gastone regia di Mario Bonnard Italia 1959

NazionalitàItalia 1959
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Gastone

Un attore di varierÓ da quattro soldi, sognatore di grandi avventure, incontra Nannina e riesce a convincerla a farsi lanciare nel mondo dello spettacolo. Ma la ragazza, che ha veramente spiccate doti come cantante, una volta raggiunto il successo si dimentica del suo pigmalione...

Voti e commenti su Gastone, 4 opinioni inserite

Wilding  @  23/04/2019 21:08:07
Sordi è sempre magistrale, la trama diverte. Ancora oggi una piacevole pellicola.

topsecret  @  21/03/2014 16:29:44
Una commedia dai due volti, entrambi con le sembianze di Alberto Sordi, che mostra sia la parte ironica che quella più malinconica di alcuni personaggi di varietà, dove la voglia di emergere passa sopra ogni cosa e non tiene conto delle persone e dei sentimenti.
Un omaggio alla commedia di Petrolini, con un Sordi sempre abile nelle movenze e nelle tante facce che il suo personaggio propone, accompagnato degnamente da un DeSica elegante e sobrio e da un Paolo Stoppa bravo e divertente.
Una commedia simpatica che ha un buon ritmo e un cast molto capace e dove anche gli stacchetti musicali trovano consensi nello spettatore, non infastidendolo e accompagnandolo in una visione discretamente congeniata.
C'è da scommetterci che Verdone abbia trovato in questo film le basi per il suo SONO PAZZO DI IRIS BLOND.
Buon film, vale la pena vederlo.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  20/10/2013 00:44:38
Omaggio di Sordi a Petrolini (come anche Tot˛ fece all'attore romano in 47 morto che parla) Riuscito!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/06/2010 20:15:43
Un film sull'ipocrisia di chi crea uno spettacolo e vive con quei sogni irrealizzabili...Personaggi come Sordi che si credono dei Signori ma che fanno la guerra per arrivare a fine mese!
Malinconico e quasi mai divertente malgrado il cast faccia pensare a qualcosa di diverso...
Bello