gioco di ruolo regia di Thomas Vincent Usa, Francia, Germania 2023

gioco di ruolo (2023)

locandina del film GIOCO DI RUOLO

Titolo Originale: ROLE PLAY

RegiaThomas Vincent

InterpretiKaley Cuoco, David Oyelowo, Bill Nighy, Connie Nielsen, Rudi Dharmalingam

NazionalitàUsa, Francia, Germania 2023
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2024

•  Altri film di Thomas Vincent

Trama del film Gioco di ruolo

Emma ha un marito meraviglioso e due figli nella periferia del New Jersey, ma ha anche una vita segreta come sicaria, un segreto che suo marito David scopre quando la coppia decide di rendere più piccante il loro matrimonio con un piccolo gioco di ruolo.

Voti e commenti su Gioco di ruolo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/04/2024 09:29:40
Film sciatto e senza personalità uscito su Amazon Prime. Tutto già visto, a cominciare dall'abusatissimo binomio action-comedy (che comunque rimane e rimarrà sempre un genere valido se ben sfruttato), e (quasi) tutto realizzato in maniera mediocre, soprattutto per quel che riguarda la regia, veramente a livelli televisivi, e l'anonima colonna sonora. I presunti colpi di scena sono telefonatissimi per chiunque abbia visto anche solo un numero minimo di thriller in vita sua e l'andazzo del film, fino alla sua conclusione è esattamente come te lo aspetti dopo i primi dieci minuti di visione.
I due attori protagonisti non hanno forse una grande alchimia ma singolarmente fanno abbastanza bene e rappresentano l'aspetto migliore di "Gioco di Ruolo": David Oyelowo con le sue espressioni e le sue reazioni di stupore è l'unica cosa veramente comica del film e Kaley Cuoco, che adoro alla follia grazie a "The Big Bang Theory", fa comunque dignitosamente il suo, anche se per una volta mi farebbe piacere vederla recitare in un'opera fatta come si deve.

DankoCardi  @  22/03/2024 22:17:24
Perchè vedere questo film? Ovvio: solo perchè c'è Kaley Cuoco! Per il resto è uno di quei filmetti usa e getta si magari anche simpatico ma che non fà altro che rifarsi ai vari "Nikita", "True lies". "Mr & Mrs Smith" et similia. Vorrebbe essere anche commedia ma ci riesce poco, ci sarebbe voluta più azione e meno dialoghi tutti basati sul solito tema del lasciarsi il passato alle spalle ed inseguire una vita normale (ah giusto...c'è pure qualcosa di "Kill Bill"). Insomma vedibile ma nulla di nuovo sotto il sole. Bravo David Oyelowo.