emma sono io regia di Francesco Falaschi Italia 2002

emma sono io (2002)

locandina del film EMMA SONO IO

Titolo Originale: EMMA SONO IO

RegiaFrancesco Falaschi

InterpretiCecilia Dazzi, Elda Alvigini, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Nicola Siri, Luigi Diberti

NazionalitàItalia 2002
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Francesco Falaschi

Trama del film Emma sono io

Durante le vacanze estive, per un casuale disguido, Emma interrompe la cura che controlla il suo umore instabile. Con la sua euforia e la sua spietata sincerità porta una ventata d'energia ma anche molto scompiglio tra le persone che le stanno vicino. E' così che mette in crisi le certezze di tutti compreso l'imminente matrimonio di Marta che proprio ad Emma ha affidato l'organizzazione della sua festa di nozze.

Voti e commenti su Emma sono io, 14 opinioni inserite

topsecret  @  09/09/2016 13:47:13
Commedia italiana non perfetta ma ben costruita e interpretata degnamente da un cast di tutto rispetto. Forse pecca nella dinamica dei dialoghi, non sempre congegnati in maniera convincente, ma è un dettaglio trascurabile poichè il ritmo disinvolto, la prova del cast e le intenzioni di una storia poco originale ma gradevole, ne fanno un prodotto vedibile senza affanni e piacevole da seguire.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:42:08
Simpatica commedia con una brava Cecilia Dazzi.

sweetyy  @  22/04/2012 14:46:40
Simpatica commedia con una frizzante Cecilia Dazzi, molto bravo anche Favino

FurFante9  @  25/01/2011 15:50:35
Sfizioso, spassoso, simpatco e ... "distraente", ma non più di 6 cmq

la mia opinione  @  30/12/2005 21:34:59
Ma in effetti tutta la prima parte è sconcertante, senza capo ne coda, nel finale si fa apprezzare un po' ma cmq sia rimane un film scarso.

Moderator  @  04/06/2005 19:00:30
il film inizia dopo 1 ora circa

tutusleague  @  18/11/2004 17:19:00
Diverte, intelligente, ben girato. Dazzi fantastica!!! Quanto lo rivedrei...

WERTO  @  21/04/2003 10:13:43
E' LA SOLITA COMMEDIA, PER DI PIU' ITALIANA, QUINDI NON CI SI POTEVA ASPETTARE TANTO NO ?!?!?!

Invia una mail all'autore del commento Carolina Hernansanz (España)  @  31/03/2003 16:20:06
Da una "malatia" nasce un film fantastico! Regia meravigliosa, attori stupendi, paesaggi senza parole... Fa uscire dal cinema con una grande sensazione di positivismo e benessere impagabile!

Ultima risposta 07/11/2003 01.22.12
Federico   @  25/11/2002 22:45:24
Un film leggero e frizzante che fa uscire dal cinema contenti e soddisfatti. Divertente e garbato, deve molto alla bravissima Cecilia Dazzi

Invia una mail all'autore del commento albe  @  22/11/2002 13:41:22
Un film veramente divertente che merita riconoscimenti sia per la regia che per le interpretazioni. Niente a che vedere con le "melenserie" alla ultimo bacio....

Invia una mail all'autore del commento marco corallo  @  20/11/2002 09:47:29
commedia perfetta, gradevolissima. soggetto non convenzionale, regia garbata, pierfrancesco favino conferma di essere uno dei migliori giovani attori del panorama nazionale. ma soprattutto lei: ti entra negli occhi, ti scivola nel cervello, si insinua zitta zitta nel tuo cuore: cecilia dazzi, dove sei?

Invia una mail all'autore del commento francesco de angelis  @  18/11/2002 15:50:30
un film gradevole con la signorina dazzi che sembra reciti se stessa

Invia una mail all'autore del commento Serena Sacchetti  @  18/11/2002 10:35:19
Una commedia fatta di realta' e di parole giuste. Vive dall'inizio alla fine senza mai avere dei tempi morti. E' un piacere vedere un film come questo. Gli attori? dei veri ATTORI! La regia? molto curata ma mai invadente. La storia? fatta di vita vera. Grazie e a presto ciaooooo.... dimenticavo il corto all'inizio GENIALE