emperor tomato ketchup (short version) regia di Shuji Terayama Giappone 1971

emperor tomato ketchup (short version) (1971)

locandina del film EMPEROR TOMATO KETCHUP (SHORT VERSION)

Titolo Originale: TOMATO KECCHAPPU KOTEI-SHORT

RegiaShuji Terayama

InterpretiGoro Abashiri, Tar˘ Apollo, Shiro Demaemochi, Mitsufumi Hashimoto, Maya Kaba, Keiko Niitaka, Masako Ono, Salvador Tari

NazionalitàGiappone 1971
Generesperimentale
Al cinema nel Febbraio 1971

•  Altri film di Shuji Terayama

Trama del film Emperor tomato ketchup (short version)

Voti e commenti su Emperor tomato ketchup (short version), 1 opinioni inserite

Ciaby  @  28/09/2009 16:43:43
Un impero di bambini. Un impero dove i potenti non sanno nemmeno di avere potere e dove il potere viene usato con ferocia, ma al contempo senza coscienza. E' l'impero del ketchup, dove i bambini governano sui loro genitori e si fanno leccare i piedi da loro e dove DEVONO vivere nel piacere. Esistono due versioni di questo film: una lunga (90 minuti) e questa, breve e in bianco e nero, realizzata soprattutto per il mercato Europeo. All'epoca dell'uscita "Ketchup" destò scandalo anche per alcune scene di sesso che coinvolgono anche minori. Da chiarire è, però, che Terayama voleva capovolgere completamente la mentalità distrutta odierna mostrando i bambini che stuprano gli adulti e non viceversa. Un mondo che non ha senso, proprio come il nostro che pare così perfetto. E' inutile esprimere un commento per un capolavoro del genere, soprattutto quando la potenza delle immagini è così forte da togliere ogni parola di bocca. Terayama ha l'incredibile capacità di tirar fuori il mostro nascosto, celato in ognuno di noi con la potenza del cinema. Questo film mi ha tolto completamente le parole di bocca e ha confuso le mie emozioni, rendendomi ammutolito, avvinghiato al mio stesso CUORE.

blondeboiling point - il disastro e' servito
fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelle
glass onion - knives out
pearl (2022)per niente al mondopiove
poker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmile
spaccaossaspirit halloween
strange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del colore
una mamma contro g. w. bush