fuga da seattle regia di James Cox USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga da seattle (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA DA SEATTLE

Titolo Originale: HIGHWAY

RegiaJames Cox

InterpretiJared Leto, Jake Gyllenhaal, Selma Blair, John C. McGinley, Jeremy Piven, Kimberly Kates

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di James Cox

Trama del film Fuga da seattle

La vita di Jack e Pilot, due giovani amici senza futuro e senza nulla da perdere, cambia radicalmente quando Jack viene trovato a letto con la moglie di un malavitoso locale. L'unico modo per salvarsi dalla vendetta della sua gang Ŕ quello di fuggire in un'altra cittÓ. Sulla strada per Seattle i due ragazzi incontrano Cassie, una donna bellissima e pericolosa che decide di unirsi a loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga da seattle, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/11/2015 18:16:07
   6½ / 10
Adventure comedy on the road piuttosto scorrevole nel ritmo e ben caratterizzato nelle interpretazioni che rende il tutto abbastanza grezzo, anche se non originale, offrendo molta carne al fuoco e riuscendo nell'impresa, non tanto ardua per la verità, di intrattenere bene chi guarda.
Bravo il cast e discreta la regia...vale una visione.

BlueBlaster  @  16/07/2013 02:45:17
   6½ / 10
Un film on "the road" che mescola vari generi (commedia, drammatico, sentimentale, action...) dando come risultato qualcosa di piuttosto particolare ed atipico.
Regia "videoclippara" (infatti il regista James Cox ha diretto dei video musicali) che ricorda un pò quella di Danny Boyle, anche per la fotografia piuttosto satura ed accesa...con un montaggio piuttosto frenetico ed inquadrature particolari!
Più che buono il cast, Jared Leto in pompa magna ma specialmente Jake Gyllenhaal in versione da sornione "strafumato" e "stradrogato"...ma ancora più divertenti alcuni caratteristi quali John C. McGinley (con le treccine) e Jeremy Piven nella parte dello spacciatore (è suo uno dei momenti più divertenti/demenziali della pellicola. quando elenca le varie droghe con relativi effetti).
La storia della classica fuga dai tirapiedi di un "boss" è stata vista più volte negli anni ma io non l'avevo mai vista in questa salsa giovanile e particolare.!
Il film non è per niente stupido perché mette in scena diversi aspetti profondi della società e psicologici dei personaggi...da notare inoltre che vanno a Seattle proprio il giorno successivo alla morte di Kurt Kobain quindi il film mostra un interessante spaccato della generazione grunge riunita a piangere il loro guru...nell'apoteosi di droghe e camicie a quadri :)
In alcuni momenti non si capisce bene dove si voglia andare a parare con momenti che non centrano nulla ma alla fine il film appassiona e diverte al punto giusto lasciando pure un pò di amaro in bocca.
Il finale però non mi è piaciuto per niente...troppo patetico e banale con una frase che se ero Jared Leto mi sarei vergognato a dire!
Filmetto strano e poco conosciuto che merita di essere recuperato se vi piace il genere o questi attori.

Nudols85  @  05/01/2013 01:07:35
   6 / 10
Un film non male, un on the road che a volte sembra non avere senso girando intorno a sti ragazzi ai loro problemi e agl'incontri bizzarri che faranno per strada. Niente di eclatante masi fa guardare, riesce a mantenere sempre l'attenzione dello spettatore grazie ai dialoghi ben stesi. Potevano risparmiarsi i flashbeck ! L'intreccio con la morte di cobain rende ancora piu piacevole e nostalgica l'aria della pellicola! Decente !

Wolverine86  @  15/06/2012 16:49:37
   4½ / 10
Non mi è piaciuto per niente. Non fa ridere, non è toccante e non si sa dove voglia andare a parare.
Droga, sesso, dialoghi senza senso per cosa? Boh. E come se non bastasse è pure abbastanza lento.

sweetyy  @  08/02/2012 02:56:29
   7 / 10
Spassoso film d'azione on the road. Vola via che è un piacere ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  22/01/2010 19:34:59
   7 / 10
Alla fine l'avete messo, sono daccordo con Callisto una commedia fuori dalle righe, spensierata e con tre attori di tutto rispetto. Tra l'altro un film che non si è ca.cato nessuno sia in patria che qui da noi anche se alla fine un suo perchè a parer mio ce l'ha.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  28/09/2009 13:09:35
   7½ / 10
gran bel film, all inizio sembrerebbe un film alla "road trip" invece è una pellicola presa con più serietà e ben fatta. Gli attori sono azzeccati, molto bene Gyllenhaal, poi McGinley(Dr.Cox di scrubs) è fenomenale nella parte dell anziano sballone. La storia è una specie di on the road tra sballo, incontro con un essere semi-umano(il ragazzo alligatore), sballo, sesso e sballo. Poi l intreccio del film con la vicenda della morte di Kurt cobain mi è parecchio piaciuta(la storia del film risale appunto nell aprile del 94). Lo sgarro del film si trova negli ultimi 2 minuti, dove si cerca subito di chiudere il sipario.

Ovviamente, vale la pena vederlo, e piacerà molto soprattuto ad un ragazzo che sta per finire l adolescienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045107 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net