hellzapoppin' - il cabaret dell'inferno regia di H.C. Potter USA 1941

hellzapoppin' - il cabaret dell'inferno (1941)

locandina del film HELLZAPOPPIN' - IL CABARET DELL'INFERNO

Titolo Originale: HELLZAPOPPIN'

RegiaH.C. Potter

InterpretiOle Olsen, Chic Johnson, Martha Raye, Hugh Herbert, Jane Frazee

NazionalitàUSA 1941
Al cinema nel Settembre 1941

•  Altri film di H.C. Potter

Trama del film Hellzapoppin' - il cabaret dell'inferno

Un regista descrive lo spettacolo che intende mettere in scena e le sue parole danno corpo ai numeri in programma, ma poi un errore dell'operatore crea scompiglio nel film. Ad andarci di mezzo ci sono anche i due giovani innamorati, Jeff e Kitty.

Voti e commenti su Hellzapoppin' - il cabaret dell'inferno, 7 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  04/08/2019 22:13:00
Dopo 80 anni è ancora notevole e fresco, vuoi per inventiva, vuoi per originalità; certe gag colpiscono (la pellicola che taglian a metà l'immagine, con gli attori che cercan di raddrizzarla) e le sequenze di ballo son un discreto intermezzo.

Simpatico e senza tempo, merita la nomea di cult che ha (il titolo è diventato anche un modo di dire, ad esempio).

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  03/12/2012 17:21:58
Mai discesa all'inferno è stata più incantevole, un film spassoso a scatole cinesi (il film nel film e ancora dentro il film). L'impianto è teatrale con gag memorabili, scenografie eccellenti con attori, ballerini ed acrobati particolarmente ispirati. Un'ora e mezza di divertimento assicurato, in cui la demenzialità ed il nonsense dominano senza stravolgere la linearità del racconto. Opera intelligente che resiste all'usura del tempo, consigliatissimo a chi vuole immergersi nel piacevole caos dei mondi impossibili dove si vivono cose incredibili (tipo le primarie del PD e del PDL per intenderci).
Recuperatelo, vi garantisco una piacevole visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2010 23:44:08
Hellzapoppin è uno dei capostipiti, se non il capostipite insieme ai fratelli Marx, del genere demenziale puro, pieno di non sense e gag assurde dell'interazione fra il film e lo spettatore. Alcune gag sono veramente geniali, peccato che i troppi numeri musicali presenti nella seconda parte rallentino il ritmo del film.

mah.non.so.  @  21/11/2009 14:16:56
L'ho trovato geniale, l'ho visto molto tempo fa e ho deciso di commenterlo perchè mi piange il cuore nel vedere che ha solo tre voti. Il teatro dell'assurdo in una storia che si ferma riparte si riferma ririparte..attori fantastici con una mimica eccezionale. La sola frase dei titoli di testa ne vale la visione:
" Qualsiasi somiglianza tra Hellzapoppin' ed un film è puramente casuale" ( il riassunto)

E ultima cosa che è mio dovere dire è che i film dei monty python si ispirarono molto a questo, indi per cui se vi sono piaciuti i film di gilliam......2+2=4

frizz  @  24/11/2008 18:11:27
è bello!fa ridere perchè e assurdo e geniale!

pasquish  @  26/07/2008 22:49:11
Come dice Alex è un film dalla comicità inusuale e assurda. Una comicità che, oggi come oggi, potrebbe anche non piacere. A mio parere però, è un classico. Purtroppo non sono molto bravo nei commenti, l'unica cosa che vi posso dire è che vale la pena vederlo.

Alex81  @  28/04/2007 22:18:05
Considerata l'età della pellicola, è decisamente buono. Non è una comicità ancora attuale come può essere quella dei Fratelli Marx, ma qualche risata te la strappa. Parecchio innovativo, per i tempi. La sagra dell'assurdo e del nonsense. Gradevole.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'