graffiante desiderio regia di Sergio Martino Italia 1993

NazionalitàItalia 1993
Al cinema nell'Aprile 1993

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Graffiante desiderio

Luigi è fidanzato con Cinzia, una ricca borghese che sta cercando di concludere un contratto miliardario. Il destino dell'uomo è segnato dall'arrivo della cugina Sonia, figlia adulterina di uno zio emigrato co la moglie in Venezuela. La splendida ragazza gli sconvolge la vita e provoca la gelosia di Cinzia che vede il suo fidanzato precipitare in un vortice di sesso. Ma Sonia nasconde un terribile segreto e Luigi lo apprende leggendo il suo diario segreto.

Voti e commenti su Graffiante desiderio, 6 opinioni inserite

alex94  @  12/08/2023 12:40:00
Derivativo e prevedibile,si regge praticamente solo sulle grazie della Belvedere,per il resto regia piatta, fotografia televisiva di infima qualità,intreccio da thriller erotico di bassissima lega e cast di vecchie glorie nel quale si distingue per le movenze trashose Ron Nummi.
Imbarazzante,uno dei livelli più bassi toccati da Sergio Martino.l

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2022 18:34:28
Siamo in piena epoca Basic Instinct e graffiate desiderio si inserisce su questa cresta d'onda cadendo malamente sia dal punto di vista del thriller che soprattutto dell'erotismo praticamente non pervenuto, malgrado una Belvedere che fa fede al proprio cognome. Un filmetto inutile e trascurabile in tutti i sensi.

BenRichard  @  10/03/2018 08:14:04
Mamma mia ragazzi...che brutto film...un finto thriller/finto erotico veramente squallido...la trama poteva anche starci ma è sceneggiato malissimo...recitato altrettanto male...pessimo montaggio...musiche fuori contesto...non si salva praticamente niente...non dò 1 perchè quel minimo di curiosità te la riesce anche a dare, e la Belvedere è di sicuro una bella ragazza ma non è che mi faccia impazzire, non ha tutta questa carica erotica, almeno su di me...de gustibus

DarkRareMirko  @  10/07/2010 22:24:51
Alcuni momenti sono ingenui e tristi (come la rapina in banca o la figuraccia fatta con i giapponesi) ma tutto sommato atmosfere ed ambientazioni son più o meno decorose, dando al film un'aria abbastanza riuscita.

La Belvedere è molto giovane e formosa ma la recitazione globale non è poi così buona; presenti pure la Grandi, ancora appetibile, ed Andrea Roncato.

Pescando da Verhoven e da Vanzina, un decoroso dramma/thriller con riusciti inserti erotici; la mano di Martino si sente abbastanza ed in mano ad altri registi magari meno dotati codesto lungometraggio sarebbe stato senza dubbio qualitivamente inferiore.

Potabile.

lampard8  @  21/05/2008 13:13:14
Ahahah visto ieri sera. Davvero orrendo e ignobile film spazzatura con una Belvedere scambista-******** sadica e perversa e un protagonista che assomiglia al mutanda, alias Zequila. Trama inconsistente, alcune scene tra cui quell dell rapina in banca sono quanto di più triste abbia mai avuto modo d vedere. Inutili e irritanti le presenze di Roncato e della Grandi, che come al solito fa mostra delle sue grazie...
Orripliante.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/04/2008 15:48:30
Trashone che non ricorderebbe più nessuno se non fosse stato per il successo della Belvedere, qui alle prime armi come attrice ad interpretare il ruolo della sadica ninfomane cannibale omicida che gira sempre ignuda per casa.
In effetti il mezzo punto in più lo do esclusiamente per la comicità involontaria e per le tette della Belvedere.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti