giggi il bullo regia di Marino Girolami Italia 1982

giggi il bullo (1982)

locandina del film GIGGI IL BULLO

Titolo Originale: GIGGI IL BULLO

RegiaMarino Girolami

InterpretiAlvaro Vitali, Adriana Russo, Susanna Fassetta, Marcello Furgiuele, Cinzia De Carolis

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Dicembre 1982

•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Giggi il bullo

Giggi è un "vivace" ragazzo di borgata convinto che "nella vita devi sempre menà per primo". E, bene o male, egli si guadagna una certa qual popolarità, fra botte date e botte prese, a destra e a manca, nelle sue giornate che non possono concludersi che tra le sbarre della galera o sulla lettiga del pronto soccorso.

Voti e commenti su Giggi il bullo, 17 opinioni inserite

weareblind  @  18/06/2022 07:44:14
Chiamarlo film mi pare troppo.

Darksimphony  @  09/07/2018 12:15:56
Battute demenziali... È vero.....ma comunque una comicità genuina.. Ben lontana dallo squallore delle pellicole dell'era moderna....il finale è leggermente da interpretare...

C.Spaulding  @  01/08/2012 12:34:11
Non so quante volte l'ho visto da ragazzino e mi facevo grasse risate. A rivederlo adesso devo ammettere che è una vera boiata. Battute scadenti situazioni ridicole ....davvero un film brutto e fatto con i piedi. Da EVITARE !!!

Testu  @  31/05/2012 19:59:28
Umorismo un po alla Pierino, ma meno efficace per la maggior sbruffoneria boomerang del protagonista. Alvaro comunque è sempre Alvaro, i sorrisi non mancano (la grattata disperata col barbone in carcere mi faceva ridere). La graziosa Susanna Fassetta ricordava un po la Sophie Marceau del tempo delle mele, a cui tra l'altro donava la voce italiana.

Christian80  @  21/06/2011 13:01:41
Ogni volta che lo rivedo,questo film mi riporta indietro nel tempo,grande alvarooo...commedia ienamente sufiiciente

edmond90  @  13/05/2010 18:14:19
Ancora più demenziale e squallido dei film di Pierino,il che è tutto dire....

CAMORRISTA  @  13/05/2010 16:40:32
bel film carino e simpatico!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/04/2010 12:48:45
Questo film ha un finale moralista che non vedo cosa possa centrare con l'aria di demenza che permea il resto della pellicola. Per il resto, è fortissimo.

bulldog  @  23/10/2009 16:20:40
Filmaccio da seconda serata di italia7gold.
Vitali alle prese con un fiacchissimo clone di Pierino.
Brutto.

baskettaro00  @  11/10/2009 10:44:36
sulla scia dei vari pierino questo"giggi il bullo"è un film molto demenziale e simpatico ma che alla lunga stanca.
da vedere se proprio in tv non c'è niente.
appena sufficiente.

elmoro87  @  04/04/2009 17:29:07
una gran minchiata! Vitali cerca di rendere questo Giggi il bullo popolare e divertente come Pierino ma il risultato è disastroso... Trama inconsistente, pessime battute... proprio brutto!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2009 23:47:24
Vitali prova una variante alla Pierino, ma il risultato è veramente pessimo. Qaulche volta in Pierino si rideva, qui molto meno.

pinhead88  @  05/03/2009 20:07:53
strappa qualche risatina,ma niente di più.

larcio  @  01/09/2008 13:04:38
c' è poca differenza tra questo film e gli altri di pierino, l' unica differenza è ke qui alvaro nn va a scuola e ci sono meno gag ma le battute sono più o meno le stesse anche se è impossibile nn ridere grazie all' interpretazione di vitali.....da vedere

dr.tomas  @  17/01/2007 00:02:00
alvaro è un mito e regge quasi da solo questa storiella, in cui alcuni(pochi, per la verità...) hanno individuato una critica sociale...mah...
io mi sono "concentrato" sulle battute di alvaro...certo, non paragonabile ai Pierini( parlo di quelli non apocrifi ovviamente...) ma godibile per gli appassionati...

risikoo  @  08/01/2007 13:59:15
Comicità pecoreccia trita e ritrita.

lampard8  @  08/01/2007 13:36:27
mitico alvaro nei panni di un bulletto di periferia.
Qualche risata la strappa,ma è lontano dai primi pierini...

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO