emilio vedova. dalla parte del naufragio regia di Tomaso Pessina Italia 2019

NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tomaso Pessina

Trama del film Emilio vedova. dalla parte del naufragio

Il documentario racconta la figura artistica di Emilio Vedova, pittore veneziano di fama internazionale di cui quest'anno si festeggia il centenario. A guidarci saranno i diari di Vedova, letti da un interprete d'eccellenza: Toni Servillo. E a corredo un coro d'interviste a personaggi influenti del mondo dell'arte, che l'hanno conosciuto e visto in azione. Ma soprattutto ci sarà la figura potente di Vedova, con materiali d'archivio inediti e il suo tratto pittorico.

EMILIO VEDOVA. DALLA PARTE DEL NAUFRAGIO

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves