fammi posto tesoro regia di Michael Gordon USA 1963

fammi posto tesoro (1963)

locandina del film FAMMI POSTO TESORO

Titolo Originale: MOVE OVER, DARLING

RegiaMichael Gordon

InterpretiFred Clark, Thelma Ritter, Polly Bergen, James Garner, Doris Day

NazionalitàUSA 1963
Al cinema nel Febbraio 1963

•  Altri film di Michael Gordon

Trama del film Fammi posto tesoro

Tipico playboy americano: vedovo, belloccio, seducente, benestante. Lui, a dire la veritÓ, non Ŕ affatto consapevole di essere "oggetto del desiderio" delle donne, pensa anzi a risposarsi, a rifarsi una famiglia e una vita normale. Trova anche la nuova anima gemella. Ma un giorno la prima moglia (che si pensava defunta) torna, pi¨ viva che mai. E sono dolori...

Voti e commenti su Fammi posto tesoro, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/07/2010 00:47:05
Impossibile non lasciarsi sopraffare da un senso di malinconia durante la visione se si pensa che questo doveva essere l'ultimo film interpretato da Marilyn, l'incompiuto "Something's got to give". Come ormai si sa, la Fox licenziò l'attrice per i suoi continui ritardi e congelò il progetto per quasi due anni. Chissà cosa avrebbe potuto dare Marilyn a questo remake del vecchio "Le mie due mogli" (puntualmente citato), che comunque rimane, in questa versione di Gordon, un'onesta commediola abbastanza divertente e discretamente oleata nel suo ingranaggio. Anche il cast è piuttosto in forma e la Day riesce sempre miracolosamente a trovare affiatamento con i suoi nuovi partner (in questo caso c'è il simpatico bisteccone Garner). Leggero con rimpianto.

francuccio  @  19/02/2007 22:09:58
Il film mi sembra sia un remake di una commedia di una ventina d'anni prima con Cary Grant che non sono ancora riuscito a beccare. Non potendo fare raffronti mi limiterò a parlare della trasposizione firmata Gordon. Niente di eccezionale, a mio parere, come commedie brillanti ne sono state fatte di migliori in quel periodo. Tutto sommato mantiene dei buoni ritmi con situazioni simpatiche e divertenti e con un pizzico di sentimentalismo che non guasta. è proprio il caso di dire, poteva essere migliore, ma il mio giudizio rimane positivo.