gli occhi degli altri regia di William Castle USA 1965

gli occhi degli altri (1965)

locandina del film GLI OCCHI DEGLI ALTRI

Titolo Originale: I SAW WHAT YOU DID

RegiaWilliam Castle

InterpretiJoan Crawford, John Ireland, Andi Garrett, Sarah Lane

NazionalitàUSA 1965
Generegiallo
Al cinema nel Luglio 1965

•  Altri film di William Castle

Trama del film Gli occhi degli altri

Una ragazzina si diverte, con due amichette, a fare scherzi telefonici. Una delle sue "vittime" è un assassino che crede di essere stato scoperto e rivolge i sospetti su una sconosciuta che gli sembra nemica.

Voti e commenti su Gli occhi degli altri, 3 opinioni inserite

Goldust  @  27/12/2016 18:06:54
Dopo "Cinque corpi senza testa" lo specialista di B-movie William Castle lega ancora il suo nome a quello della grande Joan Crawford, qui per la verità relegata ad un ruolo poco più che marginale. Il film manca di una dimensione chiara ed è incerto su quali quali toni prediligere, con un terzetto di ragazzine protagoniste da prendere a schiaffi ed una musica scanzonata che sembra far capolino sempre nei momenti peggiori. Quando finalmente decide di virare sul thriller regala però buoni momenti di suspance ed il finale, per quanto le ragazze se le vadano a cercare anche nei modi più inimmaginabili, è sicuramente in crescendo. Nonostante la durata ridotta il regista trova pure il tempo per omaggiare Hitchcock con una scena nella doccia del tutto simile a quella di Psycho. Sufficienza meritata.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  22/05/2012 00:06:53
Ennesimo gioiellino di Castle...... che non si prende mai troppo sul serio ma che, come Corman, riesce con pochi dollari a intrattenere e divertire con estrema semplicità e ingegno. Amo questo tipo di cinema

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/03/2012 11:56:22
E' un thriller che non si prende molto sul serio con una colonna sonora che potrebbe adattarsi anche ad una commedia. Vanta una ricostruzione scenografica di buon livello e una fotografia in bianco e nero tutto sommato curata, ma la tensione che trasmette è veramente poca. L'incipit è curioso, ma la trama si sviluppa ben presto sui binari dello scontato e del prevedibile.