excision regia di Richard Bates Jr. Usa 2012

excision (2012)

locandina del film EXCISION

Titolo Originale: EXCISION

RegiaRichard Bates Jr.

InterpretiAnnaLynne McCord, Traci Lords, Ariel Winter, Roger Bart, Jeremy Sumpter, John Waters, Malcolm McDowell, Marlee Matlin

NazionalitàUsa 2012
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Richard Bates Jr.

Trama del film Excision

Pauline Ŕ una adolescente disadattata, che si districa impacciata tra le incomprensioni familiari, la scuola che la ghettizza e il rapporto sacrilego e sfacciato con la religione. L'unico rifugio sembra il mondo segreto delle sue fantasie erotiche venate di onnipotenza, mortifere e ricolme di sangue. La madre tenta di risolvere la situazione problematica obbligandola a partecipare ad un cotillon, mentre le condizioni della sorella Grace, malata di fibrosi cistica, peggiorano precipitosamente.

Voti e commenti su Excision, 56 opinioni inserite

Jumpy  @  30/10/2018 13:37:01
Dalla sinossi e dal fatto che è stato presentato al Sundance film festival mi aspettavo un film insolito e singolare e, in effetti, non mi ha deluso.
Di horror vero e proprio non c'è molto...

è più che altro un thriller psicologico, tra la protagonista (straordinaria nella sua interpretazione) sempre più alienata, affetti familiari malati e distorti, madre oppressiva, padre assente.
Insomma, c'è molto di più del "solito" teen horror movie.
Fotografia splendida e perfettamente calibrata, dal semplice cambio di tonalità delle immagini il regista riesce a far capire cosa è vero e cosa succede solo nella testa della protagonista.
In neanche 1 ora e mezza è un film che colpisce e shocka...

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien