giotto, l'amico dei pinguini regia di Stuart McDonald Australia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giotto, l'amico dei pinguini (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GIOTTO, L'AMICO DEI PINGUINI

Titolo Originale: ODDBALL

RegiaStuart McDonald

InterpretiAlan Tudyk, Sarah Snook, Coco Jack Gillies, Terry Camilleri, Deborah Mailman, Richard Davies

Durata: h 1.35
NazionalitàAustralia 2015
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Stuart McDonald

Trama del film Giotto, l'amico dei pinguini

Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l'incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combinaguai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l'isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L'intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l'eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giotto, l'amico dei pinguini, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Peanuts02  @  14/07/2017 11:55:20
   5½ / 10
dirò una cosa estremamente impopolare: ho detestato questo film, ma non per il film in sé(o meglio, non solo), ma per il contesto in cui l'ho visto.
Al cineforum avremo dovuto vedere War horse di Spielberg, un flm che avevo già adocchiato e che ero felice di poter vedere in sala. Poi abbiamo saputo che War horse non era più disponibile e abbiamo dovuto vedere l'unico film disponibile: questo.
A parte la delusione totale che mi ha generato astio nei confronti di questo filmettino, devo ammettere di aver trovato la storia piuttosto imbarazzante (a tratti) ed ipocrita.
so che si tratta di una storia vera, o meglio, che si basa su una storia vera, ma vorrei sapere: questi qua per impedire che venga persa una delle principali attrazioni di quest'isola, decidono di alterare del tutto la catena alimentare del luogo impedendo alle volpi di nutrirsi? E' questo il messaggio, film? Che siccome i pinguini sono carini allora non si deve lasciare che le volpi li mangiano? Ma scusa, questa si chiama catena alimentare, e l'uomo non dovrebbe MAI intervenire alterando i delicati equilibri che la regolano.
"Ma che importa? Conta che alla fine quelli carini (i pinguini) siano sani e salvi"

mamma mia -_-

Sopra ho detto che è imbarazzante perché alcuni espedienti ""comici"" mi hanno fatto accapponare la pelle:

Giotto che scoreggia, quel tipo che viene colpito dal sedativo e si ritrova sballatissimo per gli ultimi 10 minuti di film...

E' un film del 2015, non degli anni 90 o dei primi anni 2000, questi "espedienti" son già invecchiati, e male, perché comunque si tratta di espedienti piuttosto disperati per far ridere in un film che, nelle altre scene, ha fatto ridere ben poco (almeno a me, e ad alcuni piccoli parenti con cui l'ho rivisto in seguito)
E poi che diamine vuol dire quella didascalia ad inizio pellicola: "Una favola... realmente accaduta"?
Certo, è bellissimo voler fare un film che esalti l'amicizia e il coraggio decidendo di partire da un canovaccio tratto da fatti reali, ma in questo film non ho percepito affatto alcun senso di amicizia e di coraggio, solo tanto, tanto TANTO, TANTO(!!!!!!!) buonismo stucchevole e zuccheroso.
Il buonismo, specie in film rivolti anche ai bambini, ci DEVE essere: è essenziale mostrare ai bambini che al mondo esistono anche belle persone e bei principi da seguire, ma qui troviamo SOLO un buonismo da far cariare i denti, perché sanno bene che il pubblico si scioglie a vedere il cagnolone che si scrolla, il cagnolone che fa il pasticcione, il cagnolone che gioca con la bambina, la bambina che fa cose (insopportabilmente) """adorabili""", la marmocchia che si mette a fare cose (odiosamente) """""buffe""""", la bambina che aiuta il cagnolone...

Questo film non dà niente. Non lascia tutti questi principi, visto che i personaggi sono macchiette fatte solo per far sciogliere il pubblico, il messaggio non l'ho neanche avvertito.
Ma voi direte: "E' un film tratto da fatti reali, non è neanche necessario che lasci un messaggio, basta che racconti i fatti"
Ma questo film dovrebbe essere rivolto principalmente ai bambini, ed è importante riuscire ad impartire buone morali ai bambini, che qui non ci sono.
L'amicizia e il coraggio di cui parla la locandina non si percepiscono affatto.
Questo film non dà al pubblico quello di cui ha bisogno davvero, ma da semplicemente quello che il pubblico vorrebbe vedere nei suoi più superficiali piaceri.
Ma solo perché il cagnolone è carino (ma non capisco affatto che cosa abbia mai di carino), solo perché i pinguini sono carini, solo perché la bambina è carina (idem per il cane, non la trovo affatto carina,ma solo una rompiballe patentata)
non vuol dire che sia un film bello, ma è solo un film che non lascia niente e che si riempie di pretesti per essere ritenuto """adorabile"""

Se vi è piaciuto va benissimo, ognuno di noi ha gusti diversi, e magari voi ci avete visto qualcosa che io non cii ho visto affatto.
Ad ogni modo, è stata solo una grande delusione e una grande ipocrisia



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacygretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006300 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net