good time regia di Joshua Safdie, Ben Safdie USA 2017

good time (2017)

locandina del film GOOD TIME

Titolo Originale: GOOD TIME

RegiaJoshua Safdie, Ben Safdie

InterpretiRobert Pattinson, Jennifer Jason Leigh, Ben Safdie, Barkhad Abdi, Buddy Duress, Taliah Webster, Necro, Peter Verby, Saida Mansoor, Gladys Mathon, Rose Gregorio, Eric Paykert, Rachel Black, Cliff Moylan, Hirakish Ranasaki, Maynard Nicholl, Craig muMs Grant, George Lee Miles, Lucas Elliot Eberl, Souleymane Sy Savane, Shaun Rey, Marcos A. Gonzalez

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Joshua Safdie
•  Altri film di Ben Safdie

Trama del film Good time

La storia di Good Time Ŕ quella di Constantine "Connie" Nickas (Robert Pattinson), deciso a ritrovare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia cosý una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo handicappato mentale fuori di galera, e poi dall'ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Nell'adrenalinica ricerca lunga l'intera notte, Connie si getterÓ in una corsa contro il tempo per salvare se stesso e suo fratello da un destino incerto e crudele.

Voti e commenti su Good time, 4 opinioni inserite

jason13  @  22/01/2018 20:26:53
Sono stupito dai voti positivi di questo pasticcio thriller/drammatico su cui si evidenzia interpretazioni al limite dell'amatoriale. Robert Pattinson penso che sia uno dei peggiori attori presenti nel grande schermo (pure nel piccolo).
Brutto sotto tutti i punti di vista.

Ultima risposta oggi alle 08:50:59
7219415  @  21/01/2018 18:27:10
Mi aspettav molto peggio invece è divertente! Pattinson un si può davvero vedere però

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2018 10:35:50
Due fratelli e una rapina: Nick, palesemente affetto da disturbi mentali, finisce in carcere mentre il suo mentore e complice Connie riesce a fuggire. Questi, divorato dal senso di colpa, decide di procurarsi i soldi della cauzione prima che il ragazzo faccia una brutta fine.
A metterla così sembrerebbe una cosa già vista milioni di volte, eppure, complice una regia nervosa ed un montaggio serrato, la tensione sale eccome, per poi purtroppo sfaldarsi con l'inizio dell'odissea notturna di Connie, il quale ricalcando un po' le orme dello scorsesiano Paul di "Fuori orario" finisce invischiato in situazioni quasi kafkiane in cui la ricerca dell'originalità e dello spunto sbalorditivo finiscono con l'annullare lo spessore dei personaggi, inseriti in una lunga sequenza di situazioni originali quanto si vuole ma mai realmente incisive.
Joshua e Ben Safdie (che interpreta Nick) denotano grande personalità nel dare forma a questo incubo metropolitano che si riallaccia, seppur in chiave meno drammatica, al precedente (e molto più riuscito) "Heaven knows what"; c'è New York, città natale dei due filmaker, con i suoi bassifondi ed un carico di disperazione non indifferente, mentre la scrittura, perso di vista il rapporto tra i due protagonisti, diventa debole, impantanata tra personaggi sciapi e un twist sicuramente brillante che avrebbe meritato miglior gestione.
Detto delle notevoli qualità tecniche dei Safdie bisogna sottolineare la splendida soundtrack, mentre Robert Pattinson si conferma esemplare buono per il bancone del pescivendolo.

VincVega  @  02/01/2018 18:16:57
Trascinante e coinvolgente piccolo crime-dramma metropolitano, dagli evidenti limiti di budget. Limiti che non vengono evidenziati nella realizzazione o nella regia, ottime, ma probabilmente nella sceneggiatura, buona comunque, che sembra quasi volesse dire di più, ma a causa dei pochi soldi non può dire e questo è un peccato. Comunque, a mio avviso, "Good Time" entra nella top ten di questo 2017.
Una New York inedita, così periferica e degradata, è un po' che non si vedeva. I personaggi coinvolti trasudano un'inquietudine e uno star fuori dal mondo da ogni dove.
"Good Time" è un gioiellino, soprattutto a livello registico. I fratelli Benny Safdie danno una prova di livello ed originale. Anche se nel condensare il film tutto in un giorno, si sentono gli echi di "Fuori Orario" di Martin Scorsese. Ma grazie a dio dico io.
Interpretazione sentita e sofferta di Robert Pattinson, probabilmente la migliore della sua carriera. Bravissimo anche Benny Safdie, anche co-regista.
Esaltante la soundtrack di matrice elettronica

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder