good time regia di Joshua Safdie, Ben Safdie USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

good time (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GOOD TIME

Titolo Originale: GOOD TIME

RegiaJoshua Safdie, Ben Safdie

InterpretiRobert Pattinson, Jennifer Jason Leigh, Ben Safdie, Barkhad Abdi, Buddy Duress, Taliah Webster, Necro, Peter Verby, Saida Mansoor, Gladys Mathon, Rose Gregorio, Eric Paykert, Rachel Black, Cliff Moylan, Hirakish Ranasaki, Maynard Nicholl, Craig muMs Grant, George Lee Miles, Lucas Elliot Eberl, Souleymane Sy Savane, Shaun Rey, Marcos A. Gonzalez

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Joshua Safdie
•  Altri film di Ben Safdie

Trama del film Good time

La storia di Good Time è quella di Constantine "Connie" Nickas (Robert Pattinson), deciso a ritrovare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia così una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo handicappato mentale fuori di galera, e poi dall'ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Nell'adrenalinica ricerca lunga l'intera notte, Connie si getterà in una corsa contro il tempo per salvare se stesso e suo fratello da un destino incerto e crudele.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (11 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Good time, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/01/2019 18:39:01
   6½ / 10
Una specie di "Fuori Orario" (M. Scorsese) dei giorni nostri, con un Robert Pattinson nei panni di un piccolo delinquente che corre qua e là per New York. Un po' confusionario ma dotato di ritmo e buona regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2018 17:14:08
   5½ / 10
Viaggio notturno a New York allucinato ed allucinangte.
Discreti i personaggi, ma la sceneggiatura spesso non è a fuoco.
Buono il ritmo narrativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  04/06/2018 02:19:16
   7 / 10
Un viaggio notturno, allucinato, senza sosta, scandito dagli incontri con umanita' e bestialita' varia in una New York perennemente in penombra, nelle sue periferie illuminate blandamente dalle luci artificiali dei lampioni, dalle televisioni a tubo catodico o dai neon delle insegne. Dal punto di vista dell'ambience e delle atmosfere create c'e' poco da dire: i fratelli Safdie hanno saputo dare al film l'impatto visivo giusto e giocarlo come carta vincente. A loro favore gioca anche la - stranamente - distinta prova di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, sicuramente la migliore della sua carriera; certo alcuni passaggi narrativi e la caratterizzazione di alcuni personaggi (specie quelli secondari) dimostrano alcune falle ma in generale "Good Time" e' un film che si gode molto, nel seguire quasi divertiti le peripezie, a volte al limite del surreale, di un uomo che per amore del fratello rischia tutto pur di farlo uscire di prigione.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/05/2018 17:53:30
   8 / 10
Montaggio e soundtrack sono i grandi pregi del film. In più un viaggio in un mondo sporco, verso una sconfitta inevitabile nonostante i continui scambi di persona e ruoli.

Mi ha ricordato quei bei filmoni anni '80 (Hill e Friedkin su tutti) senza però essere noiosamente nostalgico.

markos  @  03/02/2018 17:38:17
   6½ / 10
Tutta in una notte...protagonista un pò pazzerello. Per chi l'avesse visto sembra vagamente a Pusher.

wicker  @  31/01/2018 12:48:11
   6½ / 10
Thriller adrenalinico dove l'azione si svolge nell'arco di un solo giorno .
Bene il regista a descrivere una New York indolente e cattiva ,bene Pattison nel ruolo del ladro idealista e protettivo .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/01/2018 22:40:08
   7 / 10
Poco più di un'ora e mezza di continua fuga, da un posto all'altro nell'immensa metropoli newyorchese. Una rapina andata male, un fratello con handicap mentale preso ed imprigionato, trovare il modo di farlo fuggire dall'ospedale dove è ricoverato. In Good time si è in una continua apnea, tra continui capovolgimenti di situazioni che a volte offrono speranza ed in altri frangenti la più cupa disperazione. E' come vivere il Fuori orario di Scorsese in versione acida, dove Pattinson è convincente come gli altri comprimari del cast e dove la tensione è mantenuta su livelli sempre alti, anche quando l'azione subisce un'improvvisa stasi. Un lavoro buono tra genere con qualche piccola pretesa di autorialità.

