hollywood o morte! regia di Frank Tashlin USA 1956

hollywood o morte! (1956)

locandina del film HOLLYWOOD O MORTE!

Titolo Originale: HOLLYWOOD OR BUST

RegiaFrank Tashlin

InterpretiMaxie Rosenbloom, Pat Crowley, Anita Ekberg, Dean Martin, Jerry Lewis

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nel Marzo 1956

•  Altri film di Frank Tashlin

Trama del film Hollywood o morte!

Grazie a una macchina vinta a una lotteria un commesso patito di cinema e un po' imbranato e un piccolo imbroglione partono per Hollywood, per andare a conoscere Anita Ekberg.

Voti e commenti su Hollywood o morte!, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2007 21:19:05
Se non mi sbaglio, dev'essere l'ultimo film della coppia Lewis-Martin, che da allora si separarono per strade diverse. Come è effettivamente accaduto, Lewis dimostra di non aver bisogno della "spalla" e di poter reggere benissimo un film da solo, ma evidentemente bisognava accontentare il pubblico femminile, innamorato della prestanza fisica di Martin e della sua radiosa voce (in realtà anche Lewis era un discreto cantante).
"Hollywood o morte!" è irresistibile: le vicende dei due amici innamorati del cinema (con l'ineguagliabile serie di citazioni e battute famose di Jerry Lewis) sono spassose, e il contorno della procace (e ancora sconosciuta) Anitona Ekberg (nei panni di se stessa) arricchisce ancora di piu' il film e la sua istintiva simpatia

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore