frau holle - la signora della neve regia di Juraj Jakubisko Cecoslovacchia 1985
HAL9000 novitŕ NEWS

frau holle - la signora della neve (1985)

locandina del film FRAU HOLLE - LA SIGNORA DELLA NEVE

Titolo Originale: PERINBABA

RegiaJuraj Jakubisko

InterpretiGiulietta Masina, Valeria Kaplanova, Sonia Valentova, Pavol Mikulík, Tobias Hoesl

NazionalitàCecoslovacchia 1985
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Juraj Jakubisko

Trama del film Frau holle - la signora della neve

La fata delle piume vive nel cielo e dŕ neve alle persone. Vive con un ragazzo di nome Jakob, che un giorno si avventura nel mondo umano e si innamora di una contadina.

Voti e commenti su Frau holle - la signora della neve, 1 opinioni inserite

Romi  @  16/07/2018 22:11:42
La fiaba Perinbaba e' un super classico natalizio, di Juraj Jabubisko, girato nel 1985 quando il regista era stato messo in quarantena dal regime a causa dei suoi film scomodi e costretto a girare favole. Ma che favole!.. Jakubisko, con il "prestito" di Giulietta Masina da parte dell'amico Fellini, costruì un film visionario come solo lui sapeva fare, con effetti speciali fatti in casa ma di grande suggestione. Il film ebbe distribuzione internazionale, ed è conosciuto in Italia come Frau Holle, la signora della neve. Il ruola della fata delle piume (frau holle) e' perfetto per Giulietta Masina.