guerra tra polizie regia di Robin Davis Francia 1979

guerra tra polizie (1979)

locandina del film GUERRA TRA POLIZIE

Titolo Originale: LES GUERRE DES POLICES

RegiaRobin Davis

InterpretiClaude Brasseur, Claude Rich, Marlène Jobert, Georges Staquet, Jean-François Stévenin, Etienne Chicot, David Jalil, Gérard Desarthe, Jean Rougerie, Jean-Pierre Kalfon, Jacques Lalande, François Périer

NazionalitàFrancia 1979
Generepoliziesco
Al cinema nel Novembre 1979

•  Altri film di Robin Davis

Trama del film Guerra tra polizie

Fush e Ballestrat sono i capi di ogni dipartimento della polizia francese. Entrambi hanno il compito di combattere la criminalità grave e ripulire la malavita

Voti e commenti su Guerra tra polizie, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  08/02/2023 16:17:22
Bel "poliziottesco" francese di quelli beceri di una volta: senza spazio nè tempo per il buonismo. Per catturare un pericolo criminale due frange delle forze dell'ordine dovrebbero collaborare ma si mettono in competizione. I poliziotti sono cinici, non usano mezze misure e ci vanno con la mano pesante nelle indagini e soprattutto negli interrogatori. Ma non è certo una critica bensì un modo di rappresentare la giustizia così come dovrebbe essere, senza troppi intralci burocratici ne tantomeno (falsi) morali. Oltre all'azione è comunque riservato un discreto spazio all'approfondimento dei protagonisti -tra cui spicca l'onnipresente Claude Brasseur- alla loro umanità ed ai loro rapporti personali, come a spiegare che se sono in un certo modo è perchè le circostanze costringono ad esserlo. Un piccolo gioiello di poliziesco misto a dramma è la parte finale dove il regista riesce a montare la tensione anche senza l'ausilio della colonna sonora. Quando film del genere si potevano ancora fare!

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora