gualtiero marchesi - the great italian regia di Maurizio Gigola Italia, Gran Bretagna 2018

gualtiero marchesi - the great italian (2018)

locandina del film GUALTIERO MARCHESI - THE GREAT ITALIAN

Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Maurizio Gigola

Trama del film Gualtiero marchesi - the great italian

Un film per celebrare il più grande chef italiano di sempre, Gualtiero Marchesi. Il film ripercorre la vita e il pensiero dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina italiana, portandola ai vertici della gastronomia internazionale. Una vita che parte da lontano, dagli anni '30, quelli dell'Albergo Mercato di Milano gestito dalla sua famiglia e delle fughe a San Zenone, suo luogo di origine, e poi gli anni in giro per il mondo, in particolare in Francia, nel periodo del suo apprendistato. Infine, il ritorno a Milano negli anni '70 e la nascita del suo leggendario ristorante, in via Bonvesin de la Riva, il primo nel nostro Paese ad ottenere nel 1985, le tre stelle Michelin.

GUALTIERO MARCHESI - THE GREAT ITALIAN