gioco a due regia di John McTiernan USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gioco a due (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GIOCO A DUE

Titolo Originale: THE THOMAS CROWN AFFAIR

RegiaJohn McTiernan

InterpretiRene Russo, Pierce Brosnan, Denis Leary, Frankie R. Faison, Faye Dunaway

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1999
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di John McTiernan

Trama del film Gioco a due

Thomas Crown è un miliardario che si è fatto da solo e che può tranquillamente comprare tutto ciò che vuole. Le donne cadono ai suoi piedi, ma ci sono cose che il denaro non riesce a comprare e Thomas è a corto di sfide. Quando l'allarme di un grande museo suona e qualcuno scappa con un Monet di inestimabile valore nessuno pensa che si possa trattare di Thomas. Ma c'è qualcuno che nutre dei sospetti: Catherine Banning.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,68 / 10 (11 voti)5,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gioco a due, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  22/06/2015 12:14:38
   6 / 10
Difficile che un remake sia meglio dell'originale ed anche questo film non fa eccezione , anche perchè tra Mc Queen e Brosnan c'è una bella differenza ...
Pellicola giallo-rosa molto patinata , con qualche momento pruriginoso ( grazie Russo ! ) , che il povero Mc Tiernan riesce a fatica a tenere a galla . Qualche buon momento e qualche ingenuità nella sceneggiatura . Colonna sonora un po' particolare ma che non mi è dispiaciuta e belle scenografie . Particina "commemorativa" per la Dunaway , gran protagonista dell'originale .

Goldust  @  19/06/2015 11:34:51
   6½ / 10
Per me questo remake de Il caso Thomas Crown non è malaccio e credo regga anche abbastanza onestamente il confronto con l'originale, del quale segue le orme ma differisce in qualche aspetto. Tra questi la scelta degli attori protagonisti, più maturi e meno "indecifrabili" rispetto alla coppia McQueen- Dunaway ma pur sempre fascinosi ed in parte. Pur con le dovute finezze nel film di McTiernan anche il sesso si fa più esplicito, con la sensualissima scena seduttiva degli scacchi che si trasforma in una bollente copula sulle scale. Visto il regista impegnato, è un action che si specchia nel giallo-rosa, con belle scenografie, musiche così così ed un finale buonista comunque migliore di quello del '68.

sweetyy  @  22/04/2012 14:49:13
   5 / 10
Film evitabilissimo, Brosnan sembra un manichino monoespressivo... La colonna sonora fastidiosa è onnipresente e i dialoghi stupidi e inconsistenti.

Jude  @  28/12/2010 18:50:22
   6 / 10
Niente di eccezzionale, con qualche scena carina e una trama tuttavia scorrevole senza noie eccessive. Mi sembra una definizione adatta del film. La trovata non è originalissima, la storia del ladro gentiluomo è vecchia, però alla fine una Russo molto provocante, un Brosnan (che personalmente non amo) azzeccato per la parte interpretata, qualche bel quadro sparso quà e la e alcune scene simpatiche fanno di questo film un prodotto sufficiente e senza nessuna pretesa.

Clint Eastwood  @  02/03/2010 09:04:21
   4 / 10
Vago ricordo di noia e tempo perso con alcuni, pochi momenti piacevoli grazie ai due simpatici protagonisti. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/12/2009 13:14:14
   4 / 10
Patinatissimo remake di un film già di per se non memorabile come "Il caso Thomas Crown" di Jewison. Qui McTiernan abbandona la sua vena action confezionando un giallo rosa per signore, lieve nell'andamento e piccantino nelle situazioni, con le tette della splendida Russo e il cul0 del bolso Brosnan ben in primo piano. Ma è un tipo di cinema stantìo e poco interessante, perfetto per una seconda serata di relax in tv.

DarkRareMirko  @  11/07/2009 18:55:07
   7½ / 10
Buon remake di un omonimo film con Steve McQueen, con leggeri cambiamenti (qui è un museo a far da sfondo alla vicenda, nell'altro film eran delle banche mi pare).

McTiernan in ambito azione ha pure girato di mooolto meglio (Die Hard 1 e 3, per esempio) ma non si può non notare anche in questo film una buonissima regia, un'ottima direzione degli attori ed una fotografia molto curate.

La Russo è brava e sexyssima, Brosnan è indicato e ben doppiato (da Luca Ward).

Forse troppo palesi certe incongruenze (Brosnan entra ed esce da stanze di museo quando un allarme è attivato e delle grate son scese, e lo fa sotto gli occhi di tantissime persone), nonchè banali certi risvolti (leggasi, scena di sesso tra i due, molto fantasiosa ad ogni modo) ma comunque un film piacevole ed interessante.

Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2008 12:42:02
   7½ / 10
Molto piacevole questo film con un ottimo Pierce Brosnan.

rorai  @  30/04/2008 19:38:49
   7½ / 10
Un film piacevole e divertente, brosnan è perfetto per la parte a volte non gli serve parlare, gli basta uno sguardo!
Da sottolineare la colonna sonora, "sinner man" di NINA SIMONE è davvero eccezzionale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/02/2008 09:01:20
   3 / 10
Terribile e noioso remake del caso Thomas Crown con Steve Mcqueen. Mctiernan negli anni 80 aveva fatto "Die Hard", "Predator" e "Caccia a ottobre rosso".
Qui , svogliatissimo, sembra un altro.

Constantine  @  09/02/2008 02:31:06
   5½ / 10
Un Brosnan gigione e una splendida Russo duettano in questo film piuttosto scialbo e parecchio prevedibile, la storia del ladro gentiluomo e annoiato è già vista e risentita miliardi di volte. McTiernan dirige con maestria e cura del dettaglio deliziandoci almeno dal punto di vista visivo e confermandosi cineasta sottovalutato ma solido, belle le musiche. Brosnan si è sicuramente divertito a riprendere la parte in "After the Sunset" qualche anno più tardi…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005173 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net