greatful dead regia di Eiji Uchida Giappone 2013

NazionalitàGiappone 2013
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Eiji Uchida

Trama del film Greatful dead

Nami Ŕ una giovane donna con numerosi complessi derivati da una disfunzione infantile.Pu˛ godere di una discreta fortuna ereditata che le permette di dedicarsi a numerosi interessi, molti dei quali risultano anormali o grotteschi. Le cose iniziano a prendere una brutta piega quando Nami si interessa morbosamente ad un signore anziano che vive da solo.

Voti e commenti su Greatful dead, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2018 20:16:55
Ciò che Grateful dead affronta in maniera originale è il tema della solitudine, caratteristica sviluppatasi nella giovane protagonista fin dalla tenera età, complice una famiglia che disfunzionale è fargli un complimento, i cui genitori non la degnavano della minima attenzione.
Crescendo viene attratta da quegli strati sociali, emarginati per definizione come i pazzi e le persone anziane. Con uno di questi instaura un rapporto di stalkeraggio ai limiti del morboso. Ciò che sorprende è la piega che il film prederà successivamente poco dopo la sua metà. Fino a quel momento le tonalità sono più improntate sul grottesco e la commedia nera, ma il twist determinerà il grado di follia della protagonista stessa, che pur rimanendo coerente con se stessa, subirà una escalation di violenza nei suoi comportamenti, grazie ad un ottimo lavoro di sceneggiatura ed approgondimento dei personaggi, nei quali verranno scoperte nuove sfumature. Grateful dead è sicuramente qualcosa di più di un semplice film di genere, confinarlo in un ambito horror è puramente riduttivo.

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS