frequently asked questions about time travel regia di Gareth Carrivick Gran Bretagna 2009

frequently asked questions about time travel (2009)

locandina del film FREQUENTLY ASKED QUESTIONS ABOUT TIME TRAVEL

Titolo Originale: FREQUENTLY ASKED QUESTIONS ABOUT TIME TRAVEL

RegiaGareth Carrivick

InterpretiChris O'Dowd, Marc Wootton, Dean Lennox Kelly

NazionalitàGran Bretagna 2009
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Gareth Carrivick

Trama del film Frequently asked questions about time travel

Tre ragazzi inglesi che lavorano in un luna park passano la serata in un pub chiacchierano davanti alle loro birrette. Toby è un cinico, Ray e Pete invece sono dei nerd senza speranza: il primo, appassionato di Doctor Who e viaggi nel tempo, è stato appena licenziato perché si è troppo immedesimato nella giostra-astronave, il secondo sogna di sfondare come autore di fantascienza. Finché nel pub non arriva una ragazza con l'accento americano, e dice a Ray di essere arrivata dal futuro per riparare una frattura temporale.

Voti e commenti su Frequently asked questions about time travel, 10 opinioni inserite

dagon  @  28/04/2019 20:52:49
Commedia low budget un po' sulla falsariga di shaun of the dead, incentrata sul viaggiare nel tempo. Intrattenimento simpatico (e breve) molto british.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2014 12:56:56
Simpatica commedia che richiama molto gli anni ottanta ed un certo cinema di quegli anni sui viaggi nel tempo alla Back to the future ma senza il budget di quelle pellicole. L'idea dei viaggi nel tempo e dei suoi paradossi comunque è resa bene sullo schermo grazie ad una buona compagine di attori, volti simpatici e battute più volte azzeccate. Diventa un po' ingarbugliato man mano che i paradossi aumentano ma in fin dei conti è un film fatto per divertire, quindi si può anche chiudere un occhio.

DarkRareMirko  @  23/10/2012 23:57:29
Divertente e citazionista (i film di Cameron, Balla coi lupi, Il padrino 2, ecc.) variante comica su film tipo Back to the future, The butterfly effect, Timecrimes, ecc..

La presenza della Faris (Scary movie e seguenti) nobilita il tutto, ma anche il trio di protagonisti è capace e simpatico.

Più che sul budget, si punta tutto su simpatia ed idee che, come nel caso della "macchina del tempo che va ad urina e karaoke", è un mix che funziona veramente.

Anche l'indicata fotografia, tendente allo scuro, aiuta l'atmosfera.

Godibilissimo, come tutti i film a lui simili, non fa comprendere a fondo tutte le sfaccettature ma, alla fine, il fascino sta anche qui anche qui.

Da vedere, pure sino a dopo gli end credits.

Ultima risposta 23/10/2012 23.58.37
mister_snifff  @  16/08/2011 13:09:02
commedia dell'assurdo sui viaggi del tempo che sopperisce alla mancanza di effetti speciali con creatività e qualche gag divertente

Febrisio  @  13/06/2011 12:04:58
La parte dei viaggi è simpatica, purtroppo la parte commedia lo è meno. Un intreccio temporale simile a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma in salsa demenziale. Le risate saranno contate, e i protagonisti tendenti all'irritante. Un risultato che non riesce a coinvolgere come dovrebbe.
Salverei la buona rappresetazione, la guinness, e per aver fatto

rob.k  @  24/11/2010 21:53:58
Film molto particolare e simpatico, nel genere delle parodie sicuramente uno dei migliori, il film fa il verso a un po' di film noti sul tema... Una gradevole sorpresa.

Geoff  @  03/09/2010 17:35:30
davvero divertente e a volte molto più coerente e ben incastrato di mooolti film "seri" sui viaggi nel tempo. consigliatissimo!

Aztek  @  01/08/2010 19:05:18
Mi dispiace andare controcorrente ma purtroppo questo film mi ha annoiato di brutto, menomale che non dura molto; la sceneggiatura è simpatica, ma la sua realizzazione lascia molto a desiderare, non mi aspettavo di vedere un film così demeziale.

marfsime  @  22/07/2010 17:22:52
Simpatica e divertente commedy-fantasy che sfrutta abilmente le teorie dei viaggi temporali andando a costruire situazioni divertenti e comiche. Bravissimi un po' tutti i protagonisti che vivranno mille peripezie nei loro salti temporali..gradita sorpresa.

benzo24  @  18/12/2009 12:39:31
film molto bello, originale e divertente con protagonista assoluto lo straordinario chris o'dowd, uno dei migliori attori brittanici degli ultimi anni. brava e simpatica come sempre la faris.