grease (brillantina) regia di Randal Kleiser USA 1978

grease (brillantina) (1978)

locandina del film GREASE (BRILLANTINA)

Titolo Originale: GREASE

RegiaRandal Kleiser

InterpretiJohn Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Jeff Conaway, Didi Conn, Dinah Manoff, Eve Arden, Sid Caesar

NazionalitàUSA 1978
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Randal Kleiser

Trama del film Grease (brillantina)

Nel corso delle vacanze estive, Danny passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza australiana. Sicuro di averla persa, il ragazzo ritrova l'amichetta all'inizio dell'anno scolastico poichè, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla "Rydell". Mentre Sandy lega con le scapigliate Rizzo, Marty, Feenchy e Jean, Danny se la spassa con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la qualifica di "duro", il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto...

Film collegati a GREASE (BRILLANTINA)

•  GREASE 2, 1982

Voti e commenti su Grease (brillantina), 147 opinioni inserite

d1eg0  @  04/11/2008 14:36:43
Voto più affettivo che altro..uno dei film preferiti della mia infanzia.
Comunque il film è bello ed emozionante e le canzoni sono stupende tant'è che le si sente in qualsiasi locale revival.

d1eg0  @  29/08/2004 16:25:05
Quando ero piccolo l'avrò visto una decina di volte.
Indimenticabile,le canzoni del film sono intramontabili
..sicuramente ll miglior film del suo genere