free birds - tacchini in fuga regia di Jimmy Hayward USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

free birds - tacchini in fuga (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA

Titolo Originale: FREE BIRDS

RegiaJimmy Hayward

InterpretiOwen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, Keith David, Colm Meaney, Dan Fogler

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Jimmy Hayward

•  Link al sito di FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA

Trama del film Free birds - tacchini in fuga

I protagonisti di Free Birds - Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberÓ Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrÓ coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrÓ tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (7 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Free birds - tacchini in fuga, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

weareblind  @  20/03/2016 21:41:47
   5 / 10
Mah, gran pasticcio con passaggi scontati. Si può vedere, ma insomma...

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:40:07
   6 / 10
Carino ma solo limitatamente, trasmette valori, parla di un "problema" relativo solo all'America

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/04/2015 15:10:33
   6½ / 10
Come per noi l'agnello di Pasqua in America c'è il "problema" del tacchino annesso alla festa del Ringraziamento.
Il film in questione gioca molto sulla stupidita' leggendaria dei tacchini e riesce in piu' di un occasione a strappare qualche risata.
Un po' scontato e retorico nel finale, il tutto per evitare che la missione potesse essere un clamoroso flop.
Non ai livelli di "Ortone e il mondo dei chi" (sempre di Hayward) ma pur sempre piacevole e divertente.

topsecret  @  29/01/2015 20:51:13
   6 / 10
E la pizza salverà il povero succulento tacchino.
Film d'animazione animato da buone intenzioni, con morale annessa che inneggia ai buoni sentimenti, destinato a divertire ed intrattenere i più piccoli.
La storia purtroppo manca di originalità e di una verve comica, limitandosi a poche scene veramente simpatiche che strappano sorrisi, riuscendo però a regalare una visione abbastanza gradevole da meritare la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  11/10/2014 07:36:21
   2 / 10
Mi sono accorto di aver superato il limite.
La sopportazione è terminata.

Il film in questione rappresenta soltanto l'esempio calzante di una lunghissima e sterminata serie (della quale i film d'animazione e di "superoi" in genere rappresentano i poco invidiabili esponenti) di insanabili cancri che hanno minato la comunicazione cinematografica.

E' infatti sempre più frequente la possibilità di assistere a pellicole che, mutuando dal linguaggio pubblicitario, videoclipparo, videogammaro e televisivo, sommergono come una spazzatura autorigenerante gli schermi di tutto il mondo.

Il modo di agire è abilmente standardizzato: si parte raccontando una storia qualsiasi e si procede narrativamente a una velocità di crociera impressionante, superando qualsiasi demarcazione, ricorrendo a un intreccio multiplo di tanti altri racconti/fatti che a loro volta introducono miriadi di personaggi.

Lo scopo è quello, aberrante, dell'accumulo anaffettivo di situazioni che aprono ad altre situazioni (anaffettive), in una serie spericolata di azioni che stordiscono dal primo all'ultimo minuto. Strategia vincente se si pensa che la maggior parte degli spettatori di oggi è a sua volta vittima della "sindrome multitasking" (se non sono impegnato in almeno tre o quattro attività distinte e indipendenti l'una dall'altra ho la sensazione di noia e isolamento).

Ebbene, niente paura. Esistono film creati apposta per riempire questi vuoti temporali ed esistenziali. Pellicole preconfezionate pronte ad accogliere a bordo anime rintronate e sperdute, ubriachi di strobo-magie, smemorati per diporto, vigili solo di fronte all'idea di accadimento e confusi casomai dovessero "tener testa" a un accenno di approfondimento.

E' la balorda Società dell'Immagine: balsamo effimero delle nostre paure, comoda gratifica a chi pensa di aver assistito a chissà quale capolavoro, dominio incontrastato sulle nostre emozioni.

"Free Birds - Tacchini in fuga", film di animazione della Società dell'Immagine, recente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/10/2014 04.15.38
Visualizza / Rispondi al commento
liz.89  @  03/04/2014 12:23:15
   6½ / 10
Cartone animato carino e simpatico, nulla di eccezionale.

Paolo70  @  01/12/2013 21:22:38
   6½ / 10
Cartone simpatico, vengono trasmessi dei valori morali. Grafica discreta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989819 commenti su 41585 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net