jason13  @  22/01/2018 20:26:53
   3 / 10
Sono stupito dai voti positivi di questo pasticcio thriller/drammatico su cui si evidenzia interpretazioni al limite dell'amatoriale. Robert Pattinson penso che sia uno dei peggiori attori presenti nel grande schermo (pure nel piccolo).
Brutto sotto tutti i punti di vista.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2018 13.05.56
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  21/01/2018 18:27:10
   7 / 10
Mi aspettav molto peggio invece è divertente! Pattinson un si può davvero vedere però

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2018 10:35:50
   5½ / 10
Due fratelli e una rapina: Nick, palesemente affetto da disturbi mentali, finisce in carcere mentre il suo mentore e complice Connie riesce a fuggire. Questi, divorato dal senso di colpa, decide di procurarsi i soldi della cauzione prima che il ragazzo faccia una brutta fine.
A metterla così sembrerebbe una cosa già vista milioni di volte, eppure, complice una regia nervosa ed un montaggio serrato, la tensione sale eccome, per poi purtroppo sfaldarsi con l'inizio dell'odissea notturna di Connie, il quale ricalcando un po' le orme dello scorsesiano Paul di "Fuori orario" finisce invischiato in situazioni quasi kafkiane in cui la ricerca dell'originalità e dello spunto sbalorditivo finiscono con l'annullare lo spessore dei personaggi, inseriti in una lunga sequenza di situazioni originali quanto si vuole ma mai realmente incisive.
Joshua e Ben Safdie (che interpreta Nick) denotano grande personalità nel dare forma a questo incubo metropolitano che si riallaccia, seppur in chiave meno drammatica, al precedente (e molto più riuscito) "Heaven knows what"; c'è New York, città natale dei due filmaker, con i suoi bassifondi ed un carico di disperazione non indifferente, mentre la scrittura, perso di vista il rapporto tra i due protagonisti, diventa debole, impantanata tra personaggi sciapi e un twist sicuramente brillante che avrebbe meritato miglior gestione.
Detto delle notevoli qualità tecniche dei Safdie bisogna sottolineare la splendida soundtrack, mentre Robert Pattinson si conferma esemplare buono per il bancone del pescivendolo.

VincVega  @  02/01/2018 18:16:57
   7½ / 10
Trascinante e coinvolgente piccolo crime-dramma metropolitano, dagli evidenti limiti di budget. Limiti che non vengono evidenziati nella realizzazione o nella regia, ottime, ma probabilmente nella sceneggiatura, buona comunque, che sembra quasi volesse dire di più, ma a causa dei pochi soldi non può dire e questo è un peccato. Comunque, a mio avviso, "Good Time" entra nella top ten di questo 2017.
Una New York inedita, così periferica e degradata, è un po' che non si vedeva. I personaggi coinvolti trasudano un'inquietudine e uno star fuori dal mondo da ogni dove.
"Good Time" è un gioiellino, soprattutto a livello registico. I fratelli Benny Safdie danno una prova di livello ed originale. Anche se nel condensare il film tutto in un giorno, si sentono gli echi di "Fuori Orario" di Martin Scorsese. Ma grazie a dio dico io.
Interpretazione sentita e sofferta di Robert Pattinson, probabilmente la migliore della sua carriera. Bravissimo anche Benny Safdie, anche co-regista.
Esaltante la soundtrack di matrice elettronica

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
 NEW
alita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorilla
 NEW
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolution
 NEW
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
 NEW
crucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
 R
la notte dei 12 anni
 NEW
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
 NEW
la vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah graceliberolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
 NEW
nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magiche
 NEW
ognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimipeppermintpiercingralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremi
 NEW
rex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
 NEW
un valzer fra gli scaffali
 NEW
un'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

984578 commenti su 40856 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net