fire squad - incubo di fuoco regia di Joseph Kosinski USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fire squad - incubo di fuoco (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO

Titolo Originale: ONLY THE BRAVE

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiJosh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Geoff Stults, Alex Russell, Thad Luckinbill, Ben Hardy, Scott Haze, Jake Picking, Scott Foxx, Dylan Kenin, Ryan Michael Busch, Kenneth Miller, Ryan Jason Cook, Brandon Bunch, Michael L. McNulty, Nicholas Jenks, Sam Quinn, Natalie Hall, Howard Ferguson Jr., Rachel Singer, Ralph Alderman, Jenny Gabrielle, Brytnee Ratledge, Pell James, Jade Kammerman, Raleigh Cain, Lora Martinez-Cunningham

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Fire squad - incubo di fuoco

Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, narra dell'eroica storia di un'unitÓ locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunitÓ e il paese, divent˛ una delle pi¨ importanti unitÓ d'Úlite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi pi¨ care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (8 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fire squad - incubo di fuoco, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  14/01/2019 07:50:03
   5 / 10
Prima ora e passa molto lenta , forse perchè si ci aspetta un disaster movie , poi però essendo tratto da una triste storia vera non si può esagerare e anzi si riempie la sceneggiatura della classica retorica buonista americana , fatta di famiglia,fede e senso del dovere . Spiegata maluccio la dinamica del disastro finale .
Bene gli attori che però hanno poco margine di movimento avendo una sceneggiatura che li blocca in un ruolo un pò ermetico .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/12/2018 16:21:39
   5½ / 10
Grande cast per un film che risulta troppo altisonante.
Non lascia nulla più di una notizia letta di sfuggita purtroppo.
Non graffia quanto basta.
Belle le ambientazioni.

Budojo Jocan  @  09/12/2018 21:57:13
   5 / 10
Trama asciutta che annoia non poco. Mi aspettavo un disaster coi contro, ma poi ho scoperto che è tratto da una storia vera, che sommersa da quintalate di retorica americagna ho faticato a finire. Evitabilissimo!

john doe83  @  02/09/2018 02:20:11
   6½ / 10
Il film è diretto molto bene e il cast è all'altezza, forse accorciandolo di 10/15 minuti il ritmo ne avrebbe giovato, ho fatto fatica a tenere alta l'attenzione per tutta la durata del film.
La narrazione della storia è più o meno sempre la solita per questo genere di film: reclutamento, prime prove con successive difficoltà e missione finale.
Rimane comunque una pellicola più che sufficiente.
Onore agli eroi!

Clint Eastwood  @  31/08/2018 18:21:07
   6 / 10
Per carità, è un film bello ed d'effetto, e per lo più basato su una storia vera. Ma forse perché proprio trattasi di un fatto realmente accaduto trova il suo limite e lo si vede nel finale. Non dice di più di quello che puoi leggere in un articolo di cronaca sulla storia dei Granite Mountain Hotshots. Ottimo cast e bei paesaggi.

Wilding  @  31/08/2018 11:45:14
   9 / 10
Difficile toglier punti a questa pellicola!! Mezzo voto per il sottotitolo forse, che lo fa sembrare il solito film con catastrofe naturale a farla da padrona... e poi?? Interpreti e regia eccellenti per una narrazione che scorre via alla perfezione, ed una storia vera raccontata magistralmente. Mi è sembrato un capolavoro, e penso sia sprecato che una pellicola così sia uscita ad agosto, periodo tradizionalmente sottovalutato, mentre meritava più numerosi applausi.

FABRIT  @  30/08/2018 09:40:46
   7 / 10
Buona ricostruzione sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots con un Josh Brolin grandioso. Da vedere

albert74  @  26/08/2018 22:49:51
   6½ / 10
buon film basato su una storia vera. forse la pecca è tutta qui: tutto è prevedibile e scorre su binari conosciuti. Trama molto lineare e una certa retorica americana.
purtroppo coinvolge poco malgrado la buona recitazione.
Inoltre la durata è eccessiva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scozia
 NEW
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
 NEW
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983593 commenti su 40758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net