forza d'urto regia di Craig R. Baxley USA 1991

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di Craig R. Baxley

Trama del film Forza d'urto

Un poliziotto, Joe Huff, sospeso dal servizio per insubordinazione, assiste a una sparatoria in un supermercato causata da alcuni teppisti in motocicletta. Jeff reagisce ed elimina i teppisti. A questo punto l'Fbi lo costringe a infiltrarsi nella banda dove entra nelle grazie del truce capo, Chains, e si innamora di Nancy, la sua donnna. Questa per˛ lo tradirÓ rivelando la sua vera identitÓ...

Voti e commenti su Forza d'urto, 13 opinioni inserite

kingofdarkness  @  07/05/2012 14:04:41
Grezzissimo action-biker movie anni 90, creato esclusivamente per lanciare il duro Brian Bosworth nel mondo del cinema (dopo la squalifica dalla NFL per steroidi)
Sono pienamente d'accordo con il commento del buon vecchio Angel Heart, l'idea di base, seppur vista e rivista, sembra comunque interessante e dopo uno scoppiettante inizio non ci si aspetta altro che azione a tutto spiano, motori ruggenti e pollastrelle che mettono in mostra le proprie grazie.
Purtroppo invece il regista canna un po' nello sviluppo della storia, rendendola poco interessante, lenta, a tratti confusa e spesso anche poco realistica (non che questo aspetto mi interessi più di tanto in un prodotto del genere, ma certe cose le trovo proprio esagerate).
Il finale intenso e fracassone non basta per far raggiungere la sufficienza al film, anche per un amante del genere come me.

Simpatica l' aerografia sul serbatoio della Harley di Bosworth (un teschio in fiamme con la cresta bionda)

Ultima risposta 07/12/2013 22.28.22
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  12/03/2012 00:39:27
Classica ammmericanata supertamarra piena di belle f1ghe con le zucche al vento, inverosimile al 100 % ma divertentissima :D

giraldiro  @  20/04/2011 04:28:24
Sicuramente un filmetto, ma davvero gradevole, soprattutto per i tipi che ci trovi dentro, che vanno a contornare un'ora e mezza di buona azione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/03/2011 01:14:47
Americanata di cassetta rozza, violenta, ma anche abbastanza noiosetta. Malgrado un'idea tamarra al punto giusto e degli attori lerci e cazzùti quanto basta (l'enorme protagonista Bosworth, ex star del football, assomiglia molto al mito Dolph Lundgren), il film dello specialista Baxley (suoi i godibili "Action Jackson" e "Arma Non Convenzionale") non coinvolge, non esalta, e riesce ad essere veramente divertente solo all'inizio e alla fine.
Peccato: la scena in cui il protagonista prepara un frullato di schifezze al suo lucertolone domestico ("ingredienti": succo d'arancia, due barrette di snickers, una banana, un pò di patatine col sacchetto aperto da giorni, e metà bottiglietta di tabasco) prometteva decisamente bene.
In ogni caso, agli amanti del genere una visione non farà male di certo. Preferisco guardarmi mille volte questo piuttosto che uno di quegli action da fighètte che propinano oggi.

Note:
- nella parte del boliviano troviamo Paulo Tocha, il Paco di "Senza Esclusione Di Colpi!" con Van Damme;
- la copertina italiana di VHS e DVD spaccia misteriosamente il film per un clone di "Terminator".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  23/04/2010 14:49:32
Tamarrata enorme piana di buffonerie e tecchiate americanizzate. Un film che andava spesso negli anni '90 e che tutti vedevano con piacere, almeno per farsi 4 risate in allegria con le battute da finto duro del muscolosissimo protagonista. Tutto sommato è godibile almeno per quanto riguarda l'aspetto dinamico con belle e spettacolari scene d'azione. Sei.

76eric  @  16/03/2010 15:05:54
Uno dei tanti filmetti action che finisce nel dimenticatoio. Sono andato a vedere le medie dei film di Steven Seagal e, i suoi migliori superano la sufficienza ( e fin qua niente di male), ma non tutti. E con quelle dosi di Aikido che sforna..........Francamente una media così alta per stà roba è inspiegabile...... no di più...... incredibile.

ROBZOMBIE81  @  12/03/2010 13:21:45
Questo film da ragazzino l'avrò rivisto 4-5 volte e quindi provo un certo affetto..abbastanza semplice ma tamarro,il classico buono pompato e invincibile, alcuni dialoghi godibili e un cattivo Henriksen che mi ha sempre fatto impazzire..rivedendolo l'altra sera su rete4 mi ha fatto pensare a quanto era bello essere più piccini..mannaggia al tempo!

Rand  @  09/03/2010 13:01:55
Signori, la media di questo film per me è imspiegabile, va bene che vuole scimmiottare i film action ma per certi versi è inguardabile! Ho fatto fatica ad arrivare alla fine, pieno di clicè, il poliziotto infiltrato, la tipa della banda che ha un debole per lui, il capo psicopatico. I poliziotti di contorno che muoiono come mosche, per non parlare di quelli della banda. scene telefonate, un pò di sparatorie per ravvivare il tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER probabilmente è un terminator,,assomiglia anche ad arnold...
Musica penosa, interpreti stereotipati e scarsi, un po di ****me, mafiosetti da copertina, montaggio raffazzonato. Signori la cofeca è servita!
Lance Ericson assolutamente macchiettistico! adora fare lo psico!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  02/10/2009 13:36:56
Quoto tutti i commenti sotto, per chi ama i film d'azione (ma appunto solo per chi li ama) questo film si potrebbe rivelare una gradita sorpresa, rozzo e tamarrissimo ha una qualità tecnica superiore ad altre pellicole del genere, le scene "de menare" sono dirette veramente bene e il livello di violenza è alto assai. Lance Henriksen in veste da cattivo poi è solo da godere

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  08/07/2009 23:20:07
ho alzato il voto perche' da piccolo mi e' piaciuto un casino...spettacolare,una forza d'urto davvero questo film.

Robgasoline  @  16/03/2009 16:14:15
Classica ameericanata ma con un buon mix di azione e battute idiote.
Da vedere senza pretese.

under83  @  11/03/2008 21:57:09
Carino.. risulta un film d'azione godibile..
Se siete biker o cmq vi piaccono le moto e questo stile di vita non potete perderlo..
Se non lo siete vale la pena cmq vederlo in una serata spensierata senza pretese..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/09/2007 12:38:46
Divertente filmetto di Serie B, di quelli pieni di inseguimenti , sparatorie e scene d'azione con il mascellone ultramuscoloso di turno che spacca tutto.

Lo scopo era lanciare nel cinema Brian Bosworth, ex giocatore di Football.
Solo per gli amanti del genere, ma è comunque un filmetto godibile.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park