extasy generation regia di Gregg Araki USA 1997

extasy generation (1997)

locandina del film EXTASY GENERATION

Titolo Originale: NOWHERE

RegiaGregg Araki

InterpretiJames Duvall, Rachel True, Nathan Bexton, Chiara Mastroianni, Debi Mazar, Jordan Ladd, Kathleen Robertson, Beverly D'angelo, Mena Suvari, Shannen Doherty

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Gregg Araki

Trama del film Extasy generation

E' la storia del liceale Dark Smith e della sua ricerca dell'amore eterno, senza alcuna distinzione di sesso. Il problema Ŕ che Mel, la sua fidanzata, non la pensa allo stesso modo e, come se non bastassi, il suo amico Montgomery viene rapito da un extraterrestre.

Voti e commenti su Extasy generation, 3 opinioni inserite

paride_86  @  27/10/2012 17:33:53
Film di plastica firmato Gregg Araki.
Può divertire o irritare, ma stavolta la traccia nichilistica è molto più esile che in altri suoi film, e la volontà di stupire è superiore a quella di far riflettere.
Il pregio migliore è certamente la fotografia, molto curata e colorata.

DarkRareMirko  @  18/12/2009 23:29:28
Terza parte della Teenage apocalypse trilogy di Araki, dopo il tematicamente impegnato Totally fucked up ed il capolavoro The doom generation, anche se meno violento ed oltraggioso rispetto a quest'ultimo.

Un film più che buono, con letteralmente una piacevolissima parata di grandissime star (la McGowan, il compianto John Ritter, Ryan Philippe, James Duvall, la Suvari, Traci Lords, la Mastro.ianni e chi ne ha più ne metta), dove son presenti tutti i grandi temi trattati dalla cinematografia di Araki (alieni, fantascienza, omosessualità, esagerazioni varie, insoddisfazioni giovanili, ecc.); le sequenze dei festini con alieno incorporato ricordano un pò quelle consimili visibili nell'ottimo Allucinazione perversa di Lyne.

Mentre l'ultimissima sequenza con il ragazzo omosessuale che esplode e si trasforma in insettone è ispirato a La metamorfosi di Kafka.

Memorabili visivamente e come sonoro i titoli di testa iniziali, notevoli e lascianti già presagire la diffusa qualità generale della pellicola.

Riferimenti nobili quindi.

Da non lasciarselo scappare, così come tutti i lavori di questo grandissimo filmaker/fotografo americano.

Ultima risposta 24/12/2009 08.59.17
statididiso  @  17/02/2008 21:33:12
le provocazioni sono le stesse che ritroviamo in "Doom Generation", cambia solo il contesto: meno "interiorizzato", ma molto più "apocalittico" quello di questo terzo episodio della trilogia. avanti con "Totally fucked up"... grande Araki!!! ;)

voto: 7,5

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991877 commenti su 41971 film