frenesia dell'estate regia di Luigi Zampa Italia, Francia 1964

frenesia dell'estate (1964)

locandina del film FRENESIA DELL'ESTATE

Titolo Originale: FRENESIA DELL'ESTATE

RegiaLuigi Zampa

InterpretiVittorio Gassman, Sandra Milo, MichŔlle Mercier, Amedeo Nazzari, Philippe Noiret

NazionalitàItalia, Francia 1964
Al cinema nel Marzo 1964

•  Altri film di Luigi Zampa

Trama del film Frenesia dell'estate

Cinque episodi: maturo indossatore fa ingelosire l'amante; litigio d'innamorati; dongiovanni maldestro in affari; ballerina e capitano; bellona s'innamora di un ciclista spagnolo.

Voti e commenti su Frenesia dell'estate, 2 opinioni inserite

Wilding  @  04/08/2020 21:14:41
Insieme di "episodi" mal assortiti, con spunti interessanti, ma sostanzialmente retti a fatica da interpreti magistrali (Gassman e Nazzari in particolar modo).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2013 01:07:26
Classico film vacanziero di voga in quegli anni fatto di diversi storie che si intrecciano fra loro. Oggi forse un po' datato, però va dato atto di qualche trovata intelligente. Il gioco sul travestitismo nella storia con protagonista Gassman non è affatto banale, affrontando un argomento abbastanza osé per i tempi. Niente male anche quella del "nobile" decaduto Nazzari, molto autoironica e giocata sul divismo dell'attore.

Ultima risposta 06/10/2013 15.25.12