geppo il folle regia di Adriano Celentano Italia 1978

NazionalitàItalia 1978
Generemusical
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di Adriano Celentano

Trama del film Geppo il folle

Cantante di successo in Italia, vuole diventarlo anche in America dove vive il suo idolo, Barbra Streisand. Ma non sa l'inglese. Muore, risorge come Ges¨ Cristo, predica.

Voti e commenti su Geppo il folle, 3 opinioni inserite

DankoCardi  @  23/05/2019 13:02:29
Filmetto che vorrebbe essere una commedia-musical dove il Celentano regista se la canta e se la suona da solo. Non siamo ancora ai deliri di onnipotenza e di megalomania che vederemo in "Joan Lui" ma siamo sulla buona strada. La trama è misera, si ride giusto in un paio di scene e le sequenze musicali sembrano inserite a forza nel montaggio. Il supermolleggiato infarcisce la regia di giochi di macchina e fermi immagine ma il risultato non cambia. Non ci viene risparmiata una paternale moralistica contro la violenza che, ovviamente, lascia il tempo che trova. Tra le comparse dei giovanissimi Giorgio Faletti, Silvia Annichiarico, Lory Del Santo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2014 11:13:17
C'è della buona musica, remiscenze bizzarre alla Yuppi du, pallosissimi prediconi sui monti innevati di Asiago. Celentano/Geppo (che in fondo fa sempre lo stesso personaggio) nel suo percorso cinematografico verso il disastroso Joan Lui.

tonnorefanio  @  26/02/2011 16:45:07

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick