fire squad - incubo di fuoco regia di Joseph Kosinski USA 2017

fire squad - incubo di fuoco (2017)

locandina del film FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO

Titolo Originale: ONLY THE BRAVE

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiJosh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Geoff Stults, Alex Russell, Thad Luckinbill, Ben Hardy, Scott Haze, Jake Picking, Scott Foxx, Dylan Kenin, Ryan Michael Busch, Kenneth Miller, Ryan Jason Cook, Brandon Bunch, Michael L. McNulty, Nicholas Jenks, Sam Quinn, Natalie Hall, Howard Ferguson Jr., Rachel Singer, Ralph Alderman, Jenny Gabrielle, Brytnee Ratledge, Pell James, Jade Kammerman, Raleigh Cain, Lora Martinez-Cunningham

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Fire squad - incubo di fuoco

Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, narra dell'eroica storia di un'unitÓ locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunitÓ e il paese, divent˛ una delle pi¨ importanti unitÓ d'Úlite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi pi¨ care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.

Voti e commenti su Fire squad - incubo di fuoco, 8 opinioni inserite

wicker  @  14/01/2019 07:50:03
Prima ora e passa molto lenta , forse perchè si ci aspetta un disaster movie , poi però essendo tratto da una triste storia vera non si può esagerare e anzi si riempie la sceneggiatura della classica retorica buonista americana , fatta di famiglia,fede e senso del dovere . Spiegata maluccio la dinamica del disastro finale .
Bene gli attori che però hanno poco margine di movimento avendo una sceneggiatura che li blocca in un ruolo un pò ermetico .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/12/2018 16:21:39
Grande cast per un film che risulta troppo altisonante.
Non lascia nulla più di una notizia letta di sfuggita purtroppo.
Non graffia quanto basta.
Belle le ambientazioni.

Budojo Jocan  @  09/12/2018 21:57:13
Trama asciutta che annoia non poco. Mi aspettavo un disaster coi contro, ma poi ho scoperto che è tratto da una storia vera, che sommersa da quintalate di retorica americagna ho faticato a finire. Evitabilissimo!

john doe83  @  02/09/2018 02:20:11
Il film è diretto molto bene e il cast è all'altezza, forse accorciandolo di 10/15 minuti il ritmo ne avrebbe giovato, ho fatto fatica a tenere alta l'attenzione per tutta la durata del film.
La narrazione della storia è più o meno sempre la solita per questo genere di film: reclutamento, prime prove con successive difficoltà e missione finale.
Rimane comunque una pellicola più che sufficiente.
Onore agli eroi!

Clint Eastwood  @  31/08/2018 18:21:07
Per carità, è un film bello ed d'effetto, e per lo più basato su una storia vera. Ma forse perché proprio trattasi di un fatto realmente accaduto trova il suo limite e lo si vede nel finale. Non dice di più di quello che puoi leggere in un articolo di cronaca sulla storia dei Granite Mountain Hotshots. Ottimo cast e bei paesaggi.

Wilding  @  31/08/2018 11:45:14
Difficile toglier punti a questa pellicola!! Mezzo voto per il sottotitolo forse, che lo fa sembrare il solito film con catastrofe naturale a farla da padrona... e poi?? Interpreti e regia eccellenti per una narrazione che scorre via alla perfezione, ed una storia vera raccontata magistralmente. Mi è sembrato un capolavoro, e penso sia sprecato che una pellicola così sia uscita ad agosto, periodo tradizionalmente sottovalutato, mentre meritava più numerosi applausi.

FABRIT  @  30/08/2018 09:40:46
Buona ricostruzione sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots con un Josh Brolin grandioso. Da vedere

albert74  @  26/08/2018 22:49:51
buon film basato su una storia vera. forse la pecca è tutta qui: tutto è prevedibile e scorre su binari conosciuti. Trama molto lineare e una certa retorica americana.
purtroppo coinvolge poco malgrado la buona recitazione.
Inoltre la durata è eccessiva.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead