fino a qui tutto bene regia di Roan Johnson Italia 2014

fino a qui tutto bene (2014)

locandina del film FINO A QUI TUTTO BENE

Titolo Originale: FINO A QUI TUTTO BENE

RegiaRoan Johnson

InterpretiAlessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia d'Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini, Isabella Ragonese

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Roan Johnson

Trama del film Fino a qui tutto bene

L'ultimo weekend di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa, dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all'alba, invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita cosý acerbo, divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilitÓ. Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria cittÓ, chi partendo per lavorare all'estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse pi¨ bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.

Voti e commenti su Fino a qui tutto bene, 4 opinioni inserite

Murphy  @  20/05/2017 10:31:08
Film sul disagio dei giovani post studi universitari, sulle speranze, le paure e le incertezze. Sembrava promettere molto di più, ma si perde in un finale troppo vago.

wicker  @  17/09/2016 18:55:44
film che tenta di fare il verso a altre produzioni straniere ,evidenziandio il disagio post universitario tra sogni,illusioni,speranze,progetti e poche certezze.
Il tutto prerò è piuttosto frammentario e slegato ,non si capisce bene dove il regista voglia andare a parare e il finale misto maliconico/speranzoso non dissolve la nebbia.
Buona prova comunque degli attori e sceneggiatura che non annoia anche se il montaggio un pò a scatti in più momenti blocca la strada al senso degli eventi.

fabri70  @  27/07/2016 22:26:24
Commedina gradevole con un finale...............................

topsecret  @  26/03/2016 20:55:43
Commedia giovane, semplice ma gradevole, sicuramente non originale nei temi trattati ma comunque garbata, dinamica e simpatica. Merito di una buona regia e di un cast di giovani interpreti bravi e di talento, dialoghi frizzanti e ritmo disinvolto.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una piacevole serata in compagnia di vecchi ricordi e quel pizzico di nostalgia.

991713 commenti su 41956 film