gli occhi, la bocca regia di Marco Bellocchio Italia 1982

gli occhi, la bocca (1982)

locandina del film GLI OCCHI, LA BOCCA

Titolo Originale: GLI OCCHI, LA BOCCA

RegiaMarco Bellocchio

InterpretiMichel Piccoli, Emmanuelle Riva, Angela Molina, Lou Castel

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Maggio 1982

•  Altri film di Marco Bellocchio

Trama del film Gli occhi, la bocca

Fuggito quando era ventenne dall'opprimente famiglia borghese, Giovanni torna a farci i conti per davvero, una quindicina d'anni dopo, in occasione del funerale del fratello Giuseppe, morto suicida. Gli sforzi di Giovanni per adeguarsi alla realtà borghese dei suoi familiari vengono inesorabilmente frustrati da Wanda, la ragazza indiretta colpevole della morte di Giuseppe, innamorato respinto.

GLI OCCHI, LA BOCCA