feisbum! regia di Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Laura Luchetti Italia 2009

feisbum! (2009)

locandina del film FEISBUM!

Titolo Originale: FEISBUM!

RegiaAlessandro Capone, Dino Giarrusso, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Laura Luchetti

InterpretiPrimo Reggiani, Gianni Garofalo, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Pietro Taricone, Gigi Angelillo, Rosaria De Cicco, Alessandro Roja, Pietro De Silva, Claudia Potenza, Margherita Massicci, Daniele De Angelis, Eugenia Costantini, Cecilia

Durata: -

•  Altri film di Serafino Murri
•  Altri film di Giancarlo Rolandi
•  Altri film di Emanuele Sana
•  Altri film di Laura Luchetti

•  Link al sito di FEISBUM!

Trama del film Feisbum!

Il film, vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.

Voti e commenti su Feisbum!, 17 opinioni inserite

Nic90  @  04/09/2014 13:50:55
L'idea alla base è buona,ma togliendo la parte del matrimonio e dei grassoni il film fa veramente acqua.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  20/06/2013 17:59:20
Una serie di cortometraggi alcuni davvero simpatici e altri un po' meno ma comunque tutti hanno qualcosa da raccontare. Buona l'idea del tema di fondo, molto attuale.

Trixter  @  29/08/2011 09:09:19
Una serie di brevi episodi diretti da registi emergenti tenta di sviscerare, estremizzandolo, il fenomeno del social network più famoso al mondo. L'idea iniziale non è male e a mio parere merita un plauso la produzione per aver coraggiosamente dato un pò di spazio a giovani registi. A parte alcuni episodi, però, il risultato è discutibile. La pellicola non diverte e la problematica di FB è trattata in modo tanto semplicistica quanto caricaturale. Ne scaturisce un risultato modesto, un film traballante e piuttosto superficiale. Insomma, più che altro un'occasione mancata, visto che, come detto, l'idea di partenza era decisamente intrigante.

Wally  @  02/03/2011 01:32:43
Citando un ragioniere qualunque... Feisbum è una ****** pazzesca!!!

Io vi do un consiglio prendete e mandate avanti fino al corto penultimo corto... quello del vecchio! L unico degno di essere visualizzato! GLi altri sono tutti uno più allucinante degli altri!

Da questo film si può capire solo che facebook rovina il cervello alla gente e che è consigliato comprare un Sony Vaio! Lo si vede dall inizio alla fine! Ma vi potete ammazzare perchè mi compro un MAC!

PS... Se arrivate alla fine, e già li meritate un applauso, e non siete stanchi, aspettate i titoli di coda che c'è un altro corto!!! BRAVI! E il bello è che sta me..ata l han pure messo al cinema!!! BAH!!!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/10/2010 23:28:54
Non male l'idea di una serie di episodi sul fenomeno social network da assegnare a registi esordienti e non.
Tuttavia, in mezzo a sprazzi di inaspettate citazioni cinefile, non si riesce ad andare oltre una banale mediocrità e ad un'infantile disamina del problema.
Gli episodi "migliori" quello di Mogadiscio e Angelo Azzurro Reloaded.

bebabi34  @  16/09/2010 15:10:17
Alcuni episodi sono divertenti, ma nel complesso non c'è un'analisi veritiera del fenomeno. Di conseguenza altri episodi sono completamente inverosimili. La realizzazione è molto casalinga, con qualche eccezione.

vale1984  @  09/02/2010 13:26:44
Una serie di storie messe insieme, alcune migliori altre insomma ma nel complesso è una bella presa in giro a facebook...se non altro un film diverso.

Ultima risposta 02/03/2010 12.54.36
calso  @  09/02/2010 09:33:17
Alla fine della fiera non l'ho trovato così pessimo...l'idea è molto carina e soprattutto i primi episodi son piuttosto riusciti...alcuni son anche divertenti...Altri forse troppo assurdi ma si lascia vedere...quello di Mogadiscio è fantastico dal mio punto di vista...
Insomma potevano al più metter qualche episodio in meno ma nel complesso lo trovo migliore di molti altri film comici...

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  08/02/2010 18:02:20
Va'....me lo hanno demolito....invece io l'ho trovato karuccio.....vabbè ke sono un po' di bokka buona....eheheheheheh....ma l'idea di fondo (cioè rakkontare storie ke gravitano attorno al "fenomeno" FB) è molto interessante.....ke poi alla fine non tutte le storie siano riuscitissime è un altro diskorso.....eheheheheheh :-)
e kmq konsiderate ke si tratta di registi esordienti (x la maggior parte) e quindi......dai, inkoraggiamoli :-)

Ultima risposta 10/02/2010 09.48.27
James_Ford89  @  03/02/2010 11:29:40
Agghiacciante. Mezzo voto in più per l'idea su facebook.

pardossi  @  17/01/2010 17:34:58
Mah, a me invece questo film seppur leggero non mi è dispiaciuto tanto da dargli un voto così basso, certamente non è un capolavoro ma attacca simpaticamente e in maniera divertente un sito che sta facendo parlare di se nel bene e nel male. alcuni brevi cortometraggi di cui è composto il film sono discutibili, ma altri sono carini e divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/11/2009 23:03:23
Seriamente, alterna scene innocenti, tutto sommato simpatiche e piacevoli, ad altre paurosamente disarmanti nella loro stupidità. Ad aggravare la situazione, gran parte del cast e modo di girare tali e quali a quelli usati per "Melissa P". È troppo anche per me che sono un trashofilo dichiarato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/10/2009 17:03:07
Un grottesco omaggio alla commedia all'italiana? Un istant movie per promuovere nuovi "talenti"? Non so cosa ci sia dietro questo progetto, il risultato è in ogni caso deprimente per la cinematografia italiana.
Otto episodi superficiali e male interpretati incollati insieme a formare uno dei peggiori film italiani degli ultimi anni. Mi aspettavo almeno qualcosa di un po' divertente e decisamente meno banale da registi esordienti.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  02/07/2009 12:54:39
ho cercato di vedere questo film in un pomeriggio di noia, sperando in qualcosa di leggerissimo da "cervello spento".
non sono riuscito ad arrivare oltre la metà. ridicolo. imbarazzante
invece di spendere soldi per fare certe boiate, che li spendano in beneficenza

Luca Pepas  @  07/06/2009 21:43:23
Ma perchè ho accettato di andare a vedere un film come questo, perchè?

Ultima risposta 25/06/2009 12.38.24
ronaldinho80  @  19/05/2009 20:41:52
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/05/2009 01:38:58
E dovrebbe essere la parodia di facebook? chi ha realizzato sto film mi sa che non lo conosce affatto facebook...meglio ma molto meglio il libro su facebook, lì sì che si ride...madre che brutto film, molta gente andava via dalla sala e ho detto tutto!

Ultima risposta 02/03/2010 03.25.04

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora