genuine regia di Robert Wiene Germania 1920

•  Altri film di Robert Wiene

Trama del film Genuine

Voti e commenti su Genuine, 4 opinioni inserite

alex94  @  25/08/2015 10:43:55
Robert Wiene dopo aver realizzato un capolavoro assoluto come "Il gabinetto del dottor Caligari" torna al 'horror realizzando questo "Genuine" che purtroppo si rivela lontano anni luce dal precedente film del regista.
Tanto per cominciare bisogna ammettere che la versione di 80 minuti del film è andata praticamente perduta e quindi possiamo affidarci solo ad una breve versione di circa 40 minuti,purtroppo sopratutto per quanto riguarda la trama perde sicuramente molto,non risulta noiosa ma si sente che manca qualcosa......
Perfettamente riuscito ed affascinante invece dal punto di vista estetico,i costumi e le scenografie sono curatissime,ed anche la fotografia è ottima.
Non è sicuramente uno dei prodotti più interessanti del cinema espressionista......no di certo........ma si lascia vedere,non è un brutto film.....

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  03/07/2007 22:38:14
Di stampo chiaramente espressionistico, mi associo agli amici che mi hanno preceduto, un film che non aggiunge molto al bellissimo panorama del cinema muto.
Si apprezzano soltanto i tratti futuristici ed i costumi disegnati per Fern Andra dal pittore Cesar Klein.
Decisamente inferiore al Gabinetto del dr. Caligari.

Ch.Chaplin  @  10/03/2007 14:14:21
concordo, mi ha deluso parecchio..riprende il filone espressionista chiaramente, ma non ha lampi né scintille..povero in plot e in recitazione. meritano come al solito scenografie e fotografia

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/10/2006 02:06:14
E' la storia di una sacerdotessa rapita e venduta come schiava ad un vecchio che la tiene prigioniera fino a che la stessa non riesce a fuggire e a dare sfogo a suoi oscuri istinti.

Non particolarmente scorrevole, il film tende a mostrarsi, più che nella trama (altro aspetto fondamentale del precedente capolavoro di Wiene), nella scenografia e nei costumi (in particolare quelli di Genuine), i quali sottolineano fortemente il filone cinematografico a cui il regista appartiene, ma, al tempo stesso, non riescono da soli a dare spessore alla pellicola.

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO