fino all'osso regia di Marti Noxon USA 2017

fino all'osso (2017)

locandina del film FINO ALL'OSSO

Titolo Originale: TO THE BONE

RegiaMarti Noxon

InterpretiLily Collins, Keanu Reeves, Liana Liberato, Alanna Ubach, Carrie Preston, Lili Taylor, Brooke Smith, Ciara Bravo, Kathryn Prescott, Hana Hayes, Michael B. Silver, Alex Sharp, Maya Eshet, Rebekah Kennedy, Joanna Sanchez, Yindra Zayas, Leann Lei, Ronnie Clark, Lindsey McDowell, Ani Sava, Lauren Jenna, Don O. Knowlton, Valerie Palincar.

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Marti Noxon

Trama del film Fino all'osso

Ellen è una ragazza di venti anni che combatte contro il demone dell'anoressia. Con l'aiuto di un medico poco convenzionale, sarà in grado di affrontare le sfide che la sua malattia comporta e di trovare la via giusta per la sua esistenza.

Voti e commenti su Fino all'osso, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/02/2019 19:32:55
Film che, grazie a un'ottima scrittura, affronta benissimo un tema delicato e sfaccettato come i disordini alimentari, raccontando la storia di una ragazza, tracciandone i disagi familiari ed esistenziali.
Un prodotto Netflix davvero ben fatto. Molto brava Lily Collins.

kosè82  @  23/01/2019 09:13:47
Film su di una tematica forte, l'anoressia, ma più in generale sui disturbi dell'alimentazione. Non mi è dispiaciuto, anche se la regia l'ho trovata troppo televisiva. Ottima e coraggiosa l'interpretazione dell'attrice protagonista che, nella vita reale, aveva sofferto di gravi disturbi dell'alimentazione. Nel complesso un film più che sufficiente, ma non indimenticabile.

wicker  @  22/04/2018 18:01:40
Ottima Collins che si cala nella parte per sviscerare la psicologia di un'anoressica.Storia un pò ferma verso metà si salva alla grande con un ottimo finale , deciso , disturbante e psicologicamente piuttosto violento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  19/04/2018 08:28:43
Non un film memorabile o particolarmente originale ma fino all osso è un buon prodotto che sa affrontare in maniera seria e senza troppi e facili clichè il percorso psicologico di una anoressica.
Convincenti gli attori e soprattutto la protagonista ....vale una serata netflix

topsecret  @  08/12/2017 22:35:49
Il debutto alla regia di Marti Noxon è decisamente buono, merito di una sceneggiatura solida, tenera e inquietante allo stesso tempo, pregna di emozionalità e spunti di riflessione su quella che è una piaga moderna come l'anoressia e il malessere esistenziale.
Grazie alla prova convincente del cast, a una già citata discreta regia, a dialoghi ben costruiti e scene di una certa presa, FINO ALL'OSSO riesce a essere un prodotto ben confezionato che intrattiene e coinvolge bene.
Un buon film che merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2017 20:42:27
La spirale distruttiva dell'anoressia in questo film targato Netflix che é tutto sommato è un discreto lavoro. Un percorso, quello della protagonista, che le farà toccare il fondo della malattia per riuscire poi a risorgere. E' un film abbastanza onesto e sincero, duro nel descrivere la malattia ma mai indulgente nel cadere in immagini scioccanti. Brava la Collins specialmente nel descrivere la psicologia del suo personaggio e nell'aspetto fisico dove ha compiuto un lavoro di tutto rispetto. Ben curati anche i personaggi di contorno. Incerto nella parte finale con qualche caduta nel didascalico, ma che non influenza più di tanto la buona riuscita del film.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi