excision regia di Richard Bates Jr. Usa 2012

excision (2012)

locandina del film EXCISION

Titolo Originale: EXCISION

RegiaRichard Bates Jr.

InterpretiAnnaLynne McCord, Traci Lords, Ariel Winter, Roger Bart, Jeremy Sumpter, John Waters, Malcolm McDowell, Marlee Matlin

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Richard Bates Jr.

Trama del film Excision

Pauline Ŕ una adolescente disadattata, che si districa impacciata tra le incomprensioni familiari, la scuola che la ghettizza e il rapporto sacrilego e sfacciato con la religione. L'unico rifugio sembra il mondo segreto delle sue fantasie erotiche venate di onnipotenza, mortifere e ricolme di sangue. La madre tenta di risolvere la situazione problematica obbligandola a partecipare ad un cotillon, mentre le condizioni della sorella Grace, malata di fibrosi cistica, peggiorano precipitosamente.

Voti e commenti su Excision, 54 opinioni inserite

Jumpy  @  30/10/2018 13:37:01
Dalla sinossi e dal fatto che è stato presentato al Sundance film festival mi aspettavo un film insolito e singolare e, in effetti, non mi ha deluso.
Di horror vero e proprio non c'è molto...

è più che altro un thriller psicologico, tra la protagonista (straordinaria nella sua interpretazione) sempre più alienata, affetti familiari malati e distorti, madre oppressiva, padre assente.
Insomma, c'è molto di più del "solito" teen horror movie.
Fotografia splendida e perfettamente calibrata, dal semplice cambio di tonalità delle immagini il regista riesce a far capire cosa è vero e cosa succede solo nella testa della protagonista.
In neanche 1 ora e mezza è un film che colpisce e shocka...

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebaby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo