fino a qui tutto bene regia di Roan Johnson Italia 2014

fino a qui tutto bene (2014)

locandina del film FINO A QUI TUTTO BENE

Titolo Originale: FINO A QUI TUTTO BENE

RegiaRoan Johnson

InterpretiAlessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia d'Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini, Isabella Ragonese

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Roan Johnson

Trama del film Fino a qui tutto bene

L'ultimo weekend di cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto nella stessa casa, dove si sono consumati sughi scaduti e paste col nulla, lunghi scazzi e brevi amplessi, nottate sui libri e feste all'alba, invidie, gioie, spumanti, amori e dolori. Ma adesso quel tempo di vita così acerbo, divertente e protetto, sta per finire e dovranno assumersi le loro responsabilità. Prenderanno direzioni diverse, andando incontro a scelte che cambiano tutto. Chi rimanendo nella propria città, chi partendo per lavorare all'estero. Il racconto degli ultimi tre giorni di cinque amici che hanno condiviso il momento forse più bello della loro vita, di sicuro quello che non scorderanno mai.

Voti e commenti su Fino a qui tutto bene, 4 opinioni inserite

Murphy  @  20/05/2017 10:31:08
Film sul disagio dei giovani post studi universitari, sulle speranze, le paure e le incertezze. Sembrava promettere molto di più, ma si perde in un finale troppo vago.

wicker  @  17/09/2016 18:55:44
film che tenta di fare il verso a altre produzioni straniere ,evidenziandio il disagio post universitario tra sogni,illusioni,speranze,progetti e poche certezze.
Il tutto prerò è piuttosto frammentario e slegato ,non si capisce bene dove il regista voglia andare a parare e il finale misto maliconico/speranzoso non dissolve la nebbia.
Buona prova comunque degli attori e sceneggiatura che non annoia anche se il montaggio un pò a scatti in più momenti blocca la strada al senso degli eventi.

fabri70  @  27/07/2016 22:26:24
Commedina gradevole con un finale...............................

topsecret  @  26/03/2016 20:55:43
Commedia giovane, semplice ma gradevole, sicuramente non originale nei temi trattati ma comunque garbata, dinamica e simpatica. Merito di una buona regia e di un cast di giovani interpreti bravi e di talento, dialoghi frizzanti e ritmo disinvolto.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una piacevole serata in compagnia di vecchi ricordi e quel pizzico di nostalgia.