free birds - tacchini in fuga regia di Jimmy Hayward USA 2013

free birds - tacchini in fuga (2013)

locandina del film FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA

Titolo Originale: FREE BIRDS

RegiaJimmy Hayward

InterpretiOwen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, Keith David, Colm Meaney, Dan Fogler

NazionalitàUSA 2013
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Jimmy Hayward

•  Link al sito di FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGA

Trama del film Free birds - tacchini in fuga

I protagonisti di Free Birds - Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

Voti e commenti su Free birds - tacchini in fuga, 7 opinioni inserite

weareblind  @  20/03/2016 21:41:47
Mah, gran pasticcio con passaggi scontati. Si può vedere, ma insomma...

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:40:07
Carino ma solo limitatamente, trasmette valori, parla di un "problema" relativo solo all'America

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/04/2015 15:10:33
Come per noi l'agnello di Pasqua in America c'è il "problema" del tacchino annesso alla festa del Ringraziamento.
Il film in questione gioca molto sulla stupidita' leggendaria dei tacchini e riesce in piu' di un occasione a strappare qualche risata.
Un po' scontato e retorico nel finale, il tutto per evitare che la missione potesse essere un clamoroso flop.
Non ai livelli di "Ortone e il mondo dei chi" (sempre di Hayward) ma pur sempre piacevole e divertente.

topsecret  @  29/01/2015 20:51:13
E la pizza salverà il povero succulento tacchino.
Film d'animazione animato da buone intenzioni, con morale annessa che inneggia ai buoni sentimenti, destinato a divertire ed intrattenere i più piccoli.
La storia purtroppo manca di originalità e di una verve comica, limitandosi a poche scene veramente simpatiche che strappano sorrisi, riuscendo però a regalare una visione abbastanza gradevole da meritare la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  11/10/2014 07:36:21
Mi sono accorto di aver superato il limite.
La sopportazione è terminata.

Il film in questione rappresenta soltanto l'esempio calzante di una lunghissima e sterminata serie (della quale i film d'animazione e di "superoi" in genere rappresentano i poco invidiabili esponenti) di insanabili cancri che hanno minato la comunicazione cinematografica.

E' infatti sempre più frequente la possibilità di assistere a pellicole che, mutuando dal linguaggio pubblicitario, videoclipparo, videogammaro e televisivo, sommergono come una spazzatura autorigenerante gli schermi di tutto il mondo.

Il modo di agire è abilmente standardizzato: si parte raccontando una storia qualsiasi e si procede narrativamente a una velocità di crociera impressionante, superando qualsiasi demarcazione, ricorrendo a un intreccio multiplo di tanti altri racconti/fatti che a loro volta introducono miriadi di personaggi.

Lo scopo è quello, aberrante, dell'accumulo anaffettivo di situazioni che aprono ad altre situazioni (anaffettive), in una serie spericolata di azioni che stordiscono dal primo all'ultimo minuto. Strategia vincente se si pensa che la maggior parte degli spettatori di oggi è a sua volta vittima della "sindrome multitasking" (se non sono impegnato in almeno tre o quattro attività distinte e indipendenti l'una dall'altra ho la sensazione di noia e isolamento).

Ebbene, niente paura. Esistono film creati apposta per riempire questi vuoti temporali ed esistenziali. Pellicole preconfezionate pronte ad accogliere a bordo anime rintronate e sperdute, ubriachi di strobo-magie, smemorati per diporto, vigili solo di fronte all'idea di accadimento e confusi casomai dovessero "tener testa" a un accenno di approfondimento.

E' la balorda Società dell'Immagine: balsamo effimero delle nostre paure, comoda gratifica a chi pensa di aver assistito a chissà quale capolavoro, dominio incontrastato sulle nostre emozioni.

"Free Birds - Tacchini in fuga", film di animazione della Società dell'Immagine, recente.

Ultima risposta 21/10/2014 04.15.38
liz.89  @  03/04/2014 12:23:15
Cartone animato carino e simpatico, nulla di eccezionale.

Paolo70  @  01/12/2013 21:22:38
Cartone simpatico, vengono trasmessi dei valori morali. Grafica discreta.