final portrait - l'arte di essere amici regia di Stanley Tucci Gran Bretagna 2017

final portrait - l'arte di essere amici (2017)

locandina del film FINAL PORTRAIT - L'ARTE DI ESSERE AMICI

Titolo Originale: FINAL PORTRAIT

RegiaStanley Tucci

InterpretiGeoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner, Sylvie Testud, Kerry Shale

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Stanley Tucci

Trama del film Final portrait - l'arte di essere amici

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d'arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l'inizio di un'amicizia insolita e toccante, ma anche - visto attraverso gli occhi di Lord - di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

Voti e commenti su Final portrait - l'arte di essere amici, 1 opinioni inserite

wicker  @  22/06/2019 16:22:13
Un film noioso e inconcludente . quello che succede nel primo quarto d'ora si trascina per tutto il film senza nessuna evoluzione o emozione .
Hammer protagonista statico,freddo e impersonale , Rush bene ,ma rifà per filo e per segno il David di Shine ,se non prende di meno , il film, è per merito suo

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi