gualtiero marchesi - the great italian regia di Maurizio Gigola Italia, Gran Bretagna 2018

gualtiero marchesi - the great italian (2018)

locandina del film GUALTIERO MARCHESI - THE GREAT ITALIAN

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Maurizio Gigola

Trama del film Gualtiero marchesi - the great italian

Un film per celebrare il pi¨ grande chef italiano di sempre, Gualtiero Marchesi. Il film ripercorre la vita e il pensiero dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina italiana, portandola ai vertici della gastronomia internazionale. Una vita che parte da lontano, dagli anni '30, quelli dell'Albergo Mercato di Milano gestito dalla sua famiglia e delle fughe a San Zenone, suo luogo di origine, e poi gli anni in giro per il mondo, in particolare in Francia, nel periodo del suo apprendistato. Infine, il ritorno a Milano negli anni '70 e la nascita del suo leggendario ristorante, in via Bonvesin de la Riva, il primo nel nostro Paese ad ottenere nel 1985, le tre stelle Michelin.

GUALTIERO MARCHESI - THE GREAT ITALIAN

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages