good time regia di Joshua Safdie, Ben Safdie USA 2017

good time (2017)

locandina del film GOOD TIME

Titolo Originale: GOOD TIME

RegiaJoshua Safdie, Ben Safdie

InterpretiRobert Pattinson, Jennifer Jason Leigh, Ben Safdie, Barkhad Abdi, Buddy Duress, Taliah Webster, Necro, Peter Verby, Saida Mansoor, Gladys Mathon, Rose Gregorio, Eric Paykert, Rachel Black, Cliff Moylan, Hirakish Ranasaki, Maynard Nicholl, Craig muMs Grant, George Lee Miles, Lucas Elliot Eberl, Souleymane Sy Savane, Shaun Rey, Marcos A. Gonzalez

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Joshua Safdie
•  Altri film di Ben Safdie

Trama del film Good time

La storia di Good Time è quella di Constantine "Connie" Nickas (Robert Pattinson), deciso a ritrovare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia così una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo handicappato mentale fuori di galera, e poi dall'ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Nell'adrenalinica ricerca lunga l'intera notte, Connie si getterà in una corsa contro il tempo per salvare se stesso e suo fratello da un destino incerto e crudele.

Voti e commenti su Good time, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  04/06/2018 02:19:16
Un viaggio notturno, allucinato, senza sosta, scandito dagli incontri con umanita' e bestialita' varia in una New York perennemente in penombra, nelle sue periferie illuminate blandamente dalle luci artificiali dei lampioni, dalle televisioni a tubo catodico o dai neon delle insegne. Dal punto di vista dell'ambience e delle atmosfere create c'e' poco da dire: i fratelli Safdie hanno saputo dare al film l'impatto visivo giusto e giocarlo come carta vincente. A loro favore gioca anche la - stranamente - distinta prova di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, sicuramente la migliore della sua carriera; certo alcuni passaggi narrativi e la caratterizzazione di alcuni personaggi (specie quelli secondari) dimostrano alcune falle ma in generale "Good Time" e' un film che si gode molto, nel seguire quasi divertiti le peripezie, a volte al limite del surreale, di un uomo che per amore del fratello rischia tutto pur di farlo uscire di prigione.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/05/2018 17:53:30
Montaggio e soundtrack sono i grandi pregi del film. In più un viaggio in un mondo sporco, verso una sconfitta inevitabile nonostante i continui scambi di persona e ruoli.

Mi ha ricordato quei bei filmoni anni '80 (Hill e Friedkin su tutti) senza però essere noiosamente nostalgico.

markos  @  03/02/2018 17:38:17
Tutta in una notte...protagonista un pò pazzerello. Per chi l'avesse visto sembra vagamente a Pusher.

wicker  @  31/01/2018 12:48:11
Thriller adrenalinico dove l'azione si svolge nell'arco di un solo giorno .
Bene il regista a descrivere una New York indolente e cattiva ,bene Pattison nel ruolo del ladro idealista e protettivo .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/01/2018 22:40:08
Poco più di un'ora e mezza di continua fuga, da un posto all'altro nell'immensa metropoli newyorchese. Una rapina andata male, un fratello con handicap mentale preso ed imprigionato, trovare il modo di farlo fuggire dall'ospedale dove è ricoverato. In Good time si è in una continua apnea, tra continui capovolgimenti di situazioni che a volte offrono speranza ed in altri frangenti la più cupa disperazione. E' come vivere il Fuori orario di Scorsese in versione acida, dove Pattinson è convincente come gli altri comprimari del cast e dove la tensione è mantenuta su livelli sempre alti, anche quando l'azione subisce un'improvvisa stasi. Un lavoro buono tra genere con qualche piccola pretesa di autorialità.

jason13  @  22/01/2018 20:26:53
Sono stupito dai voti positivi di questo pasticcio thriller/drammatico su cui si evidenzia interpretazioni al limite dell'amatoriale. Robert Pattinson penso che sia uno dei peggiori attori presenti nel grande schermo (pure nel piccolo).
Brutto sotto tutti i punti di vista.

Ultima risposta 23/01/2018 13.05.56
7219415  @  21/01/2018 18:27:10
Mi aspettav molto peggio invece è divertente! Pattinson un si può davvero vedere però

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2018 10:35:50
Due fratelli e una rapina: Nick, palesemente affetto da disturbi mentali, finisce in carcere mentre il suo mentore e complice Connie riesce a fuggire. Questi, divorato dal senso di colpa, decide di procurarsi i soldi della cauzione prima che il ragazzo faccia una brutta fine.
A metterla così sembrerebbe una cosa già vista milioni di volte, eppure, complice una regia nervosa ed un montaggio serrato, la tensione sale eccome, per poi purtroppo sfaldarsi con l'inizio dell'odissea notturna di Connie, il quale ricalcando un po' le orme dello scorsesiano Paul di "Fuori orario" finisce invischiato in situazioni quasi kafkiane in cui la ricerca dell'originalità e dello spunto sbalorditivo finiscono con l'annullare lo spessore dei personaggi, inseriti in una lunga sequenza di situazioni originali quanto si vuole ma mai realmente incisive.
Joshua e Ben Safdie (che interpreta Nick) denotano grande personalità nel dare forma a questo incubo metropolitano che si riallaccia, seppur in chiave meno drammatica, al precedente (e molto più riuscito) "Heaven knows what"; c'è New York, città natale dei due filmaker, con i suoi bassifondi ed un carico di disperazione non indifferente, mentre la scrittura, perso di vista il rapporto tra i due protagonisti, diventa debole, impantanata tra personaggi sciapi e un twist sicuramente brillante che avrebbe meritato miglior gestione.
Detto delle notevoli qualità tecniche dei Safdie bisogna sottolineare la splendida soundtrack, mentre Robert Pattinson si conferma esemplare buono per il bancone del pescivendolo.

VincVega  @  02/01/2018 18:16:57
Trascinante e coinvolgente piccolo crime-dramma metropolitano, dagli evidenti limiti di budget. Limiti che non vengono evidenziati nella realizzazione o nella regia, ottime, ma probabilmente nella sceneggiatura, buona comunque, che sembra quasi volesse dire di più, ma a causa dei pochi soldi non può dire e questo è un peccato. Comunque, a mio avviso, "Good Time" entra nella top ten di questo 2017.
Una New York inedita, così periferica e degradata, è un po' che non si vedeva. I personaggi coinvolti trasudano un'inquietudine e uno star fuori dal mondo da ogni dove.
"Good Time" è un gioiellino, soprattutto a livello registico. I fratelli Benny Safdie danno una prova di livello ed originale. Anche se nel condensare il film tutto in un giorno, si sentono gli echi di "Fuori Orario" di Martin Scorsese. Ma grazie a dio dico io.
Interpretazione sentita e sofferta di Robert Pattinson, probabilmente la migliore della sua carriera. Bravissimo anche Benny Safdie, anche co-regista.
Esaltante la soundtrack di matrice elettronica

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan