giardini in autunno regia di Otar Iosseliani Francia 2006

giardini in autunno (2006)

locandina del film GIARDINI IN AUTUNNO

Titolo Originale: JARDINS EN AUTOMNE

RegiaOtar Iosseliani

InterpretiSÚverin Blanchet, Michel Piccoli, Pascal Vincent, Jacynthe Jacquet, Lily Lavina, Denis Lambert, Muriel Motte, Moonha N'Diaye

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Otar Iosseliani

Trama del film Giardini in autunno

Ministro in carica, potente e apprezzato, si ritrova costretto a dare le dimissioni. Perde tutto: il lavoro, il potere, la bella compagna. Torna cosý alla casa dove ha trascorso l'infanzia dove impara ad apprezzare nuovamente le gioie della vita.

Voti e commenti su Giardini in autunno, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/01/2013 12:07:52
Già la scena iniziale del film dovrebbe far capire allo spettatore che ci si trova davanti ad una produzione surreale ed ironica.
I personaggi sono sicuramente sopra le righe e talvolta davvero geniali (vedi Piccoli).
Complessivamente però il film dura troppo e la visione è stancante in più passaggi.

Davide1976  @  04/11/2007 18:35:07
Non spreco neanche una parola per questo orrendo film!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/11/2006 11:15:12
A tratti il film è geniale, ma purtroppo ha anche momenti di noia profonda.
La comicità quasi surreale, rarefatta, del regista costruisce un mondo fittizio e originale, ma purtroppo a volte il gioco si ripete e non si trovano sempre soluzioni valide, causa anche un'eccessiva lunghezza della pellicola.
Mezzo punto in più per Piccoli....

Gruppo COLLABORATORI paul  @  26/11/2006 14:56:32
Un divertisement allo stato puro, una presa in giro della vita e del cinema. Nonostante mi trovi in accordo con il commento sottostante gli do 7 perchè trattasi appunto di un film-beffa, dove anche gli attori si prendono in giro (basti pensare a Michel Piccoli che interpreta il ruolo della madre del protagonista!).

forzalube  @  17/11/2006 20:39:13
Parafrasando una positiva recensione che potete leggere su spietati.it: "Divaricare totalmente il compasso narrativo, abbandonarsi completamente alla transitorietà delle cose e delle situazioni, sfrangiare la partitura filmica fino a renderla una inutile, ininterrotta e noiosa divagazione."
In mezzo strappa anche qualche sorriso, ma direi che e' un sollievo quando finisce dopo 2 ore.