guida per la felicita' regia di Isabel Coixet Gran Bretagna, Usa 2014

guida per la felicita' (2014)

locandina del film GUIDA PER LA FELICITA'

Titolo Originale: LEARNING TO DRIVE

RegiaIsabel Coixet

InterpretiPatricia Clarkson, Ben Kingsley, Grace Gummer, Jake Weber, Sarita Choudhury

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Isabel Coixet

Trama del film Guida per la felicita'

Wendy, una egocentrica critica letteraria di New York, Ŕ spiacevolmente colta di sorpresa quando il marito la lascia bruscamente per un'altra donna. Arrabbiata con tutti gli esseri umani di sesso maschile, si sente tradita da chiunque la circondi e si rinchiude in se stessa, isolandosi dal mondo intero. Tra le nuove abitudini con cui deve imparare a convivere vi Ŕ anche quella di provvedere ai propri spostamenti, dal momento che era sempre il marito ad accompagnarla ovunque. Con grande sacrificio, decide allora di uscire dal suo guscio e di iscriversi a un'autoscuola per prendere la patente.

Voti e commenti su Guida per la felicita', 1 opinioni inserite

topsecret  @  30/11/2017 21:43:15
Una dramedy spigliata, onesta, fluida nel ritmo e costruita in maniera calibrata tra il sentimentale e la drammaticità di piccoli e grandi eventi quotidiani.
Un buon cast, una discreta regia, dei dialoghi intelligenti e qualche piccola critica sociale, il tutto costruito in maniera esplicativa, per un intrattenimento senza banalità evidenti.
Una sorta di inno verso la rinascita e l'inizio di una nuova visione di intenti.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo