f - the expelled regia di Johannes Roberts Gran Bretagna 2010

NazionalitàGran Bretagna 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film F - the expelled

Un gruppo di insegnanti deve difendersi dai sanguinari e letali attacchi di un gruppo di giovani studenti che ha assediato la scuola…

Voti e commenti su F - the expelled, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/05/2011 14:31:40
Non sarà un capolavoro ma quantomeno è realistico e coinvolgente...non mi ha convinto però e non ho capito il passaggio tra la normale routine scolastica dei protagonisti e l'esplosione del massacro ...insomma, non c'è una causa scatenante particolare o una anche sommaria descrizione psicologica dei protagonisti (tipo "Elephant") e per quanto ne sappiamo gli assassini (che ipotizziamo essere studenti di quella scuola) potrebbero essere anche una banda di zingarelli come in "Them" o un plotone di nani del circo...mah!

Ultima risposta 31/05/2011 14.53.15
Ale-V-  @  27/02/2011 14:00:28
Non mi ha coinvolto più di tanto questa brutta copia di Them. Non è proprio da buttare, però la sufficienza piena non la raggiunge...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  24/02/2011 20:59:27
Ma sì, alla fine è un filmettino che fa il suo e funziona piuttosto bene.
Deve tanto a Carpenter e un certo tipo di cinema italiano dei tempi che furono. Per alcune cose mi ha ricordato anche molto Ils/Them.
Peccato che i personaggi siano appena abbozzati e non si riesca a empatizzare veramente con nessuno di loro. In particolare, la ragazzina è insopportabile e non vedevo l' ora che facesse una brutta fine.
Buoni e ben dosati gli effetti sanguinolenti.

pinhead88  @  15/02/2011 14:19:56
Non mi ha colpito proprio in pieno questo F. Ci sono un po' troppi punti deboli nella sceneggiatura e a fine visione non rimane poi molto, anche se comunque l'idea di fondo non è male. Ad ogni modo il paese reale, insieme a Francia e Spagna continua a saperci fare più degli altri nel genere horror moderno. Sufficienza piena.

Cannibal Bunny  @  28/01/2011 09:57:08
Non è male, ma sarebbe stato meglio se si fossero ricordati di girare anche il finale.
Mi piacciono un sacco questi film, mi coinvolgono emotivamente molto, solo che questo l'ho trovato davvero inconcludente, troppi buchi nella trama e troppe cose lasciate là. Altra nota negativa sono le musiche, totalmente fuori luogo, una sorta di nenia da giallo/horror anni '70 che stona completamente nel contesto.
Mi sento comunque di consigliarlo perché non è affatto brutto, ma come detto ti lascia addosso una sensazione di incompletezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2011 00:49:32
Nulla di speciale per quanto mi riguarda. Come situazione di fondo ricorda Distretto 13 di Carpenter, ma c'è molto giallo all'italiana all'interno di questo film, solo che non ne ha le stessa efficacia e qualità. Sceneggiatura che viaggia sulla mediocrità e personaggi poco interessanti ed in alcuni casi vanno anche oltre l'idiozia. Non è tutto da buttare, dopotutto la durata breve ha favorito un buon ritmo e il finale non mi è dispiaciuto affatto.

marfsime  @  19/01/2011 23:06:56
Bè non male..un discreto horror che seppur basandosi su una storia molto semplice riesce a coinvolgere grazie all'abile mano del regista che sfrutta bene i momenti di tensione impennando il suono in certe scene e giocando sull'effetto spauracchio. Carine alcune delle musiche di sottofondo che ricordano molto alcuni film di Dario Argento. Ottime anche un paio di scene gore ben fatte..attori forse non proprio all'altezza ma poco male..nel complesso un film che funziona.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti