friedkin uncut - un diavolo di regista regia di Francesco Zippel Italia 2017

friedkin uncut - un diavolo di regista (2017)

locandina del film FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA

Titolo Originale: FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA

RegiaFrancesco Zippel

InterpretiWilliam Friedkin, Quentin Tarantino, Juno Temple, Matthew McConaughey, Gina Gershon

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Francesco Zippel

Trama del film Friedkin uncut - un diavolo di regista

William Friedkin Ŕ uno dei pi¨ influenti registi della New Hollywood. Se ne ripercorre la carriera e la storia personale partendo dai molteplici capolavori realizzati, come L'esorcista (1973) e Il braccio violento della legge (1971). Si va alla sua scoperta attraverso storie da set, immagini di repertorio e interviste che spaziano tra attori, premi Oscar, appassionati e collaboratori.

Voti e commenti su Friedkin uncut - un diavolo di regista, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:39:08
Credo che Uncut sia un titolo più che appropriato per questo documentario su William Friedkin e sul suo cinema. Un fiume in piena che senza remore ripercorre il percorso artistico, il suo modo di vedere la vita, Il Bene ed il Male assoluti, Cristo ed Hitler, entro i limiti in cui il suo cinema si è addentrato, sempre in bilico tra queste due linee che possono essere oltrepassate. Lavoro questo di Zippel fatto con autentica passione per il cinema del regista americano, che magari sacrifica sacrifica qualcosa riguardante il periodo tra Vivere e morire a Los Angeles e Bug, ma la ricchezza di materiale di repertorio e le numerose testimonianze di colleghi ed amici, lo rendono esaustivo sotto molti punti di vista.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead