frequently asked questions about time travel regia di Gareth Carrivick Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frequently asked questions about time travel (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FREQUENTLY ASKED QUESTIONS ABOUT TIME TRAVEL

Titolo Originale: FREQUENTLY ASKED QUESTIONS ABOUT TIME TRAVEL

RegiaGareth Carrivick

InterpretiChris O'Dowd, Marc Wootton, Dean Lennox Kelly

Durata: h 1.23
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Gareth Carrivick

Trama del film Frequently asked questions about time travel

Tre ragazzi inglesi che lavorano in un luna park passano la serata in un pub chiacchierano davanti alle loro birrette. Toby è un cinico, Ray e Pete invece sono dei nerd senza speranza: il primo, appassionato di Doctor Who e viaggi nel tempo, è stato appena licenziato perché si è troppo immedesimato nella giostra-astronave, il secondo sogna di sfondare come autore di fantascienza. Finché nel pub non arriva una ragazza con l'accento americano, e dice a Ray di essere arrivata dal futuro per riparare una frattura temporale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (10 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frequently asked questions about time travel, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

dagon  @  28/04/2019 20:52:49
   6 / 10
Commedia low budget un po' sulla falsariga di shaun of the dead, incentrata sul viaggiare nel tempo. Intrattenimento simpatico (e breve) molto british.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2014 12:56:56
   6½ / 10
Simpatica commedia che richiama molto gli anni ottanta ed un certo cinema di quegli anni sui viaggi nel tempo alla Back to the future ma senza il budget di quelle pellicole. L'idea dei viaggi nel tempo e dei suoi paradossi comunque è resa bene sullo schermo grazie ad una buona compagine di attori, volti simpatici e battute più volte azzeccate. Diventa un po' ingarbugliato man mano che i paradossi aumentano ma in fin dei conti è un film fatto per divertire, quindi si può anche chiudere un occhio.

DarkRareMirko  @  23/10/2012 23:57:29
   7½ / 10
Divertente e citazionista (i film di Cameron, Balla coi lupi, Il padrino 2, ecc.) variante comica su film tipo Back to the future, The butterfly effect, Timecrimes, ecc..

La presenza della Faris (Scary movie e seguenti) nobilita il tutto, ma anche il trio di protagonisti è capace e simpatico.

Più che sul budget, si punta tutto su simpatia ed idee che, come nel caso della "macchina del tempo che va ad urina e karaoke", è un mix che funziona veramente.

Anche l'indicata fotografia, tendente allo scuro, aiuta l'atmosfera.

Godibilissimo, come tutti i film a lui simili, non fa comprendere a fondo tutte le sfaccettature ma, alla fine, il fascino sta anche qui anche qui.

Da vedere, pure sino a dopo gli end credits.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/10/2012 23.58.37
Visualizza / Rispondi al commento
mister_snifff  @  16/08/2011 13:09:02
   6½ / 10
commedia dell'assurdo sui viaggi del tempo che sopperisce alla mancanza di effetti speciali con creatività e qualche gag divertente

Febrisio  @  13/06/2011 12:04:58
   6 / 10
La parte dei viaggi è simpatica, purtroppo la parte commedia lo è meno. Un intreccio temporale simile a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma in salsa demenziale. Le risate saranno contate, e i protagonisti tendenti all'irritante. Un risultato che non riesce a coinvolgere come dovrebbe.
Salverei la buona rappresetazione, la guinness, e per aver fatto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

rob.k  @  24/11/2010 21:53:58
   8 / 10
Film molto particolare e simpatico, nel genere delle parodie sicuramente uno dei migliori, il film fa il verso a un po' di film noti sul tema... Una gradevole sorpresa.

Geoff  @  03/09/2010 17:35:30
   7 / 10
davvero divertente e a volte molto più coerente e ben incastrato di mooolti film "seri" sui viaggi nel tempo. consigliatissimo!

Aztek  @  01/08/2010 19:05:18
   4 / 10
Mi dispiace andare controcorrente ma purtroppo questo film mi ha annoiato di brutto, menomale che non dura molto; la sceneggiatura è simpatica, ma la sua realizzazione lascia molto a desiderare, non mi aspettavo di vedere un film così demeziale.

marfsime  @  22/07/2010 17:22:52
   7½ / 10
Simpatica e divertente commedy-fantasy che sfrutta abilmente le teorie dei viaggi temporali andando a costruire situazioni divertenti e comiche. Bravissimi un po' tutti i protagonisti che vivranno mille peripezie nei loro salti temporali..gradita sorpresa.

benzo24  @  18/12/2009 12:39:31
   8 / 10
film molto bello, originale e divertente con protagonista assoluto lo straordinario chris o'dowd, uno dei migliori attori brittanici degli ultimi anni. brava e simpatica come sempre la faris.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005205 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net