macchina e me ne fuggo dalla mia ragazza che quello si che è uno spettacolo per i miei occhi e per il cuore.È con lei che sono andato a vedere Argo,Skyfall,7 Psicopatici,Lo Hobbit e Vita Di Pi.Lei almeno ha un profondo rispetto per il mio hobby.E lei si esalta pure a vedere pellicole che gradisce particolarmente.Sta leggendo con me Cloud Atlas e punta tutto su quello e lo aspetta con ansia.Che gran donna,che classe innata"
P"ma vai a cagar.e A dai vai e non tornare"
A"come non detto"

E tnx_hitman sparì..confondendosi tra la folla impressionante davanti al cinema come una lacrima nella pioggia.

2 e mezzo e sono generoso(proprio grazie alla dichiarazione sincera di Fabrizio Biggio nell'intervista).Cioccolato non equivale a merd.a ma puoi rivoltare i loro rispettivi ruoli e far sembrare merd.a il cioccolato.Vita di Pi non equivale a Due Soliti Idioti,ma c'è gente purtroppo che è in grado di far sembrare Due Soliti Idioti il loro personale Vita Di Pi.

Che disgusto.Che delusione.Che visione apocalittica che mi sono ritrovata guardando il tutto con occhi da cinefilo accanito.
Io sono dalla parte di Biggio"il film a me ha fatto schifo".Con l'aggiunta di"me ne sono pure scappato fuori dalla sala"

Il bombardamento di immagini raccapriccianti degno di un horror di seria A,più crudeli di un qualsiasi episodio di Saw mi stava facendo uscire pazzo.Non lo si può chiamare film...dopo gli episodi di Step Up(alcuni decenti perlomeno e spettacolari dal punto di vista delle coreografie)I Due Soliti Idioti è un modo per riunire ragazzi che pensano che il cinema sia una discoteca.

E a questo gioco io non ci sto.Preferisco cento volte godermi un film in una sala con 7 posti,schermo grande come un televisore di camera mia,e nessuna persona a distruggerti l'udito(esperienza vissuta ultimamente con 7 Psicopatici),però visionando un lungometraggio grazioso e sconvolgente nel reparto sceneggiatura.

Questa invece è stata l'esperienza più terrificante della mia vita di appassionato di cinema.
E un 2 e mezzo ci sta è più che meritato.

Tnx_hitman amareggiato e profondamente schifato,passo e chiudo.

Ultima risposta 19/01/2013 20.11.08
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/12/2012 01:19:28
Di sicuro volgare e Trash, ma coglie in pieno l'obiettivo.,
Molto meglio rispetto al primo risultato un vero flop.Stavolta fa davvero ridere dall'inizio alla fine.

Ottimo per passare una serata al caz*eggio, e di sicuro molto meglio di tutti i cinepanettoni dei soliti scrausi De Sica, Boldi e compagnia bella.

Lucignolo90  @  26/12/2012 19:13:45
Dico solo che se esistesse la macchina del tempo la userei per dar fuoco alle macchine da presa che hanno ripreso questo aborto

EndlesSummer  @  26/12/2012 17:55:39
Di norma questi film dovrebbero far ridere.
Così non è stato.

kadhia  @  26/12/2012 17:13:41
Per minus abens

Scuderia2  @  26/12/2012 13:01:38
I 2 Soliti Idioti sono l'immagine...-di 'sto caxxo ,Scuderia2-

keLe8  @  26/12/2012 02:58:29
Ho trovato questa pellicola una cosa scandalosa! spettatori bimbiminkia del 96 in su, cafoni che hanno confuso il cinema con la discoteca..questa è la nuova generazione e comicità che dovrebbe fare ridere? bisogna riflettere un attimo..mi dispiace per Mandelli che personalmente lo preferisco in tv ed in altre occasioni,ma non ci siamo.. tra l'altro io sono davvero stufo che vincono al box office queste cacate e penso che finirò di dare giudizi dopo questa pellicola perchè film che dovrebbero essere presi sul serio non sono apprezzati come si deve e queste cafonate si...un po come le musica di oggi..vengono apprezzate le cose banali perchè siamo un popolo banale.. compreso il sottoscritto che è andato a vedere la pellicola!

air09  @  25/12/2012 16:51:33
BrundleFly  @  24/12/2012 11:36:49
Voglio premiare 2 cose rispetto al primo film:
1. non ci sono canzoni
2. i veri protagonisti sono Ruggero & Gianluca
Per il resto il film è quello che è, a me piaciono molto i personaggi creati da Mandelli e Biggio, però ammetto che dopo metà film di "dai c***o dai c***o" non si ride più e la noia sale. Tante citazioni e alcuni personaggi nuovi.
Mandelli, forse l'unico attore "vero" in tutto il film, tiene su la baracca da solo.
Meglio che la smettano di fare film (a puro scopo commerciale) e che restino a far sketch su MTV che fanno decisamente più ridere.

Tom24  @  24/12/2012 01:15:54
I loro sketch su mtv mi divertono molto, ma l'idea dei farci dei lungometraggi è totalmente sbagliata. Pochi personaggi, cose ripetute all'infinito e nessuna novità. Sembra che il film raggiunga in più punti il ridicolo involontario, cosa che non era quasi mai accaduta nei corti. Biggio e Mandelli sono sempre bravi, ma il film lo sconsiglio caldamente, è un'operazione commerciale senza senso.