gli avvoltoi regia di Ray Enright USA 1948

Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1948

•  Altri film di Ray Enright

Trama del film Gli avvoltoi

Chejenne, una ragazza che fa parte di una banda di rapinatori, viene raccolta ferita dall'allevatore Frank Cordell, che la convince a costituirsi. Cordell accetta, malgrado i timori della fidanzata, la nomina a sceriffo e si impegna a sconfiggere i fuorilegge, aiutato dalla ravveduta Chejenne.

Voti e commenti su Gli avvoltoi, 2 opinioni inserite

topsecret  @  27/06/2018 21:55:25
L'ho trovato piuttosto discontinuo nella sua realizzazione: si passa da situazioni avvolte nella quasi totale indifferenza ad altre invece molto più enfatizzate. La storia però si segue bene, propone i classici stilemi del genere, con banditi che svaligiano banche, assaltano diligenze e uccidono innocenti, braccati dallo sceriffo di turno che tenta di assicurarli alla giustizia. Non mancherà la resa dei conti finale.
Il cast se la cava bene e, complessivamente, il film diretto da Enright risulta abbastanza godibile, nonostante i difetti che si porta dietro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/12/2007 15:36:58
Western RKO del '48, rispolverato dalla in Dvd recentemente (anche se io l'avevo già visto diversi anni fa).
Enright non è certo un grande, e spesso si ricade nella routine. Ma Scott/ Cordell e Robert Ryan /Sundence Kid sono bravissimi. Di originale, a parte un ruolo non marginale ricoperto da una donna, non ha granchè rispetto a molti western di serie B interpretati da Randolph Scott, ma lo spettacolo è più che buono.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora