genesi: la creazione e il diluvio regia di Ermanno Olmi Italia 1994

genesi: la creazione e il diluvio (1994)

locandina del film GENESI: LA CREAZIONE E IL DILUVIO

Titolo Originale: GENESI: LA CREAZIONE E IL DILUVIO

RegiaErmanno Olmi

InterpretiOmero Antonutti

NazionalitàItalia 1994
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Ermanno Olmi

Trama del film Genesi: la creazione e il diluvio

Un pastore nomade racconta alla sua discendenza riunita sotto una tenda la nascita del mondo: la creazione di Adamo ed Eva, il peccato, la cacciata dal Paradiso terrestre, il fratricidio di Caino, la corruzione e la malvagitÓ dell'uomo, il pentimento di Dio per la distorta evoluzione dell'umanitÓ, la scelta di NoŔ, l'arca, il diluvio, la nuova progenie, il patto di alleanza fra Dio e gli esseri umani.

Voti e commenti su Genesi: la creazione e il diluvio, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/05/2007 14:57:55
Un trionfo per gli occhi (notevole l'episodio dell'Arca), ma poco cuore: l'operazione di Olmi sembra voler sfidare le regole e le barriere tra superproduzione e indipendenza registica: non so quanto sia costato, ma dubito che sia stato fatto con pochi soldi, e per un regista di estrazione contadina, solitamente avverso alle forme di comunicazione spettacolare come Olmi, non è il massimo. Comunque l'ho visto volentieri, è un bel film, ma il suo trionfo estetico rappresenta un pò anche un limite

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness