fiori nella polvere regia di Mervyn LeRoy USA 1941

fiori nella polvere (1941)

locandina del film FIORI NELLA POLVERE

Titolo Originale: BLOSSOMS IN THE DUST

RegiaMervyn LeRoy

InterpretiGreer Garson, Walter Pidgeon, Felix Bressard

NazionalitàUSA 1941
Al cinema nel Maggio 1941

•  Altri film di Mervyn LeRoy

Trama del film Fiori nella polvere

Dopo la morte del marito e della figlia, Edna s'impegna a favore degli orfani.

Migliore scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore scenografia

Voti e commenti su Fiori nella polvere, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  24/05/2006 17:54:31
Sul genere di Mrs Miniver, Greer Garson dà prova della sua eccellenza interpretando una donna forte che sostituisce l'amore per suo figlio scomparso con l'amore verso i trovatelli.
La sua diventa anche una battaglia per abolire la parola "illegittimo" dai documenti dei bimbi adottati, che rimane come un'onta su tutti i documenti successivi.
Da vedere con i fazzoletti, ma è un cinema che fa scuola.

fino all'ultimo indizio